Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

TORINO - La Metro, ovvero, un tram ... sotterraneo!

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2024 15:12
Autore
Stampa | Notifica email    
03/03/2004 02:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.238
Registrato il: 07/02/2004
tranviere veterano
A proposito della Metro...
Sono contento che si sia riaccesa la discussione sulla Metro.
Volevo solo esporre alcune mie idee.
X quanto riguarda la M1, sono convinto che si debba al + presto pensare senza dubbio all'estensione verso Rivoli, e magari Alpignano invece di Rosta; sarebbe + vicino e ci sarebbe la connessione con le FS. L'interscambio con la tangenziale sarebbe assicurato a Cascine Vica dove già si prevede di realizzare un grosso parcheggio. Ma a sud, non ci si può certo fermare a Bengàsi (sì, io lo pronuncio con l'accento sulla a come si dovrebbe fare!!![SM=x346232]), ma secondo me è essenziale arrivare a Nichelino FS, come d'altronde è previsto nei progetti di massima. Purtroppo non credo che ciò sarà possibile prima del 2015![SM=x346222]
Parlando invece di M2, sono d'accordo sul fatto che possa essere una mossa politica (in Italia ci siamo tanto abituati), ma non che sia prematuro: ricordiamoci che a Milano (che a volte sembra distante anni-luce invece di 140 km!) la seconda linea venne iniziata nel 1960, quando la prima era ancora in costruzione (inauguraz 1964) e terminata nel 1969! X realizzare le cose bisogna darsi una mossa, se no qui passano le generazioni!!
Sul suo percorso, io ho messo giù un fanta-progetto:
ok partire da Beinasco (o ancora meglio Orbassano), lungo corso Orbassano, con deviazione al cimitero Parco, prima e al centro Europa poi (tanto sul corso c'è solo il retro della FIAT), dopodiché dritta fino a largo Orbassano (interconnessione sotterranea con Zappata PF, magari con tapis roulant), e poi su x corso Duca (il 10 si sovrapporrebbe solo x un breve tratto), corso Stati Uniti, corso Re Umberto (M1), Solferino, Castello, Giardini Reali, Regio Parco, Raccordo Vanchiglia (e soprastante riqualificazione), diramazione x Strada Settimo, Bertolla, San Mauro da una parte e collegamento con Rebaudengo PF dall'altra, con possibile estensione in Borgo Vittoria.
La galleria sotto via Stradella sarebbe adattissima x farci passare la Metro, però rientra in un altro mio progetto...la M3!!! Ma questa è un'altra storia, fantastica che il Signore degli Anelli in confronto sembra la storia dei Kennedy...[SM=x346231]
Grazie x avermi permesso di sognare con voi...
A presto

[Modificato da MauroP 13/03/2004 21.08]

[Modificato da MauroP 13/03/2004 21.10]


Mauro
T.J. Team
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com