Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

TRAM DI ROMA

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2024 22:35
Autore
Stampa | Notifica email    
15/01/2006 01:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 0
Registrato il: 22/09/2005
apprendista tranviere
Emanuele, capisci bene che un incoveniente come quello capitato il giornod ell'inaugurazione può capitare in un qualsiasi giorno...e corri il rischio di non avere sufficente tempo per ricaricare gli accumulatori....e quindi sei costretto a sotituire il servizio con bus. Non vorrei ricordare male, ma quando qualche anno fa andai a Napoli ricordo di aver visto in zona stazione filobus che circolavano tranquillamente ad aste abbassate....(Augusto, sono a metano i vostri filobus?)Il limite degli accumulatori è questo..al di là deel peso in più che ti porti dietro...ma è un sistema fin troppo delicato...e cmq, mi chiedo...perchè non fare in fermata il punto di innalzamento aste?Perchè non mettere il bifilare a Termini?Veramente i trollini possono essere ricaricati anche in altro modo....hanno la possibilità di essere ricaricati da terra con un cavo..ed ine ffetti l'idea originale in deposito era quella....delle colonnine modello Milano C.le per l'erogazione del REC...Quale era il problema? La complessità burocratica della faccenda....difficile in deposito, impossibile a Termini (dovresti avere un'operaio autorizzato che ti fà l'attacco ecc ecc)...molto più semplice mettere del bifialre....cmq un pò si sosta....poco che sia permette cmq una ricarica degli accumulatori...Poi, trovo assurdo che un'amminsitrazione comunale debba sottostare agli ordini della sovrintendenza...Cosa ha di anormale il bifilare? Dic erto non inquina più degli scarichid egli automobili...o si è ftato un tuffo nel passato quando Legambiente inaugurò l'operazione cieli puliti plaudendo all'elimianzione del filobus a Roma ed in altre città?
Tornando ai tram....Non è solo un problema di 92 guaste...il problema è che non sanno più dove emtterle...son anni che ipotizzano un deposito...e, secondo me, la soluzione di Vittoria era quella più rapidamente realizzabile, anche solo per la sosta....E cmq, forse, si son buttate con troppa fretta le PCC che potevano ancora tornare molto utili, specie su linee come il 2. Inoltre ci son tante anomalie romane, i divieti di svolte indirette (vedi Belle Arti direzione Porta Maggiore), il cantiere in Via Labicana (utilizzare un solo binario almeno il sabato e la domenica no?Le Socimi han le porte su entrambi i lati...) ecc ecc...
Ultima annotazione x i Gulliver....Non è che Trastevere sia proprio vicino vicino alr aggio di azione delle linee elettriche....anche lì...a aprte tutto...perchè non avere ina lcuni punti strategici delle colonnine per la ricarica? Per qualsiasi evenienza eviti che i bus ti si fermino....
Ho come la sensazione che a Milano ed altrove siano più pratici,....
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com