Ciao, essendo un modello tramviario, così come accade per altri modelli tramviari e per quelli ferroviari, la potenza necessaria a far muovere il motore è esterna, e si trasferisce al modello attraverso le rotaie (isolate tra sé) e le ruote (idem). Oggi esistono microscopici circuiti (i cosiddetti decoder DCC) che, sempre alimentati esternamente, dànno la possibilità di funzionamenti realistici, non solo per lo spostamento del modello, ma anche per suono illuminazione ed accessori (con micromotori, alcuni modelli in scala H0 alzano ed abbassano il pantografo).
Quindi la mia domanda precedente sottintendeva questo scenario, nella soluzione più semplice (come sui classici trenini elettrici) il regolatore sarebbe esterno e le ruote preleverebbero la corrente necessaria al motore.
Saluti
Max
p.s. sto montando proprio adesso la motrice della Ferrovia Alto Pistoiese, poco più che un tram, chiusa nel 1965: sto sperimentando un carrello commerciale con il motore a bordo, che lascia libero lo spazio interno....
[Edited by max5726 3/16/2020 4:30 PM]