| | | OFFLINE | | Post: 6.815 | Registrato il: 22/08/2010
| maestro tranviere | |
|
Buonasera a Tutti.
@trammue, i Jumbo-Tram Serie 4800, erano stati tolti dalla circolazione a fine 2009, in quanto dovevano effettuare la R.G (Revisione Generale), con costi di ripristino/manutenzione straordinaria di un certo importo economico.
Ciò non toglie che invece di demolirne 44 unità, si può sempre effettuare la R.G, su 1 o 2 unità (la 4825 è comunque in buono stato con il 95% dei pezzi al loro posto), con lo scopo di conservazione funzionante e storica.
Con lo stesso ragionamento forse si potevano Ricostruire da questi mezzi dismessi, 1 Tram Serie 5200; 1 Tram Serie 5300; 1 Tram Serie 5400; ovvero quelli che erano stati usati e assemblati per costruire i Jumbo-Tram Serie 4800.
Sugli utili ATM € 38,8 Mln, preferirei reinvestirli (oltre al Restauro di un paio di Jumbo-Tram Serie 4800), in buona parte nell'aumento delle frequenze dei mezzi di superficie, che sono state razionalizzate (ovvero "tagliate"), eccessivamente e non solo al sabato/domenica/festivi, e nel ripristino di varie Linee Tranviarie.
E poi se c'è da combattere l'inquinamento dell'aria, è ridicolo invitare i Cittadini ad usare i mezzi, quando questi passano con frequenze pessime!
P.S: Spero che sia l'ATAC, come le altre aziende di trasporto pubblico, vengano risanate, tornando all'utile da reinvestire nel miglioramento dei servizi così utili ai cittadini.
Saluti a Tutti.
|