07/10/2005 21:25 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 0 | Registrato il: 22/09/2005
| apprendista tranviere | |
|
A parte che se parliamo della 907 dovrebbe essere pronta ma deve essere reimmatricolata nel parco ATAC...sperando che abbiano salvato la documentazione. Sulla 691 mi spiace contraddirti, nel senso che è una macchina ingestibile, non so se ne hai visto le caratteristiche tecniche...una macchina per treni rapidi...avresti dovuto farci treni Milano - Venezia...RFI non avrebbe mai concesso l'autorizzazione...perchè volente o nolente è una macchina che non puoi portare oltre i 100 Km/h...ammesso che trovi una coppia di "maestri" che te la sappia portare....
Quello che a tutti è sfuggito è che la 691 non è stata tirata fuori anche per motivazioni "politiche". Ovvero, si, è di FS, ma il museo voleva qualcosa in cambio..e non si è trovato l'accordo. E cmq...la maggior parte degli appassionati c'è riamsta male perchè aveva già individuato i punti di appostamento, sperando che qualche fesso sborzasse tanti bei soldoni per avere il treno speciale con la 691. Il parco del vapore va bene così, e se escludiamo alcune felici realtà, in motle aprti c'è il nulla....anzichè far usicre fuori la 691, che cmq ha un uso limitato, preferirei vedere salve tante belle 740 o 625 o magari 880 per vedere ilvapore in altre regioni. Inoltre è probabile che Dalli&co, che sono andati a Milano, non abbiano giudicato opportuno far uscire la macchina dal museo.....La protesta non andava fatta cotro il museo per la 691, ma contro FS&co per la scarsa attenzioneche mostra verso la cultura ferroviaria....Ovviamente non critico chi ha deciso di oscurare il sito, ha fatto al sua scelta, e le sue considerazioni,io, sentito il mio direttore e lo staff non mi sono occupato di questa faccenda |