New Thread
Reply
 
Facebook  

NAPOLI - CIRCUMVESUVIANA

Last Update: 3/14/2018 3:31 AM
Author
Print | Email Notification    
11/22/2008 9:39 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Non ho visto il vg21 a che ora fa la replica? [SM=x346232]
Io sono uscito al tgr [SM=g9422]
Chiara Piotto (Sky Tg24)TELEGIORNALISTE FANS FORU...51 pt.10/13/2019 8:44 PM by Venal.90
Monza Vs Albinoleffeblog191234 pt.10/13/2019 10:59 PM by il monza 1912
Emanuela BottoIpercaforum33 pt.10/13/2019 9:00 PM by q0024
11/22/2008 9:56 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,436
Registered in: 4/19/2004
tranviere veterano
Le nuove linee
Forse somiglia un poco a quello che è stato detto comunque.........
Non molto tempo fa, il sindaco di Castellammare propose (o qualcosa di più) di effettuare un Metrostabia sul percorso Moreggine-Ponte Persica-Pioppaino-Via Nocera-Centro-Terme. Quest'ultima fermata opportunamente restaurata e riaperta. Insomma simile al Metrobus di Sorrento.
[Edited by filobustiere 11/22/2008 9:56 PM]
11/22/2008 11:04 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,939
Registered in: 2/12/2008
tranviere veterano

un losco figuro barbuto

[SM=g9422] [SM=g9422]

Marco B.
11/23/2008 12:47 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
x e646.060
Un dubbio: il sottoscritto, Mark815 e berta56 hanno capito che i nuovi treni avranno doppio allestimento, o metropolitano per le tratte brevi o regionale per le tratte fino a sorrento. Confermi la notizia? [SM=x346235]
[Edited by Madeco 11/23/2008 5:38 PM]
11/23/2008 12:57 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,125
Registered in: 7/15/2006
tranviere veterano
XmimiMetro: ho visto il video dei portoghesi, ma non tutti quelli che passano dal varco giusto sono portoghesi, molti hanno l'abbonamento, capita anche a me di passare in quel varco e molte vole non controllano niente, io ho l'abbonamento che molte volte non vogliono vedere, me lo preparo e loro sono distratti. Altre volte non ci sono proprio i controlli.

Il canale di Mariacristina
https://www.youtube.com/channel/UC_zJnAS6nuYiM_QM79z568A
"O' teng e to dong in Campania", cercami su fb e chiedi l'iscrizione.
11/23/2008 5:25 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,939
Registered in: 2/12/2008
tranviere veterano
doppio allestimento
confermo, alcuni saranno come il 202 (allestimanto metropolitano), altri avranno doppie file di sedili su entrambi i lati (allestimento "regionale")... purchè non finisca come le Ale724 della linea 2 (treni 01-20 in allestimento metropolitano e 21-29 regionale) dove l'ottima idea di utilizzare i primi sulle corse tra Pozzuoli e Gianturco e verso Castellammare ed i secondi sulle corse verso Salerno e Formia è stata stravolta totalmente tanto che adesso li utilizzano indistintamente. Comunque la Circum è sicuramente più seria di Trenitalia.


Marco B.
11/23/2008 5:35 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
doppio allestimento
x e646.060: Anche tu come me, mark815 e altri non hai capito.
Chiedi a Biagpal [SM=x346231] [SM=g9422]
[Edited by Madeco 11/23/2008 5:36 PM]
11/23/2008 6:46 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 8,525
Registered in: 8/26/2006
maestro tranviere
Daniè è inutile che ridi, senza offesa, ma avete capito tutti male. Cascetta è stato chiaro nel dire che ci sarà il doppio allestimento, di tipo metropolitano per questi nuovi e di tipo regionale per quelli vecchi ristrutturati, e non.

