Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva

TRAM DI TORINO

Ultimo Aggiornamento: 03/02/2024 09:38
Autore
Stampa | Notifica email    
15/02/2004 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
Re: A proposito delle motrici verdi...
Hai ragione, infatti l'ATM applicò credo proprio all'inizio degli anni settanta una banda rossa dietro ai tram per renderli più visibili di notte. Spero fosse almeno rifrangente!!
Le luci di stop e di posizione posteriori le 2500/2700 non le hanno avute fino al termine del loro servizio, avvenuto negli anni ottanta! La mia idea è che fossero destinate da molto tempo al ritiro, ma che a furia di rinvii siano rimaste in servizio (senza "aggiornamenti" indispensabili) molto più a lungo di quanto era stato pensato. Infatti le 2500 erano già state ritirate una prima volta negli anni sessanta, ma poi furono rimesse in servizio penso perchè non essendo sufficienti i rimanenti tram, costasse meno rimettere in linea quei mezzi che acquistarne di nuovi. Per inciso le motrici 2500 e 2700 sono rimaste in servizio per tutta la loro carrieria praticamente allo stato di origine. Le uniche motrici rinnovate profondamente sono state le 3000 e le 2800 a cavallo degli anni settante e ottanta.

[Modificato da PaoloC 15/02/2004 22.07]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com