progetto attuale metrotram
ma il nuovo progetto di Metrotranvia ( e me piace tutto sommato) comunque se gestito bene può essere la predisposizione di un servizio tram treno che inglobi le linee per Vignola, Budrio, San Giorgio di Piano e Castelfranco (posto l'ipotizzato sgravio della vecchia Ferrovia Milano-Bologna). Oltremodo a parte i costi di scavare nel sottosuolo l'unico problema pratico sarà il distanziamento e la segnaletica necessaria per lo stesso, intendo che i mezzi di soccorso dovranno pure entrare senza problemi e si dovranno evitare intrusioni al pozzo d'entrata di via Malvasia.
Ma tale progetto oltretutto non è tecnicamente incompatibile con il ritorno dei tram sull'asse Bassi-Rizzoli
anzi....e la via Rizzoli così come la conosciamo ora è nata in epoca tranviaria con l'abbattimento probabilmente allora scellerato
della torre Riccadonna e ..Artemisi mi sembra si chiamasse.. ma quel che è stato fatto è stato fatto .ergo..rispettare ora la zona significa che i tram devono esserci