Tram di Orbassano - ultimo periodo
Nella foto sotto, un convoglio della tranvia intecomunale di Orbassano mentre percorre corso Settembrini, a fianco della Fiat Mirafiori, negli ultimi mesi di esercizio (la linea cessò definitivamente il 31/10/1958, ultima delle intercomunali torinesi)
dopo la cessazione e sostituzione con autobus, binari e fili vennero lasciati per diversi anni; nel 1961, il tratto di corso Settembrini della foto venne riutilizzato per il prolungamento della linea urbana 1, fino al fondo del corso all'incrocio con corso Orbassano, resosi necessario per l'espansione della Fiat Mirafiori in quella direzione; nel 1982 ereditato dalla nuova linea 18, e una decina di anni fa dalla linea 10, che tuttora lo percorre.
La rimanente parte della linea intercomunale verso Orbassano scomparve a metà anni '60, con l'allargamento della sede stradale.
Nella foto sotto, una strana "accoppiata" di una motrice della linea di Orbassano con un locomotore utilizzato dalla Satti per le manovre e i raccordi industriali, davanti alla Fiat Mirafiori, che si intravede sullo sfondo