La nuova simulazione di calcio targata Konami si chiama eFootball 4.0.0, vieni a parlarne su Award & Oscar!
New Thread
Reply
 

TRAM DI ROMA

Last Update: 8/4/2024 12:27 PM
Author
Print | Email Notification    
1/4/2024 8:16 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 124
Registered in: 8/7/2006
tranviere junior
Ma le Socimi non circolano più? Le hanno demolite tutte? E le Stanga?

--------------------------------------------------------------------------------
Gaaaalaxy solo gaaaalaxy ti farà vedere l'universo gaaaalaxy...
1/9/2024 10:35 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,164
Registered in: 2/6/2004
tranviere veterano
Ancora girano tutti, ovvio quelli rimasti marcianti.

Claudio
7/12/2024 2:51 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,263
Registered in: 3/25/2007
tranviere veterano
togliatti, ci siamo!
Tramvia Togliatti, lavori al via a settembre: ecco quando finiranno

Matteo Torrioli Giornalista RomaToday 09 luglio 2024 06:37

Cantieri al via a settembre e lavori finiti entro giugno 2026. La tramvia Togliatti sarà realtà e collegherà importanti quadranti della città con le stazioni delle metro di Ponte Mammolo, Centocelle e Subaugusta. Un percorso da 8 chilometri con 19 fermate intermedie, lungo il quale saranno in servizio 20 nuovi tram, di cui 10 alla sua attivazione.
La tramvia Togliatti

A fare il punto sullo stato dell’arte di quest’opera è stata la commissaria straordinaria alle linee tram di Roma, Maria Lucia Conti, in un’audizione presso la commissione speciale Pnrr. I tempi sono stringenti visto che la gara, conclusasi a gennaio 2024, è stata aggiudicata solo 6 mesi dopo. C’era stato, infatti, un ricorso al Tar, con il tribunale che si è espresso nel merito solo a maggio.

I vincitori della gara, ha detto la commissaria, devono ora realizzare il progetto esecutivo. I lavori devono partire a settembre ed è un obiettivo raggiungibile visto che è stata già chiusa la conferenza decisoria. Però, come detto, sarà una vera e propria maratona fino a giugno 2026. Per chiudere i cantieri nei tempi, si sta studiando un modo per lavorare in contemporanea su più tratte. Inoltre, il progetto esecutivo verrà, molto probabilmente, approvato per stralci per accelerare ulteriormente le operazioni.

Se dal punto di vista burocratico, a quanto pare, il progetto sta viaggiando, dal punto di vista pratico ci sono delle difficoltà. La commissaria Conti, infatti, ha evidenziato come un problema riguardi lo spostamento dei sottoservizi (acqua, luce, gas) lungo le tratte interessate dai cantieri. “Le società che li gestiscono sono piene di lavoro” ha spiegato vista la mole di cantieri aperti su Roma.
Deposito di via Severini

Parallelamente alla tramvia Togliatti, dovrà essere realizzato anche il nuovo deposito nell’ex Centro carni di via Gino Severini. La gara per la sua realizzazione c’è stata e si sta procedendo all’aggiudicazione definitiva. “Entro fine mese l’aggiudicazione dei lavori, poi il progetto esecutivo e via ai cantieri” ha spiegato, in audizione, l’assessore alla mobilità, Eugenio Patanè.

Il deposito di via Severini diventerà il “deposito centrale delle officine Atac” ha sottolineato l’assessore. Una struttura della quale si sente l’importanza a maggior ragione in queste settimane, con le linee dei tram a singhiozzo per il rinnovo del deposito di Porta Maggiore. La nuova struttura di via Severini, un progetto da 100 milioni di euro, servirà proprio per quei tram che andranno a insistere sulla futura tramvia Togliatti e per le linee di Roma est. A pieno regime, il deposito ospiterà 80 tram.

😊
8/4/2024 12:27 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 1,164
Registered in: 2/6/2004
tranviere veterano
Tranvia Togliatti
Questa tranvia sarà un dramma, sì, perché, da come si pensa, dovrebbe marciare al centro dello spartitraffico. Il capolinea di Ponte Mammolo, sarà nel centro dello spartitrafico, ok, mentre in alcuni tratti passerà in corsia preferenziale esistente, perché già appena partita, incontra quei bunker di cemento armato, tombini di ispezione del fiume tombato sotto la Togliatti, quindi quelli non si toccano, poi in altre parti tra le piste ciclabili e parcheggi vari, il tram se la prende da dove si iniziano i canestri, quindi va in preferenziale, arrivata agli archi dell'acquedotto si allarga così la ciclabile si troverà al centro dei binari, in più abbassa il pantografo, questo non l'ho capita, a Porta Maggiore è da secoli che passa sotto gli archi con pantografo alzato e linea aerea, qui invece è differente, nel passare sotto l'autostrada nuovamente deve abbassare il pantografo, perché chi gestisce l'autostrada sta tutti i giorni a fare manutenzione al cavalcavia; l'ultima, magari ce ne saranno anche altre, perché arrivato a Subaugusta gira per via Quinto Publicio, via Orazio Pulvillo, per fare capolinea sulla Tuscolana, invece di proseguire per Togliatti, attraversare la Tuscolana e prendere la C.ne Tuscolana fino alla fine al Parco degli Acquedotti? Se poi, come da tanti altri progetti la si vuole far arrivare a Ciampino o chissà dove, può benissimo essere prolungata, invece di intralciare via Tito Labieno, che ha palazzi ambo i lati. Mentre dalla parte di Ponte Mammolo, il prolungamento sarebbe per la Stazione FS Fidene.
[Edited by xclaudiox 8/4/2024 12:33 PM]

Claudio
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | « 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 | Next page
New Thread
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Cerchi un Tracker Gps per la tua azienda? Con Intelligent Tracker puoi monitorare la tua flotta e molto altro.