Accade in Centro a Milano: Passeggero carica un Frigorifero su un Tram Sirio! (30-9-2022).
Buongiorno a tutti.
Questo breve video girato in pieno centro a Milano, sembra veramente una vignetta della "Settimana Enigmistica", in stile "Senza Parole"!
Si vede un forzuto passeggero che carica con un carrello su un Sirio, un Frigorifero da Bar...
Gli altri utenti osservano la scenetta molto perplessi.
www.ilgiorno.it/milano/cronaca/duomo-sul-tram-col-frigorifero-1.81...
Ovviamente si tratta di un carico non ammesso a bordo da regolamento, e pure da norme di sicurezza, forse il manovratore non si è accorto della situazione veramente inconsueta.
Devo dire che mi è capitato di vedere scenette curiose sui Bus, tipo passeggeri che caricano cassette della frutta e della verdura acquistate al mercato, e pure altri che salivano con pneumatici di automobile, ma il frigorifero da bar/pasticceria/gelateria, le batte veramente tutte quante, tranne questa storiella "picaresca".
In passato appena dopo la guerra per uno scherzo di carnevale una compagnia di "Baggiani spiritosoni", caricò su una vettura a carrelli, della Linea 34 "Baggio-Cairoli", distraendo il bigliettaio e riempendo all'inverosimile il tram, nientemeno che un docilissimo "asinello"!
Dopo un lungo viaggio questa compagnia di squinternati, arrivò finalmente in centro, con l'asinello, che (forse emozionato per l'avventura), non riusciva più a scendere dalla vettura, tanto che il personale ATM dovette smontare il supporto del corrimano centrale della discesa passeggeri....
Con la simpatica bestiola poi vestiti da carnevale, fecero un giretto chiassoso in centro passando pure in Galleria, tra il divertimento e la curiosità dei molti passanti.
P.S: La terza domenica di Ottobre in occasione dell'antichissima Festa di Baggio, per moltissimi anni si è tenuta una corsetta di asinelli, per le vie del vecchio quartiere, con molti spettatori.
Da qualche anno non si tiene più, e un paio di asinelli fanno bella mostra di sè nel parco di Via Pistoia, dove in un recinto mangiano e si fanno accarezzare da tutti quanti, rendendo felici i bimbi, con i quali socializzano moltissimo, e a volte ragliano contenti.
Approposito, in altre città Tranviarie, sono capitati o capitano passeggeri che salgono con oggetti particolari, o curiosi sulle vetture?
Saluti a Tutti.
[Edited by Pertegheta 9/30/2022 12:53 PM]