PER TRAVERSINA JONES TRAVOLTA :
Ho ricevuto la mail con i tre files inviati (e ti ringrazio), e sempre più vado convincendomi della storia del dopplenager (anche lui, spessissimo, fotografa quadri comando in stazioni abbandonate).
Riguardo l'abbattimento di SAVONA LETIMBRO, per il modo in cui é stato fatto (per gli utenti: nel 1980, in fretta e furia, prima che raggiungesse il centenario e finisse sotto tutela storica... Pensate se i coloni greci dell'epoca, avessero buttato giù la VALLE DEI TEMPLI di AGRIGENTO...), non trovo parole. Come dicevo, la gestione FS non ha mai brillato di lungimiranza...Allontanandosi man mano negli anni dalle esigenze della clientela e dal tener conto del patrimonio che amministrava... Era diventato puramente un business come un altro... Ignorando che i lavori (sopratutto tra l'800 e l'inizio '900) rappresentavano delle vere e proprie opere architettoniche... Magari tra 800 anni MILANO Centrale sarà un sito archeologico come lo é Velia (sa) oggi... E magari lo "SCALO DI TELETRASPORTO" (le ferrovie dell'epoca
) a riguardo, sarà disabilitato !
Bah ! Che dire, nell'abbattere la stazione LETIMBRO, i savonesi "S'N'SØNÖBÅTTÜTYLÃÇIØLLA !"