Anche se con ritardo, ecco le mie foto relative alla presentazione del nuovo treno Metrostar.
Entrando in stazione questo totem informava della presentazione del nuovo treno.
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Ed ecco il nuovo Metrostar fermo al binario 1 della Stazione Porta Nolana.
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Ancora un'altra foto scattata all'altra estremità del binario 1.
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Altre due foto, scattate questa volta dalla testa del binario 2.
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Una foto della fiancata. La cassa è realizzata con l'utilizzo della tecnologia dei grandi estrusi di alluminio, divenuta ormai comune.
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Prendiamo in esame alcuni particolari. Iniziamo dal muso che ha in primo piano i loghi della Circumvesuviana e Metrostar.
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Il logo Metrostar sulla fiancata.
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Un ingrandimento dello stesso logo.
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Un primo piano dei carrelli. Il nuovo ETR è sostenuto da 4 carrelli, di cui 3 carrelli motore ed uno portante. I carrelli montano, inoltre, ruote silenziate del tipo "syope".
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Passiamo adesso agli interni.
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Un primo piano del particolare sostegno per i passeggeri.
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I sediolini sono disposti su di un lato su due file.
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E sull'altro lato, su una fila.
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Un primo piano del poggiatesta dei sediolini con il logo della Circumvesuviana.
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Questo è il vano per i disabili.
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Mentre sull'altro lato è presente un altro vano utilizzabile per i passeggini e per le bici.
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Un primo piano di una delle 6 porte per fiancata sui cui vestiboli sono stati installati dei citofoni che mettono in collegamento con la Centrale Operativa in caso di emergenza. Oltre ai citofoni la sicurezza è garantita anche dalla presenza di 12 telecamere nascoste.
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Un primo piano delle piantine presenti su ogni porta.
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Passiamo adesso alla cabina di guida, con la postazione molto più simile a quella di un Eurostar che non ai vecchi treni.
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Un primo piano dello grosso schermo lcd touch screen.
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La sezione destra del grosso quadro di controllo...
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...dove spicca il contachilometri. A proposito di velocità, sono in corso lavori di adeguamento dell'intera rete ferroviaria per portare il limite massimo di velocità da 90 km/h a 120 km/h.
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E dove vi spicca la cloche di comando, simile a quella dei tram Sirio.
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La sezione sinistra del quadro di comando, dove spicca, tra le altre cose il piccolo schermo del nuovo sistema di controllo derivato dall'SCMT e che è in fase di implementazione sull'intera rete.
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E per finire una foto della conferenza stampa alla quale hanno partecipato, partendo da sinistra, il Direttore Generale di Circumvesuviana Antonio Sarnataro, l'Amministratore delegato di Firema Roberto Fiore, il Presidente della Regione Antonio Bassolino, l'Assessore ai Trasporti Ennio Cascetta e l'Amministratore delegato di AnsaldoBreda Salvatore Bianconi.
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[Modificato da BiagPal 25/11/2008 21:59]