Nuova Discussione
Rispondi
 
Sondaggio:: Il Metrobus di Padova è un tram?
Risposte
#1
(422)
#2
(1436)



Dati Sondaggio
Numero Totale Voti: 1858
Numeri Voti Utenti Registrati: 1663
Numeri Voti Utenti Anonimi: 195
Lista Utenti
rurirr - ziobertex - xclaudiox - XJ6 - Roberto Amori - AL PAÇIO - gronchirosa - Madeco - apptras - @Rubi@ - gf91 - BiagPal - grandunion - Beppeblq - alejandro_Roma - AleMonte - Ale Sasso - aldoni - Fioccaccio - Omar76 - filobergamo - alfa1142 - ct139k - sonderzug - Vincenzo201 - sotram - bertipietroe - liquidatore - vbaschir - stefmail_72 - RUGGIEROMARIO51 - Perrotta Antonio|68 - teo-87 - APerrotta68NA - luca47 - up. - 64costa - Franky_1 - metro_tram - danilazz - MARASSI1960. - Alfa4541 - 8antonio48 - flyer53 - evviva il tram - leoraffa - D.Fabio - CAT740B - Raffa49 - Giu'o - MRCento
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

SONDAGGIO n° 2: Il Metrobus di Padova è un tram?

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2019 20:21
Autore
Stampa | Notifica email    
18/02/2006 04:49
 
Modifica
 
Cancella
Cori
[Non Registrato]
Re: Grazie

Scritto da: Stefano 13/01/2005 16.17(...)Mi piacerebbe avere qualche notizia del TL da Padova, se qualcuno di PD frequenta questo forum mi faccia sapere.

Ciao Stefano io sono di Padova, frequento questo forum da un bel pezzo anche se non sono registrato,c ausa: mi ero registrato su photorail.com anni fa ma ho avuto una freddissima accoglienza. Sono molto appassionato di tram ed autobus ed ora ti dico che mi è capitato:

Anni fa in prato della valle hanno istallato una maquette del translohr che doveva prestare servizio a Clemont Ferrand,mi avvicino ed inizio con un mio amico a parlargli del mezzo che obbiettivamente fa schifo. Le plastiche per "il soffitto" interno sono povere e si ha una generale idea di fragile persino negli intercomunicanti, i sedili sono di moquette durissima e non velluto come qualcuno dei tecnici sparava. Nel mezzo ho conosciuto l'ingegnere che ha progettato il translohr che con aria bonaria mi chiese: Allora le piace il mezzo?! Io risposi: No! Per padova il mezzo migliore è un ULF di Vienna della siemens visto che è stretto tanto quanto il translohr ma molto piu veloce, ha lo spazio meglio sfruttato e del translohr e del Combino suo gemello ed ha costi di gestione inferiori a questa giostra del Playmobil! A quel punto l'ingegnere cambia espressione ed inzia a raccontarmi il polpettone aziendale nonché mi rifila addirittura il depliànt del mezzo con il numero di telefono suo tanto per rimarcare la bontà del progetto. Io ribattei dicendo che di francese a Padova c'è gia stata una fornitura nel 1906 ma si trattava di motrici Houston & Thompson color giallo e bianco ma Padova aveva ancora le O.M.S col glorioso passato tramviario ferroviario e filoviario e stoccata finale aggiunsi che non avevamo bisogno di altre aziende che sapevano fare le cose peggio di noi (shovinismo patavino). L'umore dell'ingegnere cambiava di male in peggio e mi chiese degli esempi dell'oms. Io contentissimo elencai le Stanga, Pcc di Roma,le nostre "padovane" disgraziatamente cedute a Cagliari che si chiamano "Reginette", i tramvetti di Trieste oltre che l'assemblaggio delle serie 7000 eurotram zagato inizialmente previste x padova sotto l'amministrazione di sinistra... Non mi accorsi che dietro c'era Galan (Pres. Regione Veneto) che cercò di liquidarmi dicendo che Padova ha bisogno di un mezzo innovativo.. la stessa cosa mi disse la vecchia amministrazione al completo un po seccata dalla mia presenza. Con tutto ringraziamento risposi: Padova ha venduto i migliori mezzi filoviari tramviari d'italia, potevamo renderci orgogliosi di mezzi come l'eurotram personalizzato da zagato ed invece niente! L'ingegnere della Translohr allora cala le braghe e la dice tutta: Cerchiamo anche noi di trovare spazio in un mercato sempre competitivo. Annuii e ridendo dissi: Continuate a fare bisarche che sono eccezionali e spero che questo playmobil funzioni. Buona Giornata.

In definitiva ho avuto il catalogo,un numero di telefono dell'ingegnere e l'odio degli astanti.

Quel mezzo è un tram a metà, spero vivamente che rifacciano completamente il tracciato intero della linea 1 e la gara d'appalto x le altre 2 linee (tracciati che secondo la carta sono ottimi ma a contatto con la realtà bloccheranno definitivamente il traffico gia intenso della nostra città) venga rifatta da siemens, bombardier o perchè no dall'ansaldobreda che san fare veramente i TRAM. Ribadisco inoltre che Padova quando il translohr entrerà in servizio sarà gia obsoleto e visto che sarà ingestibile per le strade minimo minimo dovranno "smartellare" la carrozzeria un paio di volte la settimana

In particolare x Padova sarebbero ideali tre modelli quali Siemens "ULF 2" Wien, Bombardier NGT6DD od il Sirio identico a quello di Napoli ma carenato anche sui carrelli (quello di napoli è inguardabile)

Dopo questa lasagna auguro a tutti una buona gionata.

[Modificato da XJ6 02/04/2006 10.26]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com