Nuova Discussione
Rispondi
 

NAPOLI - CIRCUMVESUVIANA

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2023 21:09
Autore
Stampa | Notifica email    
05/04/2015 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 539
Registrato il: 19/11/2012
tranviere senior
ToninoLibero58, 27/03/2015 22:00:

Le dichiarazioni di Vetrella sono ridicolissime, la linea Napoli-Sarno continua ad essere ulteriormente tagliata, non più una corsa ogni mezz'ora, ma ogni ora, non me parliamo poi dell'ultima corsa alle 20, la prima corsa è alle 7,30, non più alle 7,00, si viaggia come le bestie perchè ci sono poche corse, non ne parliamo dell'ultima corsa vergognosa alle 20 se no resti a piedi; la linea Napoli- San. Giorgio ulteriormente tagliata, non più l'ulima corsa alle 19, ma alle 18,30, non so dove sia questo miglioramento di Vetrella. Il miglioramento esistesse se la situazione tornasse alla normalità e le corse venissero ripristinate, mi sa che non ne hanno nessuna voglia.

tutto questo da quando?
05/04/2015 20:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 365
Registrato il: 16/10/2012
tranviere senior
XCos6
L'ultima corsa della linea Napoli- Sarno è alle 20, ma questo succede da 3-4 anni, prima l'ultima corsa era alle 22, la prima corsa era alle 6,30 adesso alle 7,30, alcune corse non sono garantite, rischi che se la sopprimono devi aspettare la corsa dopo fra un'ora, la linea Napoli San. Giorgio è stata tagliata ulteriormente, l'ultima corsa alle 18,30, questo da gennaio.
[Modificato da ToninoLibero58 05/04/2015 20:05]

ienevideo.myblog.it
05/04/2015 20:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
Nel 2011, il servizio fu ridotto, come ha già detto ToninoLibero. In particolare, furono soppressi il servizio ferroviario prima delle sei di mattina, sostituito malamente da autobus sostitutivi e limitati i treni alla sera: 21,39 è l'ultima partenza, per Sorrento. La Napoli - San Giorgio via Centro Direzionale è solo feriale.
Dopo qualche anno, la penuria di materiale rotabile e le conseguenti soppressioni hanno spinto EAV e Regione a elaborare un orario ancora più rimaneggiato, quello attuale.
05/04/2015 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 539
Registrato il: 19/11/2012
tranviere senior
ToninoLibero58, 05/04/2015 20:04:

L'ultima corsa della linea Napoli- Sarno è alle 20, ma questo succede da 3-4 anni, prima l'ultima corsa era alle 22, la prima corsa era alle 6,30 adesso alle 7,30, alcune corse non sono garantite, rischi che se la sopprimono devi aspettare la corsa dopo fra un'ora, la linea Napoli San. Giorgio è stata tagliata ulteriormente, l'ultima corsa alle 18,30, questo da gennaio.

lo chiedevo in quanto il sito EAV non riporta queste modifiche,ma del resto me lo aspettavo...
Vincenzo201, 05/04/2015 20:47:

La Napoli - San Giorgio via Centro Direzionale è solo feriale.

che poi non capisco ciò,se i treni ci sono non si potrebbe fare qualche corsa nei festivi?Oppure devono "riposarsi"?
[Modificato da laspadanellaroccia 05/04/2015 22:28]
05/04/2015 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 2.713
Registrato il: 31/03/2008
tranviere veterano
Bisogna risparmiare non ci sono soldi [SM=x346221]
05/04/2015 23:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
www.eavsrl.it/web/sites/default/files/ftp_orari_ferroviario...
Questo orario, quindi, non sarebbe più valido?
06/04/2015 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.505
Registrato il: 05/01/2011
tranviere veterano
-
[Modificato da peppe.90. 31/07/2015 20:32]
06/04/2015 13:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 365
Registrato il: 16/10/2012
tranviere senior
Xpeppe.90.
Non l'ho letto da nessuna parte sulla Napoli- Sarno, conosco una persona che lo prende tutti i giorni regolarmente per andare a lavorare e conosciamo benissimo gli orari.

ienevideo.myblog.it
06/04/2015 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
Quindi, intendi dire che fino alle 7,30 il servizio è, di fatto, soppresso? Se è così, mi lascia perplesso il fatto che nessuno, tra le opposizioni, evidenzi una mancanza del genere!
07/04/2015 17:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 190
Registrato il: 24/04/2014
tranviere junior
ma da dove escono queste perle? assolutamente no, l'orario è sempre lo stesso. e se proprio vogliamo essere precisi l'ultimo treno per sarno parte da porta nolana alle 19.32, quello delle 20.02 limita a Poggiomarino (seguendo sempre la via per Ottaviano)
07/04/2015 21:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 365
Registrato il: 16/10/2012
tranviere senior
Xdan094
Ma secondo te è una cosa accettabile che una linea ferroviaria deve avere l'ultima corsa alle 19,32? la fascia oraria di chi ritorna da lavorare, qualche anno fa non era così, l'ultima corsa era alle 22 della Napoli- Sarno, hanno tagliato parecchie corse e la cosa non si risolve nemmeno.