11/23/2008 6:49 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
E che ti devo dire....abbiamo capito tutti male... [SM=x346243]
Tu sei sicuro di aver capito bene?
[Edited by Madeco 11/23/2008 6:50 PM]
11/23/2008 7:23 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 8,525
Registered in: 8/26/2006
maestro tranviere
Sì. Vabbè, vedremo entro la fine del prossimo anno, quando saranno entrati in servizio tutti i nuovi treni.

11/23/2008 8:30 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,339
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
Confermo anche io... l'ho saputo dagli addetti ai lavori, miei parenti, doppio allestimento; cmq, come al solito per queste cose, la certezza si avrà solo quando uscira fuori dall'officina il primo treno!
[Edited by Francesco E. 11/23/2008 8:31 PM]

www.novaconcentusvocalis.it
"Where no man has gone before"
11/23/2008 8:49 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Forse hanno capito male anche loro [SM=x346232]


Buona serata a tutti [SM=x346229]
[Edited by Madeco 11/23/2008 8:50 PM]
11/24/2008 12:40 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Notare che la foto del treno è già protagonista per le notizie [SM=x346232]



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

[Edited by Madeco 11/24/2008 12:41 PM]
11/24/2008 6:48 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 437
Registered in: 12/15/2006
tranviere senior
Qui potete vedere le foto del nuovo Metrostar pubblicate sul Corriere del Mezzogiorno, nella foto 6 c'è un individuo dalla faccia familiare, sapete dirmi chi è?
corrieredelmezzogiorno.corriere.it/campania/gallery/Campania/vuoto.shtml?2008/11_Novembre/ci...

amo il trasporto collettivo, amo viaggiare in compagnia, la tecnica, amo le ferrovie
11/24/2008 6:56 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
E chi lo sa [SM=x346232]
11/24/2008 7:28 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
[Edited by Madeco 11/24/2008 7:29 PM]
11/24/2008 11:50 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 8,525
Registered in: 8/26/2006
maestro tranviere
Un video della festa, con effetti speciali, fatta ieri al deposito di Ponticelli per la presentazione del nuovo treno e dedicata agli operai.


11/25/2008 7:31 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 8,525
Registered in: 8/26/2006
maestro tranviere
Anche se con ritardo, ecco le mie foto relative alla presentazione del nuovo treno Metrostar.
Entrando in stazione questo totem informava della presentazione del nuovo treno.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Ed ecco il nuovo Metrostar fermo al binario 1 della Stazione Porta Nolana.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Ancora un'altra foto scattata all'altra estremità del binario 1.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Altre due foto, scattate questa volta dalla testa del binario 2.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Una foto della fiancata. La cassa è realizzata con l'utilizzo della tecnologia dei grandi estrusi di alluminio, divenuta ormai comune.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Prendiamo in esame alcuni particolari. Iniziamo dal muso che ha in primo piano i loghi della Circumvesuviana e Metrostar.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Il logo Metrostar sulla fiancata.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Un ingrandimento dello stesso logo.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Un primo piano dei carrelli. Il nuovo ETR è sostenuto da 4 carrelli, di cui 3 carrelli motore ed uno portante. I carrelli montano, inoltre, ruote silenziate del tipo "syope".



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Passiamo adesso agli interni.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Un primo piano del particolare sostegno per i passeggeri.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


I sediolini sono disposti su di un lato su due file.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


E sull'altro lato, su una fila.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Un primo piano del poggiatesta dei sediolini con il logo della Circumvesuviana.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Questo è il vano per i disabili.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Mentre sull'altro lato è presente un altro vano utilizzabile per i passeggini e per le bici.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Un primo piano di una delle 6 porte per fiancata sui cui vestiboli sono stati installati dei citofoni che mettono in collegamento con la Centrale Operativa in caso di emergenza. Oltre ai citofoni la sicurezza è garantita anche dalla presenza di 12 telecamere nascoste.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Un primo piano delle piantine presenti su ogni porta.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Passiamo adesso alla cabina di guida, con la postazione molto più simile a quella di un Eurostar che non ai vecchi treni.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


Un primo piano dello grosso schermo lcd touch screen.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


La sezione destra del grosso quadro di controllo...



