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Napoli | Metropolitana (Linea 1 e 6) e Funicolari

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2023 09:13
14/07/2019 09:35
 
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Re:
Ciro Formisano, 14/07/2019 07.10:

Se il problema sono i fondi che mancano destinati al trasporto pubblico, privatizzando cosa cambierebbe?!?!




cambierebbe tutto in quanto ogni euro di spesa sarebbe finalizzato al migliore impiego e scomparirebbe il fondo senza fondo di cui tu parli. Le norme in vigore hanno favorito la distruzione e lo sperpero di centinaia di milioni di euro degli italiani.Oltretutto si sanerebbe quella enorme ingiustizia che consente ai privilegiati della mano pubblica di mantenere con assoluta certezza, fino a pensione, il proprio posto di lavoro, contrariamente a quanto avviene nel privato ove chiunque può fallire
14/07/2019 13:04
 
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Ma smettiamola con questa storia dei fondi, spiegatemi allora perché a Porto, Siviglia, Malaga, Cracovia il Tpl funziona in maniera svizzera e non stiamo parlando di città ricche
Il problema è che qui i pochi soldi che si hanno vengono sprecati per sostenere un sistema in cui l'impiego pubblico è una certezza a vita di stipendio, qualsiasi cosa accada sai che a differenza di un 'azienda privata lo stipendio ti arriverà sempre. Iniziamo a far fallire le partecipate comunali come una vera azienda privata e vedrete che l'efficienza del servizio pubblico migliorerà senza spendere un € in più
14/07/2019 13:34
 
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È pura utopia pensare che il privato sia la soluzione a tutto.
"Ogni euro che arriva" non verrebbe speso semplicemente per migliorare il servizio, ma bensì per riempire il conto in banca di chi gestirebbe il servizio.
Che ci siano delle assurdità contrattuali e l'atteggiamento dei dipendenti Anm non sia dei migliori , questo è assodato.
Ma passare da "privilegi" ,come li chiami tu ,ad essere dei semplici "schiavi" di un privato ce ne passa.
Per anni ho lavorato per una impresa ferroviaria privata che gestiva il trasporto pubblico locale, probabilmente in una delle zone più ricche d'Europa e ti posso assicurare che questo sistema efficente aziendale non c'era. Se il servizio era eccellente(molta apparenza poi) era solo dovuto perché provincia e regione ci mettevano una barcata di soldi per far girare treni ogni mezz'ora mezzi vuoti o quasi a tutte le ore del giorno. Piuttosto la realtà, era quella di arricchimento da parte della proprietà e un sistema quasi malefico di schiavitù con ritmi stressanti e scarsità di diritti. Tutto questo in un sistema di trasporto in cui le istituzioni spargevano centinaia di milioni di euro all'anno pagandoli con puntualità.
In Campania, con la regione che non versa il dovuto dal 2010 al comune, ed il comune che non ha soldi ulteriori da investire nel trasporto pubblico, non vedo chi privato si lanci in questa impresa.
Se il problema è solo per una qualche "giustizia sociale" dovuta allo slogan "tu si ed io no" credo sia proprio inutile discutete.
Un dipendente assenteista/lavatico va cacciato sia da un'azienda privata che da una pubblica,Anm compresa.
È volontà politica.
[Modificato da Ciro Formisano 14/07/2019 14:02]
14/07/2019 14:23
 
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L'azienda di trasporto di Porto è pubblica,suddiviso tra stato nazionale e comuni.
Sto cercando di capire quanti siano i versamenti nel trasporto pubblico da parte del comune, così, giusto per poter fare paragoni.
Sono consapevole del fatto che la rete di "metropolitana" di Porto sia completamente diversa da quella di Napoli.
Basti pensare che una è una rete di tram, e l'altra una metropolitana pesante con costi per la manutenzione completamente diversi.
14/07/2019 15:11
 
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Re:
Trando90, 14/07/2019 13.04:

