Più ci ripenso e più sono perplesso.
Il concetto di "Linea di Rinforzo" mi sa tanto di fregatura: di solito in questi casi le risorse (motrici, ma anche personale) si trovano a scapito della linea "principale". Ricordo molto bene quando esistevano le linee automobilistiche 62 e 62/, che io utilizzavo solo nella tratta non in comune (lunghissima: dalle Vallette a corso Giulio Cesare: nell'ora di punta la cadenza ufficiale era di 18 minuti, che diventavano anche 30 in caso di traffico difficoltoso.
Concordo che il posteggio della Pellerina non sia allettante per gli automobilisti: forse questa linea "dedicata" serve proprio per renderlo più interessante e fruibile, ma ribadisco che ciò ha senso solamente se la cadenza delle corse è molto ravvicinata e se consente di raggiungere più destinazioni (Porta Nuova e la metropolitana mi sembrano il minimo indispensabile).
Per quanto riguarda il nome: "6" era previsto nel PUT come futura linea da Regio Parco a Nichelino attraverso la Spina Centrale e la nuova via Zino Zini (ex Mercati Generali e stazione Lingotto, per capirci, con un percorso secondo me improponibile in quanto praticamente sovrapposto al Passante Ferroviario): qualcuno ne sa qualcosa?