Io invece sono uno di quelli assolutamente favorevole alla creazione dello scalone monumentale su via Domenico Ausilio.
Tale soluzione è propedeutica all'ampliamento del centro direzionale che verrà sviluppato a raso non su piastra rialzata.
E' previsto un prolungamento della piastra del vecchio centro direzionale verso la nuova area di espansione ma non nella zona della stazione Centro direzionale (vedi nel render la struttura giallo paglierino che scavalca la rotonda e si protende nel verde).
[IMG]http://i64.tinypic.com/2v8qw5g.jpg[/IMG]
[IMG]http://i65.tinypic.com/4rcgaf.jpg[/IMG]
Quindi la nuova scalinata avrebbe in futuro come sbocco l'ampliamento del centro direzionale e non le zone degradate ed abbandonate presenti oggi (da demolire).
La prospettiva sulla stazione dalla scalinata è molto bella e verrebbe ad annullarsi quel senso di isolamento che caratterizza il distretto.
[IMG]http://i64.tinypic.com/25irhn4.jpg[/IMG]
Vi è la perdita di posti parcheggio ma non va dimenticato che con la costruzione della stazione linea 1 e Circumvesuviana la stazione sarà raggiungibile in modo molto semplice con i mezzi pubblici.
Meno auto in giro e meno smog e traffico di cui si gioveranno anche i bus del Trasporto pubblico (e quelli che non sono vicini a servizi del TP e che sono costretti a servirsi di mezzi privati) .
Stiamo spendendo centinaia di milioni di euro per realizzare una rete su ferro integrata e va sfruttata a pieno.
[Modificato da Nuvola.CdN 20/04/2018 17:43]