Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

I NUOVI TRAM DI PADOVA

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2021 08:56
Autore
Stampa | Notifica email    
05/08/2005 01:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 235
Registrato il: 03/01/2005
tranviere junior
Tram e salite
Non credo che ci siano problemi per i tram a viaggiare in salita.
Basti pensare al mitico 28 di Lisbona che si arrampica per le stradine dei vecchi quartieri della città del fado con agilità e senza problemi.
A Zurigo, alcune linee tranviarie viaggiano su strade in discreta pendenza e con tornanti (in particolare le linee 5, 6 e 10 sulle quali viaggiano anche i tram serie 2000 trasformati da 2 a 3 casse).
A Genova, la rimpianta rete tranviaria chiusa nel 1966 percorreva molte strade in salita, e in considerazione di ciò, i tram genovesi erano equipaggiati con motori dalla potenza appropriata.
Se poi, uno dei problemi del tram su gomma è rappresentato da maggiori rischi di deragliamento, direi che anche in salita, fin dove si può arrivare senza funi o cremagliera, è sicuramente meglio il tram tradizionale.
Ciao, Renzo
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com