New Thread
Reply
 
Facebook  

Officine ATAC - Via Prenestina

Last Update: 5/1/2013 11:47 AM
Author
Print | Email Notification    
6/24/2011 9:29 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,703
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
diciamo che è un po' il carattere dei romani.......
pure io quando sono arrivato a roma ho trovato molte difficoltà ad inserirmi, difficoltà che invece non ho mai avuto quando da napoli mi sono trasferito a palermo
TW vs WOWAnkie & Friends - L&#...82 pt.9/18/2019 7:59 AM by Vincent Adultman
media nazionale ore di servizioTestimoni di Geova Online...42 pt.9/17/2019 4:29 PM by barnabino
Valentina BistiTELEGIORNALISTE FANS FORU...39 pt.9/17/2019 6:44 PM by Maiuscolo
6/24/2011 2:58 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,251
Registered in: 3/25/2007
tranviere veterano
è proprio così, trammue!
[SM=x346228]
6/24/2011 10:03 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,251
Registered in: 3/25/2007
tranviere veterano
907
Segnalo che per la gioia di evviva il tram oggi intorno alle 19 passando per v. Prenestina ho intravisto la 907 dall'ingresso delle officine centrali, oltre la palazzina degli uffici, ferma su un binario; era quindi uscita dal box dove è rimessata e di solito staziona per mesi...
[SM=x346228]
6/24/2011 11:39 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,669
Registered in: 1/29/2011
tranviere veterano
Evidentemente il losco figuro si diverte a fare giretti all'interno delle Officine Centrali; ecco il motivo per cui non mi fa accedere, è geloso dei suoi gingilli!
[Edited by evviva il tram 6/24/2011 11:40 PM]
6/25/2011 3:32 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 239
Registered in: 3/5/2006
tranviere junior
907
Evidentemente un motivo c'è o c'era.
Un noleggio, o un collaudo, o il proprietrio del tram (GRAF) ha deciso di farsi un giretto.
[Edited by danzica64 6/25/2011 3:34 PM]
6/26/2011 12:16 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,251
Registered in: 3/25/2007
tranviere veterano
Appunto. A gran segreto la 907 è uscita ieri pomeriggio, noleggiata da un privato per una festa.
[SM=x346228]
6/26/2011 12:35 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,669
Registered in: 1/29/2011
tranviere veterano
907 solo per turismo
Mah, io non mi fiderei tanto di dare a noleggio la 907 per feste. Non vi pare che tra gli invitati potrebbe capitare qualcuno che in preda all'alcool, o magari, essendo poco equilibrato, si diverte a fare danni? A qualcuno di voi sarà capitato di festeggiare qualcosa in casa, per trovarsi alla fine della serata con un divano in pelle sgarrato? Non dimentichiamoci che il restauro del rotabile, da parte di quelli del Graf, ha comportato un grandissimo sacrificio economico ed un notevole dispendio di tempo.
6/26/2011 12:53 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,251
Registered in: 3/25/2007
tranviere veterano
Non ti preoccupare, la categoria di persone che noleggia tram solitamente non è del genere che dici tu, anzi... quel tipo di gente che fa bagordi (a livello Campo de' Fiori) notoriamente snobba gli appassionati di tram e mezzi pubblici in genere [SM=x346230].
[SM=x346228]
6/26/2011 1:16 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,669
Registered in: 1/29/2011
tranviere veterano
Suvvia, non venire a dirmi che comunque un mezzo matto non può capitare. Ragiona su una cosa: generalmente il rotabile è preso a nolo da uno, due o comunque pochissimi appassionati. Il resto sono invitati che vanno sul mezzo, proprio con l'idea di divertirsi(vuoi non trovare tra questi un bambino effervescente, o l'adulto senza rispetto per le cose e per gli altri?) Ammesso e concesso che mi sono sbagliato: che ne dici di un tappo di spumante che fisce la sua corsa contro qualcosa di delicato? Un ultimo appunto: ma a questi eventi non erano dedicati i tram ristorante?
6/26/2011 5:20 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,703
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
un tappo di spumante? ma fosse il museo di capodimonte.....
poi nel graf ci sono pure i "ragionieri" che il restauro lo hanno visto come investimento..... hai mai provato a far ragionare un ragioniere?
6/26/2011 5:43 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,669
Registered in: 1/29/2011
tranviere veterano
Sicuramente, nel recupero del rotabile c'è stata un'idea di investimento (su questo siamo d'accordo). La 907 non sarà certo importante come il Museo di Capodimonte, ma almeno per noi appassionati è un qualcosa da conservare.
6/26/2011 5:49 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 239
Registered in: 3/5/2006
tranviere junior
907
Caro Giampi, come hai scritto, un privato ha noleggiato la 907 ed è leggittimo il segreto del noleggio dell'orario di uscita e del percorso.
La vettura non è stata noleggiata a un Pinco pallino qualsiasi, o a dei scalmati ecc ecc, ma a delle persone serie e adulte che hanno accettato le regole del buon senso per avere la vettura.
Il tram è stato fermo 2 ore al Celio appunto per brindare e mangiare qualcosa fuori dalla vettura.
Quindi evitiamo inutili e sterili polemiche al riguardo.


