Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

I NUOVI TRAM DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2021 08:56
Autore
Stampa | Notifica email    
06/05/2007 07:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Sfogo colorito
Robberto,strasburgo è piu piccola di padova,cavolo dici?! Evviva l'ennesimo deragliamento! Questo giocattolo lo spedirei a casa di menorello,della sìora destro e compa bella.Non credo proprio che due ulteriori linee se mai venissero realizzate siano create a misura di translohr.Piuttosto è piu credibile vista la giunta rediviva il ritorno del tram tradizionale in ritardo di ben 22 anni dalla prima bozza e ormai 9 anni dal primo scontro cittadino.Perchè non funziona il mezzo? Lo straribadiamo da pagine io e max,pavimentazione non schifosa,ma scusate il termine di merda proprio e non censuratemela.Roberto la tecnologia è strarodata,è tutto computerizzato mannaggia,è l'armamento che non è affatto rodato,se poggi sulla paglia cavi ci fai passare tonnellate(in peso) di pneumatici sfido chiunque a non veder logoro "tochi de malta tacai col c...." per di piu con la rotaia incollata con la vinavil le ditte costruttrici han fatto il loro gioco,manutenzione ad interim,introiti continui a danno del comune.A Clermont l'han fatta piuttosto breve:asfalto,canaletta di cemento su cui infilarci la rotaia.A Padova cio non è possibile a causa dell'ornato.Le riviere tombinate nel 1959 vanno rivestite di porfido euganeo come parte del centro storico,in virtù addirittura di un decreto della S.S.V del 1450. Sempre per parlare di leggi decreti ordinanze non c'è nessun veto posto dal comune per piazzare pali in prato della valle, ne gli assessori ne il sindaco di padova( che come patrimonio dell'unesco ha solo l'orto botanico e la cappella degli scrovegni)possono arrogarsi alcun diritto se non quelli dettati dalla legge e la sovraintendenza ai beni artistici ed architettoni per opere pubbliche di grandissima rilevanza non possono bloccare alcun progetto se non opportunamente modificarlo senza snaturare la natura dell'opera.Quindi anche li in questo caso non solo non hanno le competenze adeguate (che sono del sindaco o del suo emissario ovvero l'assessore dedicato)ma non possono fare pressochè nulla se non stilare un rapporto sugli edifici e manufatti salvaguardibili.L'unica e ultima parola spetta sempre al ministero dei trasporti ed eventualmente al prefetto. Io quei dannati fili in prato li metterei,così come filovizzerei tutta padova...


vado a letto.Buongiorno ai presenti.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com