Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

I NUOVI TRAM DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2021 08:56
Autore
Stampa | Notifica email    
15/01/2007 20:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.928
Registrato il: 03/04/2006
tranviere veterano
ciiv mi sa che non hai visto l'enorme differenza tra la monorotaia del traslohr stondata ambo lati e la classica rotaia da carrelli brill per intenderci che nel lato rotolante ha una scanalatura profonda come nei passaggi a livello ferroviari per farla in senso figurato..il pericolo effettivamente c'è per le biciclette con gomme sottili ma con una MBk si sta piu che tranquilli. Stasera l ho visto passare una svaria di volte e chi diceva che il mezzo fosse silenzioso si sbaglia di grosso,una rotaia che curva quando ci passa qualcosa sopra sferraglia c'è poco da fare..

Il mio discorso invece sulla presenza di traffico e compagnia bella riguarda semplicemente il fatto che un translohr è nato per città piccole e con un traffico medio,medio nel senso che quella determinata città ha strade abbastanza larghe o semplicemente strade alternative a quella principale che corrono parallele...un po macchinoso il discorso quando sarò meno stanco userò parole piu umane.Certo è che milano o Roma se ne fregano di sti giocattoloni avendo una rete piuttosto articolata ma hanno anche tantissime strade "di fuga" ovvero la presenza del tram o filobus in sede riservata o promiscua è ininfluente.Influente invece a padova dove strade nell'asse nord sud sono larghe tanto quanto via due macelli a Roma o farla grande tanto quanto via torino a milano...e nella sua massima largezza ma col traffico "milanese" il resto è solo demagogia o politicismi che lasciano il tempo che trovano. Se il translohr avesse i carelli? A me farebbe schifo lo stesso,opterei sempre per quell'ulf viennese largo uguale lungo il doppio veloce il doppio ed assemblato come se fosse un'audi S8. I russi han persino copiato lo stile della lohr ma adottandolo di fari "alla Ckd". Un cilicio che nelle prove sfoderava un arancio vivo per renderlo piu appetibile agli occhi moscoviti.

Roma voleva far passare per lo spinaceto il playmotram ma visto che una linea C e linea D per una capitale hanno maggiori attenzioni credo che il tutto rimanga sulla carta,od in forza di questo lo han relegato a latina. Strane coincidenze...

E poi,ma secondo te,tra 10 anni ci sarà ancora il translohr a padova? Chissà quale azienda acquisterà usati i nostri mezzi,padova si sa funziona così..

scetticamente,un saluto!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com