Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

NAPOLI - CIRCUMVESUVIANA

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2023 21:09
Autore
Stampa | Notifica email    
26/11/2008 13:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.939
Registrato il: 12/02/2008
tranviere veterano
presentazione Metrostar
Altre foto della presentazione del nuovo treno della Circumvesuviana

Riflessi...



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

La telecamera per il controllo dell'incarrozzamento, sulla cassa centrale, spicca nella sua custodia rossa:



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Contrasto tra vecchio e nuovo sui binari di Porta Nolana



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Gli interni: le bagagliere in cristallo, al di sopra dei sediolini



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Il design particolare dei supporti a sbalzo dei sediolini, studiati per facilitare la pulizia del pavimento



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

L'ampio intercomunicante in corrispondenza dell'articolazione tra due casse: il soffietto...



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

..e l'articolazione del pavimento; la giostra è a semicerchio, anche quì molto più simile a quella di un tram Sirio che a quella circolare dei vecchi ETR della Circumvesuviana, dotati tra l'altro di intercomunicante a tutta larghezza.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Il cruscotto della cabina di guida; la poltrona del macchinista è al centro, infatti la cabina è studiata per la condotta ad agente solo, senza l'ausilio del capotreno (modalità definita invece ad agente unico)



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Dettaglio di alcuni comandi; la levetta nera è il PUM, il pulsante dell'uomo morto che va azionato a brevi intervalli per confermare lo stato di attenzione del macchinista



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

La radice della stazione di Porta Nolana; in primo piano un segnale basso che è stato parzialmente interrato per problemi di sagoma (infatti è oltre la traversa limite); lo scambio al centro dell'inquadratura è un deviatoio triplo asimmetrico in cui confluiscono i binari 1, 2 e 3, mentre sullo sfondo un ETR di prima serie sosta su uno dei due tronchini di manovra affianco all'imboccatura della galleria sotto corso Lucci che porta alla stazione Garibaldi della Circumvesuviana. Il ponte in alto è invece quello di via San Cosmo fuori Porta Nolana, dove resistono i binari ancora percorsi dai tram delle linee 4 e 29 provenienti da San Giovanni fino al terremoto del 23 novembre 1980



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Per finire, lo slogan della giornata, visualizzato sui display frontali del nuovo ETR202:



[Modificato da e646.060 26/11/2008 15:23]

Marco B.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com