Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

I NUOVI TRAM DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2021 08:56
Autore
Stampa | Notifica email    
01/04/2007 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Padova e OT
A Padova c'è ancora molto da fare,come dissi a suo tempo qualcuno s'è accorto della situazione della stazione in condizioni disumane e dell'intera tratta in cui passa il translohr ripetendo che è stato fatto con frettolosità e con qualche manovrina illegale sotto diversi aspetti giuridici tenuti sotto coperta per molto tempo.Ho letto diverse volte e soprattutto in questo periodo dove si parla un giorno si ed un giorno si del playmotram. E' rilevante come ivo rossi abbia detto le stesse cose che noi diciamo da diverse pagine di questo forum e di questo thread specifico,cosa che non esclude la sua presenza qui anche come spettatore,e per me è solo che un piacere.

Gf91 le interviste a caldo lo ripeto non fan mai testo perchè è pura percezione estetica di una novità,il giornale è fatto per vendere notizie non per cantare la verità assoluta ai 5 venti. Calcola poi l'alta affluenza anziana per testare con mano cosa sia effettivamente "il coso" è pura conoscenza per sentirsi aggiornati sui fatti della città,ed a molti di loro sarà tornato in mente quello che in gioventù furon costretti ad abbandonare. Politicamente oltre che di grande impatto è anche un modo per attirare i voti (cosa peraltro detta sui filobus di lecce riguardo a referendum statuari)e questi molte multiutility oltre che cda comunali ne tengono gran conto.

Padova ha 214 autobus,di cui 10 di scorta e 6 auto di servizio.Cos'è il tram? Un modo piuttosto costoso di far rivalutare quegl'insufficenti mezzi che di colpo saranno sufficienti a garantire uno sviluppo mediocre nel tempo.Altre due linee transviarie ed ecco che 214 mezzi sono ampliamente sufficienti a garantire un servizio d'eccellenza qualì'era dagli anni 1981-1986. Peccato che padova aveva 221.000 abitanti nel 1984 con un bacino d'utenza di mezzi pubblici di 1.100.000 abitanti e 195 mezzi di cui questi solo 19 in fase di radiazione datati 1969.Oggi padova città ha poco piu di 215.000 abitanti am con un area metropolitana di 1.500.000 persone distribuiti non piu solo sul territorio comunale ma anche extraprovinciale,solo sulla zon provinciale di prima e seconda periferia,sugli 800.000 abitanti. Bologna ha in servizio con un area altrettanto uguale non 215 mezzi ma poco piu di 400. Scusate la differenza,ma io sul tramvetto monorotaico rimango ancor oggi perplesso.



OT x Ciiv: so che leggi ferrovie.it ed ho letto le peggiori cretinate sempre riguardo il Cis.Fai una cosa:chi lo racconta che 10 anni fa il pendolino copriva 500 km ed ora ne copre piu di 1500 a tratta?Macchinisti sbb a chiasso che elogiano il delicato 470 dicono di non sapere come si utilizzi scassando spesso tutto,mi han detto anche che la situazione dell'armamento svizzero fa così pietà che la manutenzione ordinaria in realtà è straordinaria.E poi ci si lamenta dell'italia.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com