Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

TRAM DI TORINO

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2024 09:38
Autore
Stampa | Notifica email    
25/03/2004 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 1.026
Registrato il: 04/03/2004
tranviere veterano
Capienza delle 6000
Cari amici,
non si tratta di "bacchettare" i progettisti delle 6000, perchè la disposizione interna delle vetture è condizionata dal fatto che il pianale è integralmente ribassato e, come avviene nei bus, i motori e le apparecchiature elettriche da qualche parte vanno messe, sottraendo ovviamente spazio al vano passeggeri.
Sicuramente l'ambiente interno delle 6000 è molto angusto e non sempre comodo, ad esempio per il numero di sostegni interni non sufficiente o per certe soluzioni (come i sedili per più persone in blocco unico, che portano parecchie persone a "stravaccarsi" togliendo posto agli altri).
Se poi mi chiedete se sia veramente il caso di avere un tram a pianale integralmente ribassato quando le 5000 vanno bene sia per chi ha problemi motori sia per gli altri... è un altro discorso. Comunque sia, alcune reti tranviarie estere e non (se ne parla anche per Cagliari) sono ritornate ad ordinare vetture a piano parzialmente ribassato.
Ciao!
7041
P.S. siete sicuri che la banchina del 3 in p. Hermada non sia allungabile di qualche metro? Io in realtà non ho presente quanto sia lo spazio disponibile
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com