Si la circumesuviana usa il blocco telefonico, tra i miei contatti di facebook c'è un macchinista della circumvesuviana andato in pensione l'anno scorso e oggi ha scritto questo sul suo diario: "
"Sto leggendo da ieri una miriade di idiozie su come funziona la circolazione treni in una ferrovia a semplice binario e chi sarebbe o potrebbe essere colui che ha sbagliato. Specifico che ho fatto il macchinista per 35 anni, fino ad un anno fa, in una ferrovia a semplice binario e mi è capitato spesso di lavorare in regime di BT (Blocco Telefonico), che sembra sia il sistema vigente nella ferrovia dov'è avvenuto il disastro tragico di ieri. Quindi consentitemi di parlare con cognizione di causa. Ebbene, in regime di BT il macchinista parte su ordine del capotreno, dopo che questi ha ricevuto dispaccio telefonico dal dirigente, il quale si è assicurato che la tratta che il treno deve percorrere è libera; quindi, a meno che non impazzisce e parte senza autorizzazione, il macchinista è l'unico a cui non si può imputare la colpa di questo tipo di errore."
[Modificato da @Rubi@ 15/07/2016 21:38]
Visita il mio canale rumble https://rumble.com/account/content?type=all
Visita i miei blog https://ildossierink.wordpress.com/
https://ienevideo.myblog.it/