Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

I NUOVI TRAM DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2021 08:56
Autore
Stampa | Notifica email    
16/04/2007 03:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
aggiungo solo un commentino a quelli gia presenti riguardo al fattore bici. Da che mondo e mondo è il mezzo che deve servire la cittadinanza non la cittadinanza che deve stare alla mercè di un mezzo. Con la mentalità della "bici che venga spostata altrove" un giorno gnanca distante saranno i pedoni ad esser spostati altrove perchè intrigano il passaggio del mezzo per giunta non poco costoso di suo,non poco costoso di manutenzione come gia detto e stradetto.

E' molto facile parlare perchè in altre città hanno intere flotte variegate di tram e di varie epoche ma padova l'eliminabile lo hanno eliminato e tutto creato in maniera frettolosa e diciamolo pure mediocre. Un carrello tramviario costa cinquemila euro ma viaggia almeno un milione di km prima di esser tornito per due nuove revisioni ordinarie,quindi 3 milioni di km nella vita di 4 dischi con altrettante sostituzioni di pattini dei freni ( 500 euro l'uno).Bene un pneumatico(UNO) della michelin (pneus speciale perchè non è camionistico) che tra l'altro essendo l'unico fornitore gestisce i ricambi in regime monopolistico costa 700 euro,e lo stato di usura essendo slick avanza piu rapidamente al massimo fa 500 mila km poi si butta via tutto....senza contare il sistema frenante perchè lo avrà no?

tolta la manutenzione che sia light non mi pare visto che l'armatura ha lo stesso modo di gestione di una tramviaria ed a costi di realizzazione in base alla ditta vincitrice della gara pubblica. Credo ci sia parecchia confusione anche in rete. Prima si indice concorso,gara o asta pubblica ed infine chi offre di piu si aggiudica la gara d'appalto,poi la fornitura e solo in fine la ditta vincitrice ha la concessione di avviare le prove d'esercizio .Lo scrivo per tutte le put..te che ho letto in rete.Il lavoro eseguito a padova è stato fatto seppur malamente come da capitolato ed in base alle esigenze economiche del committente. Non ci devono esser discussioni,i soldi sono pubblici e non c'è stata una copartecipazione privata,e grazie a Dio.


Nota mia: a caen sono morti due anziani con l'asfaltatura perfetta che tanto perfetta non è,le sgommate ci sono eccome

www.twisto.fr il sito dell azienda municipalizzata di caen

e l'opera non è mai stata conclusa... tanto per guardare un po al futuro patavino
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com