nei piano TPL non è più prevista....
o quantomeno non nella sua interezza. tempo fa si vociferava (altra idea faraonica) di traformarla in una grande circolare cittadina...
se gli scienziati hanno un pò di buon senso dovrebbero aspettare prima di smantellarla, studiando bene i flussi, la risposta e la necessità dell'utenza.
io credo che, inizio a parte, l'utilizzo sarà molto particolare e stagionale.
mantenere la linea "a mare" non è poi così un'eresia, in particolare per il tratto urbano riminese fino a Miramare (l'idea originaria).
I 7 VanHool 330, una volta liberati con l'arrivo degli Exquicit, potrebbero fornire tale servizio a pieno regime filoviario.
D'altronde il servizio cittadino non si sovrappone al TRC.
Poco pensabile mantenere una linea rimini-riccione, anche per un discorso prettamente economico, tra costi dell'intera infrastruttura e ricavi.
Una lode però bisogna farla:
il capolinea di Rimini è assolutamente intermodale nel vero senso della parola, con perfetto connubio ferro-gomma / pubblico-privato.
per non dire di quello riccionese che addirittura, come visto in foto, si attesta proprio sul lato esterno del marciapiede ferroviario.
[Edited by TROLLINO59 4/1/2019 11:48 PM]