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I NUOVI TRAM DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2021 08:56
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28/08/2005 11:28
 
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apprendista tranviere

Penso però che abbiano fatto i test su "percorso ideale".
Infatti vedo da alcune foto che il percorso di prova di Strasburgo


A Parigi i tram su pneumatici sono stati provati in modo discontinuo
cioè 90 giorni su due anni (1997-1999), la TVR ha percorso 13.500 Km
con 6 andare ritorno quotidiano. Ma effettivamente solo un senso di
circolazione è stato fornito di una barra a Thiais e su 1,5 km
soltanto: effettivamente è soltanto 900 Km che sono stati percorsi con la rotaia.

Il TL è stato anche provato nel sito proprio dell'autobus valle Trans
di Marne a Thiais, ma le prove sono state ancora più ridotte che per
la TVR.

A seguito di queste prove secondo me non significativi (lunghezza e
durata molto ridotta, sarebbe stato necessario provare questi nuovi
modi su una breve linea sfruttata in maniera intensiva tutto il
giorno), l'affidabilità del TVR è stata stimata al 84% e
giudicata "molto buona per un nuovo tipo di trasporto"

Due osservazioni: 1) 84 %, contrariamente ciò che dicono i pubblici
poteri non è una buona cifra, a è in realtà una cifra
eccessivamente cattiva
, a titolo di raffronto, l'affidabilità
dell'alimentazione con il suolo APS del tram ferro di Bordeaux è pari
al 97% ed è stato giudicato molto preoccupante.
2) questa cifra del del 84% è stata ottenuta con prove superficiali,
se questi sistemi fossero stati provati in maniera intensiva, si
avrebbe probabilmente avuto una cifra inferiore.
Vedere relazione dei "Ponti e Carreggiate" Francese sulla TVR

[URL]www.estrepublicain.fr/extra/2004/tram/tramnancy.pdf[=URL]http://www.estrepublicain.fr/extra/2004/tram/tramnancy.pdf

Buona giornata


A Paris les trams sur pneus ont été testés de manière discontinue c'est à dire 90 jours sur deux ans (1997-1999) , le TVR a parcouru 13 500 Km avec 6 aller retour quotidien. Mais en réalité seul un sens de circulation a été équipé d'un rail à Thiais et sur 1,5 km seulement: en réalité c'est seulement 900 Km qui ont été parcourus.
Le TL a également été testé sur le site propre du bus Trans Val de Marne à Thiais, mais les essais ont été encore plus réduits que pour le TVR.

A la suite de ces essais à mon avis non-significatifs (longueur et durée très réduite, il aurait fallu essayer ces nouveaux modes sur une courte ligne exploitée de manière intensive toute la journée), la fiabilité du TVR a été estimée à 84 % et jugée "très bonne pour un nouveau mode de transport"

Deux remarques:
1) 84 %, contrairement à ce que disent les pouvoirs publics n'est pas un bon chiffre, c'est en fait un chiffre excessivement mauvais, à titre de comparaison, la fiabilité de l'alimentation par le sol APS du tram fer de Bordeaux est de 97 % et a été jugée très préoccupante.
2) ce chiffre de 84 % a été obtenu avec des essais superficiels, si ces systèmes avaient été testés de manière intensive, on aurait probablement eu un chiffre inférieur.
Voir rapport des Ponts et Chaussées sur le TVR
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