Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

I NUOVI TRAM DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2021 08:56
Autore
Stampa | Notifica email    
11/03/2007 06:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
Rewind e spiegazioni.

Ma t'eri gia iscritto tempo fa? Le giunte comunali patavine sono da 15 anni buoni un disastro,e cio rispecchia perfettamente cosa sono i padovani.Non mi meravigliano esternazioni pesanti contro chi di politica non ha mai capito nulla ma è questa la triste realtà non solo locale. Nelle intenzioni in diretto piazze istituito 19 anni fa doveva coprire le esigenze degli anziani e facilitare gli interscambi con la linea 18 e la 24 in quanto la prima aveva il capolinea proprio in prato della valle. Ora con tramvetto si ritorna indietro non di 20 anni ma di 100 con problemi 100 volte maggiori. Andai mille volte all'allora acap,forte del fatto che maggior parte dei "veci" mi conoscevan fin da bambino ed avevo detto mille volte che padova poteva riavere il filobus nella stessa impiantistica di appena 40 anni prima e visto che la legge 211 oggi abrogata parlava chiaramente di mezzi di bassissimo impatto ambientale.Non venni mai ascoltato.

Zanonato copiò allora nel 1995 da un'idea della città scaligera di verona allora gia con problemi di traffico e l'idea di avere 1 tram gia venne scartato nel 1982 nel 1988 e nel 1991 da 3 diverse amministrazioni ed anche a livello regionale,visti i costi altissimi e viste le alte probabilità di negligenze imperizie ed imprudenze come suole i il nostro codice civile. Ai tempi c'era anche la proposta dello stream fallimentare esperienza triestina. Zanonato voleva dotare la città dei famosi eurotram gia in dotazione allora solo per la città di strasburgo ma con le ordinazioni provenienti dalla città di porto in Portogallo per una tramvia veloce ma non per Milano che ricevette i suoi dopo l'annullamento della commessa a metà fornitura per la città di padova. Mancava solo il consenso cittadino il cosidetto referendum consultivo di dubbia realtà giuridica.Le competenze si sa per legge se le riserva lo stato,non i sindaci.Poi arrivò la vispa giustina. Promesse di fatturati alti agli amici di sempre presunti notabili cittadini ma che non lesinano a fare il vero massacro alla città in cambio di frodi allo stato ( basti notare tutti gli interventi di recupero delle "riviere" che non terminano dal 2002) E poi l'arrivo della maquette rossa da clermont. la città prese molto bene l'arrivo del coso,diversamente dai commercianti che lo vedevano,lo vedono e lo vedranno come la causa delle loro disgrazie,non ultimo gli introiti delle vendite tutte esentate. Basti pensare che un noto bar del centro ha alzato i prezzi di un solo aperitivo da 1.50 del 2004 a 3 euro della fine del 2005 esattamente in concomitanza con l'apertura,incazzatura delle basse affluenze nel locale,festa di riapertura e conseguente rialzo dei prezzi. Ed a ruota tutti gli esercizi che guarda caso hanno la vetrina davanti alle monorotaie. Il problema infrastruttura nasce e muore li. Fui io a scrivere dei sedili che sembrano di moquette.. e lo sono davvero. Il velluto ha sempre una staffa sotto di gommapiuma per motivi di pulizia e di facili manutenzione. In piu è claustrofobico e poco capiente. Tra 2 mesi finirà il preesercizio e come nella miglior tradizione cittadina verrà ufficializzato in pompa magna in una delle tante domeniche dove poco dopo l'incensazione delle anime a messa e solo dopo aver brindato alla normalità si assisterà al solito carosello che visto il peso a carico pieno deraglierà o non andrà avanti a causa di uno sprofondamento del terreno. Cose tutte gia dette al signor ingegner della translohr ancora 3 anni fa. Alla faccia del mio pessimismo..

Non ho gradito le tue ultime esternazioni,sanno di bar dello sport e non vorrei che una discussione venisse svilita,facendo apparire padova per quello che è. Il diretto piazze in definitiva era la linea che mancava ad un progetto di 360 gradi di rinumerazione e rifunzionamento delle linee iniziate e ampliate nel 1981.Due settimane dopo che io nascessi per la precisione.Amministrazione pubblica E' politica per definizione averne meno significa snaturare tutto l'apparato statale democratico e liberista. Quanto tempo credi che ci si metta a rifondare la DC dalle ceneri della DC? Alla fine del bipolarismo l'italia frenerà la sua corsa verso il baratro..parlo al mio concittadino,parlo al latinense.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com