ienevideo.myblog.it
07/04/2015 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 365
Registrato il: 16/10/2012
tranviere senior
XVincenzo201
La mancanza c'è, come ti ha detto dan094 l'ultima corsa della Napoli- Sarno è alle 19,32, informati la Napoli- San. Giorgio qual'è l'ultima corsa togliendo il trasporto pubblico ai residenti di San. Giorgio via Manzoni, ti ricordo inoltre che in questa zona di San. Giorgio esiste solo la circumvesuviana e una linea ANM 175 che però non viene mai, per non parlare della zona di via Madonnelle, c'è solo la linea 191 Anm oltre alla circumvesuviana, prova ad aspettare questa linea e poi mi dici.
[Modificato da ToninoLibero58 07/04/2015 21:28]

ienevideo.myblog.it
07/04/2015 21:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
Mi sono informato, ma lo ero già. Lo so quando parte l'ultimo treno per San Giorgio via CDN.
Tu avevi detto anche che la prima corsa per Sarno era alle 7,30, cosa che non corrisponde all'orario pubblicato.
Che San Giorgio sia penalizzata non c'è dubbio, ma sta messa meno peggio di altre località: l'ultimo per Sorrento parte alle 21,39: non è il massimo, chi abita nelle zone alte deve farsela a piedi (non è moltissimo) o aspettare, con molta speranza, 156, 158 o la circolare EAV, ma le località sulla Napoli - Sarno non hanno nemmeno questa opzione, se non due corse di supporto che partono alle 21 da Napoli.
[Modificato da Vincenzo201 07/04/2015 21:47]
07/04/2015 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 190
Registrato il: 24/04/2014
tranviere junior
accetabile o meno, c'è poco da fare: come ha già scritto vincenzo201 prima, in parte ci sono state disposizioni che limitavano gli orari, in parte la mancanza di materiale rotabile ha costretto eav ora (ma circumvesuviana prima) a ridurre l'orario a quello che conosciamo oggi. Purtroppo il numero degli ETR ancora non sufficiente a permettere un cambio di orario: il numero continua ad aggirarsi trai 60 e i 70 appena sufficienti per non avere problemi con l'orario attuale e prendersi anche il lusso di qualche tripla, con mio grande piacere anche su linee come sarno e baiano
07/04/2015 22:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
Il piano della Regione, tra l'altro, prevede la disponibilità di solo 89 treni. Ciò significa che l'orario, sostanzialmente, resterà questo, soprattutto se resterà questa l'amministrazione della Regione e/o non si troveranno altre risorse.
08/04/2015 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 190
Registrato il: 24/04/2014
tranviere junior
considerando il parco rotabile della circum e togliendo gli ETR cannibalizzati arriviamo ad un totale di 108 treni
a questi vanno tolti i metrostar incidentati che dovrebbero essere 4 e arriviamo a 104. probabilmente tra questi ci sarà qualche altro treno che non conviene riparare e penso sia così che si arriva agli 89 treni previsti. è da vedere però quali sono i treni che sono stati sottoposti a revamping (cannibalizzati o no) che potrebbero aumentare questo 89. quindi a rigor di logica, la situazione rimarrà così.
08/04/2015 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 365
Registrato il: 16/10/2012
tranviere senior
Xdan094
La situazione è da schifo, hanno penalizzato il trasporto pubblico di gran parte dei comuni delle linee elencate, è da schifissimo anche che l'attuale amministrazione non fa niente per fare tornare l'orario alla normalità. Ma conosco benissimo la situazione dei treni, hanno portato una ferrovia alla rovina, era il fiore all'occhiello della Campania, treni puntalissimi, non sbagliavano un solo secondo, ma il problema dei treni è dovuto al fatto che non esiste una politica di programmazione preventiva per eventualità futura dell'invecchiamento dei treni. Come si è visto, parlando maccheronicamente, aggiustano la finestra quando è rotta e quando non ci sono i fondi.

ienevideo.myblog.it
08/04/2015 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 3.053
Registrato il: 20/01/2008
tranviere veterano
E' capitata gente che non vede il TPL come servizio primario, in una situazione già di per sé difficile: si dice "gli uomini sbagliati al momento sbagliato".
Che le cose migliorino nell'immediato è, comunque, improbabile: ci vuole poco a demolire, molto più tempo a ricostruire.
[Modificato da Vincenzo201 08/04/2015 15:06]
08/04/2015 16:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 619
Registrato il: 03/01/2003
tranviere senior
dan094, 08/04/2015 12:14:

considerando il parco rotabile della circum e togliendo gli ETR cannibalizzati arriviamo ad un totale di 108 treni
a questi vanno tolti i metrostar incidentati che dovrebbero essere 4 e arriviamo a 104. probabilmente tra questi ci sarà qualche altro treno che non conviene riparare e penso sia così che si arriva agli 89 treni previsti. è da vedere però quali sono i treni che sono stati sottoposti a revamping (cannibalizzati o no) che potrebbero aumentare questo 89. quindi a rigor di logica, la situazione rimarrà così.



37 revampizzati, 26 Metrostar nuovi.
Per arrivare ad 89, a naso, immagino che siano stati sottoposti a revamping quelli messi peggio, abbandonati da chissà quanto tempo.


Visit my site www.flapane.com
My trips - My pics
08/04/2015 17:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.505
Registrato il: 05/01/2011
tranviere veterano
-
[Modificato da peppe.90. 31/07/2015 20:33]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com