Rieccomi con un piccolo aggiornamento.
Nella prima foto potete vedere le carrozze quasi complete (manca l'imperiale).
Quelle chiare sono state primerizzate e la superficie sembra essere sufficientemente pulita.
Quelle nere sono ancora grezze: si notano delle righe ma in realtà sono interne allo spessore della parete, poiché la resina non è perfettamente opaca; la superficie è comunque liscia al tatto.
I telai sono arancioni perché, come già detto, sono realizzati con altro materiale e altra tecnica: presentano delle rigature ma essendo parti non accessibili, queste non influiscono sulla qualità finale.
Nella foto con la cabina si notano maggiori difetti sulla superficie, ma si tratta di una primissima stampa di prova: il risultato finale sarà sicuramente migliore. Anche i fanali e il pannello laterale li vedete estrusi ma poi saranno bucati...
Notare ad esempio le microscopiche incisioni dei pannellini nella terza foto: sono decisamente soddisfatto!
Ancora, sui tetti vedrete delle aperture (che naturalmente poi saranno coperte dall'imperiale): attraverso quelle cercheremo di far passare i cavi dalla scheda digitale (da inserire nell'imperiale della motrice) verso il motore e i fanali, per la versione funzionante...
In generale dobbiamo lavorare ancora un po' sugli spessori e su qualche dettaglio più minuti (gli specchietti retrovisori ad esempio, che sono davvero minuscoli e quindi fragili!).
Però direi che siamo sulla buona strada (ferrata... ovviamente 🤣)
[Edited by Erremodels 6/6/2020 8:30 PM]