Marco Minù
Segretario GRAF
[Edited by danzica64 6/26/2011 5:58 PM]
6/26/2011 7:42 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,669
Registered in: 1/29/2011
tranviere veterano
Per Danzica
Noi amanti del tram siamo contenti se la 907 viene affidata a persone responsabili. E' giusto (non è il caso odierno) che noi stiamo in apprensione, come lo sareste voi proprietari, se del gioiellino non ne fosse fatto un uso acconcio. Ripeto la domanda: ma per le feste non sono stati adibiti i tram ristoro?
[Edited by evviva il tram 6/26/2011 7:44 PM]
6/26/2011 9:22 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,251
Registered in: 3/25/2007
tranviere veterano
Per Danzica: ma dove sono le polemiche [SM=x346235] [SM=x346235] [SM=x346235]
Per evviva il tram (non ricordo come ti chiami): tutti i tram storici sono noleggiabili da privati per feste, turismo ecc., fra questi i tram ristoro (2137 e 7021) sono così chiamati in quanto attrezzati per servizio bar e buffet, quindi adatti per consumare all'interno. Maurizio mi ha detto che prima di noleggiare la 2137 per il suo compleanno ha dovuto firmare un contratto in cui è riportato che il noleggiante si assume tutte le responsabilità per eventuali danni alla vettura (anche involontari), quindi è molto difficile che avvengano quegli spiacevoli inconvenienti di cui parli, al limite fanno parte dei casi eccezionali che si incontrano nelle cose più normali della vita di tutti i giorni. Siamo lontani anni luce quindi dai pullman che portano i ragazzi in discoteca o allo stadio e che tornano in rimessa regolarmente imbrattati o sfasciati...
[SM=x346228]
[Edited by Giampi5 6/26/2011 9:48 PM]
6/26/2011 9:58 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 239
Registered in: 3/5/2006
tranviere junior
907
Tu di che di devi preoccupare?!(evviva il tram)
Il problema potrebbe essere il mio e del GRAF.
Se permetti se qualcuno mi chiede il noleggio della vettura in questione e nostra cura sapere il perchè e cosa vuole il cliente?
6/26/2011 10:46 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,669
Registered in: 1/29/2011
tranviere veterano
Un amante si preoccupa sempre che la sua bella stia in salute.
6/26/2011 11:32 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
Tutti i tram ristorante sono anni che vengono noleggiati tranquillamente e non hanno mai riprotato un solo graffio. Quando si prende a noleggio un tram c'è tanto di contratto scritto e firmato, per cui eventuali danni sono a carico di chi noleggia, e fino a prova cotnraria dubito fortemente che a fare una festa sul tram ci vada un gruppo di esaltati.

La 907 è un tram come un altro, un poco più speciale, ma sicuramente le valutazioni su chi e come noleggiarla spettano ad ATAC e GRAF.

Quanto al losco larga, chi deve sapere sa... e se ne tiene rigorosamente alla alrga. Ma tanto prima o poi arriverà il momento che cadrà ed anche rovinosamente
[Edited by XJ6 6/27/2011 12:08 AM]
8/15/2011 1:49 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,669
Registered in: 1/29/2011
tranviere veterano
Le Officine Centrali nel 1941




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE



A destra dello schermo si nota una motrice L (non si riesce a leggere la numerazione) sullo sfondo si intravedono uno o forse due rimorchi, e poco prima un altro non identificato rotabile appena fuori del coperto.
P.S.: Attenti a quei due!
[Edited by evviva il tram 8/15/2011 1:59 AM]
1/19/2012 8:20 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
Chi è in grado di dirmi che cosa vorrà dire la scritta .......E(?)NNICERIA
1/19/2012 8:28 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,471
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
Reparto Verniceria.

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:15 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com