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


...dove spicca il contachilometri. A proposito di velocità, sono in corso lavori di adeguamento dell'intera rete ferroviaria per portare il limite massimo di velocità da 90 km/h a 120 km/h.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


E dove vi spicca la cloche di comando, simile a quella dei tram Sirio.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


La sezione sinistra del quadro di comando, dove spicca, tra le altre cose il piccolo schermo del nuovo sistema di controllo derivato dall'SCMT e che è in fase di implementazione sull'intera rete.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE


E per finire una foto della conferenza stampa alla quale hanno partecipato, partendo da sinistra, il Direttore Generale di Circumvesuviana Antonio Sarnataro, l'Amministratore delegato di Firema Roberto Fiore, il Presidente della Regione Antonio Bassolino, l'Assessore ai Trasporti Ennio Cascetta e l'Amministratore delegato di AnsaldoBreda Salvatore Bianconi.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE
[Edited by BiagPal 11/25/2008 9:59 PM]

11/26/2008 1:27 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,939
Registered in: 2/12/2008
tranviere veterano
presentazione Metrostar
Altre foto della presentazione del nuovo treno della Circumvesuviana

Riflessi...



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE




CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

La telecamera per il controllo dell'incarrozzamento, sulla cassa centrale, spicca nella sua custodia rossa:



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Contrasto tra vecchio e nuovo sui binari di Porta Nolana



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Gli interni: le bagagliere in cristallo, al di sopra dei sediolini



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Il design particolare dei supporti a sbalzo dei sediolini, studiati per facilitare la pulizia del pavimento



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

L'ampio intercomunicante in corrispondenza dell'articolazione tra due casse: il soffietto...



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

..e l'articolazione del pavimento; la giostra è a semicerchio, anche quì molto più simile a quella di un tram Sirio che a quella circolare dei vecchi ETR della Circumvesuviana, dotati tra l'altro di intercomunicante a tutta larghezza.



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Il cruscotto della cabina di guida; la poltrona del macchinista è al centro, infatti la cabina è studiata per la condotta ad agente solo, senza l'ausilio del capotreno (modalità definita invece ad agente unico)



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Dettaglio di alcuni comandi; la levetta nera è il PUM, il pulsante dell'uomo morto che va azionato a brevi intervalli per confermare lo stato di attenzione del macchinista



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

La radice della stazione di Porta Nolana; in primo piano un segnale basso che è stato parzialmente interrato per problemi di sagoma (infatti è oltre la traversa limite); lo scambio al centro dell'inquadratura è un deviatoio triplo asimmetrico in cui confluiscono i binari 1, 2 e 3, mentre sullo sfondo un ETR di prima serie sosta su uno dei due tronchini di manovra affianco all'imboccatura della galleria sotto corso Lucci che porta alla stazione Garibaldi della Circumvesuviana. Il ponte in alto è invece quello di via San Cosmo fuori Porta Nolana, dove resistono i binari ancora percorsi dai tram delle linee 4 e 29 provenienti da San Giovanni fino al terremoto del 23 novembre 1980



CLICCARE SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

Per finire, lo slogan della giornata, visualizzato sui display frontali del nuovo ETR202:



[Edited by e646.060 11/26/2008 3:23 PM]

Marco B.
11/29/2008 7:20 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,605
Registered in: 5/31/2008
tranviere veterano
nuovi etr e tilting
certo se la vesuviana ha acquistato nuovi treni e non li mette sulle linee tipo napoli-sorrento allora sono tutti scemi dato che d'estate si muore dal caldo nei treni ad ad esempio l'estate scorsa entrai nel treno a sorrento che pesavo 90Kg. e napoli quando uscii solo 50Kg. ed anche i turisti si lamentano

SCUSATE LA DOMANDA INAPPROPRIATA:MA NEL 2007 NON DOVEVANO ENTRARE IN SERVIZIO I TRENI TILTING PER QUANTO RIGUARDA TRENITALIA?
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 1:26 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com