Carissimo Antonio e carissimi tutti,
Comprendo benissimo il disappunto di Antonio, non pensiate che sia insensibile, ma su alcune cose non sono d' accordo e spiego il perchè:
ho visto articoli in kit di montaggio molto complessi divenire treni in miniatura in perfetta scala 1:87, in perfetta colorazione originale e fedelissimi al reale. Li ho visti scorrere sui plastici in modo felpato con accelerazioni x niente brusche. La E402 FS fa un po' più di rumore xkè pesa poco meno di un chilo a lavoro finito.
La sua confezione contiene 30 fogli numerati in progressione per la guida al montaggio... 30 fogli sono davvero tanti e comporta un lavoto scervellotico...
Vorrei che la Meridionale avesse queste caratteristiche, nel senso di VERO modellino. Ecco perchè mi permetto (e scusate tutti x questo)di insistere sul il sig Adriano... posso testimoniare che questa persona ha una maestranza nelle sue mani notevoli.
Il mio "vantaggio" rispetto al vostro potrebbe essere quello di spettatore quasi quasi quotidiano ne vedere Adriano all' opera, e i suoi lavori stanno girando mezza Europa perchè sono tutti lavori commissionati da negozi di fermodellismo oltre alla fama che sta iniziando ad avere.
Linea Model di Pistoia è uno dei negozi che si affida a lui... ve ne sono altri che non rammento.
A Novegro, in fiera, ha venduto dei modelli fatti da lui, un paio di Soglioloni, credo, e qualcos' altro, e tra non molto gli commmissioneranno una trentina di Settebello (l' ETR 220, sbaglio?).
Quindi il sig. Adriano non è un fermodellista inaffidabile e chiacchierone (chiacchierone lo è, e avvolte mi fa davvero incazzare, ma questo è un altro aspetto
![[SM=x346239]](http://www.mondotram.it/logo/HTMLobj-78/aniGif.gif)
).
Anzi proprio perchè è una persona seria, prima di prendere un impegno (perchè non ne ha presi), mi ha avvisato di ciò che serve per avere un risultato ottimale.
Ciò non significa "impossibile" da realizzare.
Inoltre nessuno di noi ha avuto nulla: ne foto, ne disegni quotati e ne altri tipi di documentazioni; materiale che non è destinato a chi costruisce il modello ma a chi progetta le lastre e i pezzi per le microfusioni. Lavoro, inoltre , che non spettetterebbe a nessuno di noi che desideriamo tanto la Meridionale.
Per la perdita di mesi, da quando ho messo in mezzo IO Adriano, ne sono io il responsabile. Le cause sono state molteplici: un po' per difficoltà del mio comp. che ho tenuto fuori servizio per quasi mezzo anno, un po' xkè Adriano è stato fuori Lecce x motivi suoi familiari, un po' x lavoro e un po' x MIA dimenticanza. Quindi mi scuso x il disaggio che ho creato.
Con Adriano ne stiamo parlando da un mesetto abbondante sulla realizzazione della Meridionale, tanto che ho spedito ad Augusto il suo numero di telefono. Vi mando la sua posta elettronica per aver chiarimenti + precisi, essendo lui il maestro ed io il garzone (tra un po' verrà a realizzare il suo operato nel laboratorio): adriano.bano@libero.it (scusa Augusto... non ci avevo pensato
![[SM=x346232]](https://img.freeforumzone.it/smiles/5/18.gif)
).
Anto' ti pregherei di essere paziente... ho solo proposto una persona che sa il fatto suo... sono talmente sicuro che mi brucerei una mano (...oltre a tutto me stesso x il Dazio
![[SM=x346228]](http://www.mondotram.it/foto-forum/smile/sm30.gif)
).
Scusa di nuovo!
Alessandro