Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 | Pagina successiva

Archivio

Ultimo Aggiornamento: 07/06/2004 13:52
Autore
Stampa | Notifica email    
14/05/2004 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re: Re: Re: A proposito della serie 2700

Scritto da: Simone04 14/05/2004 22.14


Qual è la differenza da un punto di vista tecnico? Mi pare che la soluzione dei trucks fosse antecedente a quella dei carrelli, portata in Italia con le "Peter Witt" Milanesi e Torinesi degli anni trenta...quindi sarebbe corretto dire che le "2700" sfruttavano una soluzione tecnica non esattamente moderna?[SM=x346235]



Direi che la soluzione era sicuramente obsoleta .... considerando che aprte dei truck risalivanno alle addirittura serie 151-230 del 1911!!!
Il vantaggio di questa soluzione era il riutilizzo, come base, di vecchie vetture a due assi.
Non sono un tecnico, e non vorrei dire sciocchezze grossolane: a grandi linee, il "gruppo ruote" nel truck è solidale con il telaio della vettura, mentre il carrello è un inisime montato su un telaio indipendente rispetto alla struttura del tram.

[Modificato da PaoloC 14/05/2004 22.37]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:58. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com