Per sbaglio ho creato questa sezione però può essere significativa in quanto mette in evidenza una vergognosa situazione voluta dal Sindaco di Cagliari: soprattutto in questi tempi che vi sono battaglie (anche eccessive) a difesa dell'ecologia. La vergogna è che la filovia del Terrapieno,(una delle zone più belle e panoramiche di Cagliari con tanto di verde e una vista sul golfo di una bellezza incomparabile) sia stata messa fuori uso con la recisione (peraltro fatta in maniera grossolana e antiestetica) dei cavi e la rimozione di un tratto di circa 200 metri. Era un percorso che seguivano i mezzi per l'uscita e il rientro in deposito ma c'erano tutti i presupposti per il ripristino di un servizio di linea. Invece, niente: i filobus vi transitano (per le ragioni sopra esposte) ma ad aste abbassate.
Oltretutto la zona è tuttora un eterno cantiere: il Bastione è inaccessibile perché la scalinata è chiusa causa lavori iniziati molti anni fa e mai condotti a termine.
L'azienda tace: nessuna protesta. Come se non bastasse, continua a lasciare in deposito la domenica i 32 filobus nuovi .