Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva

Tram in Germania

Ultimo Aggiornamento: 03/05/2023 06:58
Autore
Stampa | Notifica email    
20/01/2006 23:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Mia replica
Dunque, mi scuso per l'evidente brutalità della mia scorsa risposta. Parlando oggi con un po' di tedeschi (di cui uno di Berlino) ho chiarito e posso spiegare tutto.

I GT6N di Berlino viaggiano in alcuni casi in configurazione doppia da alcuni mesi. Sono visibili spesso sulla linea 8 (oggi chiamata M8). Axe ha ragione. Quello che mi ha stupito molto (e che non mi faceva credere alle parole di Axe) è il fatto che la foto ritrae il tram rimorchiato col pantografo abbassato. Sapevo che l'unico modo per poter far viaggiare il GT6N in doppia configurazione, fosse con entrambi i tram motrici (quindi con entrambi i pantografi alzati), come potrebbe avvenire a Monaco per gli R2.2 (apparentemente sono gli stessi modelli di Berlino, in realtà hanno caratteristiche molto diverse). Pertanto pensavo ad una confusione con gli altri tram di Berlino più vecchi e credevo che quella foto ritraesse una vettura in avaria.
A Monaco l'R2.2 non viaggia mai in doppia configurazione (per scelta della società dei trasporti locali), invece il GT6N viaggia tranquillamente come motrice + rimorchiata. Non lo sapevo, l'ho imparato oggi.

Spero di aver fatto capire a tutti su quali basi si fondavano le mie tesi.

[SM=x346219]
Luca
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com