Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

OT- Il recupero della 691 022

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2005 02:09
Autore
Stampa | Notifica email    
08/08/2004 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Precisazioni
Ognuno scrive per come gli viene... Del resto avevo ribadito che sembrava più un'arringa forense per un condannato che una lettera (forse perché mi si é spesso attaccato addosso il nominativo di "avvocato delle cause perse" [SM=x346236] ), nonché l'unica cosa "burocratica" che mi riesce (ed abbastanza bene) é il saper archiviare... Comunque la lettera é scritta molto bene e sintetizza perfettamente l'argomento.
Nella scheda che ho incollato, dal sito Photorail, mi rimane un dubbio su questa frase -Trenitalia ha speso risorse e fatica per segnare un enorme passo avanti nella preservazione e nell'immagine del treno-... Sebbene apprezzabili, dovrebbero andare di pari passo con la preservazione delle stazioni (provate a farvi un giro in uno scalo "impresenziato" o cercare un autobus se il paese é lontano dallo stesso), della rete (troppi deragliamenti che denotano una linea vecchia ; varianti alta velocità che spesso mortificano l'aspetto panoramico e non so quale vera priorità assoluta rappresentino ; linee di gran traffico ancora ad 1 binario) e sopratutto di chi vi lavora (200.000 licenziamenti in 10 anni in progressioni, orari di lavoro assurdi, norme di sicurezza quasi zero e condizioni al limite del mobbing). Vabbé, non entro nell'analisi dettagliata della cosa sennò qui scrivo un libro e non un messaggio.
Comunque, per XJ6 : Leggendo nella home page di www.photorail.com apprendo quel tanto che mi fa spedire la lettera in quel modo, copiandola sul forum ricevo una risposta di ringraziamento dal webmaster... Successivamente, la risposta di uno dei moderatori mi fa scoprire una cosa che non era stata resa chiaramente nel testo della home page. Non si vuole smantellare la 691, ma lasciarla ferma nel museo, quando (in occasione del centenario delle F.S.) vi saranno treni storici in movimento... Mi dispiace di non averlo reso (per la lettera), ma io lo scopro solo adesso e per puro caso. Comunque la tua lettera va bene, perché in quanto a preservazione si può far luce sul modello britannico (i tram del NTM di Crich si muovono su una rete, nonché di ferrovie a vapore per turisti -io l'ho trovata a Peterborough- ve n'e' in numero molto elevato).
Cordialmente

AL PAÇIO
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com