Ma smettiamola con questa storia dei fondi, spiegatemi allora perché a Porto, Siviglia, Malaga, Cracovia il Tpl funziona in maniera svizzera e non stiamo parlando di città ricche
Il problema è che qui i pochi soldi che si hanno vengono sprecati per sostenere un sistema in cui l'impiego pubblico è una certezza a vita di stipendio, qualsiasi cosa accada sai che a differenza di un 'azienda privata lo stipendio ti arriverà sempre. Iniziamo a far fallire le partecipate comunali come una vera azienda privata e vedrete che l'efficienza del servizio pubblico migliorerà senza spendere un € in più



92 minuti di applausi, lo dico da 5 anni qui sopra
14/07/2019 15:12
 
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Re:
Ciro Formisano, 14/07/2019 13.34:

È pura utopia pensare che il privato sia la soluzione a tutto.
"Ogni euro che arriva" non verrebbe speso semplicemente per migliorare il servizio, ma bensì per riempire il conto in banca di chi gestirebbe il servizio.
Che ci siano delle assurdità contrattuali e l'atteggiamento dei dipendenti Anm non sia dei migliori , questo è assodato.
Ma passare da "privilegi" ,come li chiami tu ,ad essere dei semplici "schiavi" di un privato ce ne passa.
Per anni ho lavorato per una impresa ferroviaria privata che gestiva il trasporto pubblico locale, probabilmente in una delle zone più ricche d'Europa e ti posso assicurare che questo sistema efficente aziendale non c'era. Se il servizio era eccellente(molta apparenza poi) era solo dovuto perché provincia e regione ci mettevano una barcata di soldi per far girare treni ogni mezz'ora mezzi vuoti o quasi a tutte le ore del giorno. Piuttosto la realtà, era quella di arricchimento da parte della proprietà e un sistema quasi malefico di schiavitù con ritmi stressanti e scarsità di diritti. Tutto questo in un sistema di trasporto in cui le istituzioni spargevano centinaia di milioni di euro all'anno pagandoli con puntualità.
In Campania, con la regione che non versa il dovuto dal 2010 al comune, ed il comune che non ha soldi ulteriori da investire nel trasporto pubblico, non vedo chi privato si lanci in questa impresa.
Se il problema è solo per una qualche "giustizia sociale" dovuta allo slogan "tu si ed io no" credo sia proprio inutile discutete.
Un dipendente assenteista/lavatico va cacciato sia da un'azienda privata che da una pubblica,Anm compresa.
È volontà politica.



quindi il privato a parità di servizi erogati avrebbe le stesse spese? svegliati. con il privato il lavoro che attualmente impiega 5 persone lo farebbe svolgere a 2. si chiama produttività. cosa che il pubblico non sa neanche cosa sia
14/07/2019 15:14
 
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questo discorso è reiterabile un po' a tutto, dalla manutenzione delle strade, al verde, alla sanità ect ect
15/07/2019 09:57
 
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Aggiornamento stazione "Centro Direzionale" linea 1

Qualche scatto di giovedì 11 luglio dello stato dei lavori della stazione "Centro Direzionale".
Prosegue la costruzione della struttura di copertura del Nodo Centro Direzionale.
Il mezzanino al di sotto della copertura verrà condiviso con la Circumvesuviana.





15/07/2019 21:55
 
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non stato ma privato
ma dove sta scritto che lo Stato si deve preoccupare di gestire i trasporti ferroviari urbani...io credo che lo Stato debba solo dettare le regole e si debba preoccupare del loro rispetto.Punto
16/07/2019 11:05
 
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Re:
Nuvola.CdN, 15/07/2019 09.57:

Aggiornamento stazione "Centro Direzionale" linea 1

Qualche scatto di giovedì 11 luglio dello stato dei lavori della stazione "Centro Direzionale".
Prosegue la costruzione della struttura di copertura del Nodo Centro Direzionale.
Il mezzanino al di sotto della copertura verrà condiviso con la Circumvesuviana.

aurobindo: splendida tettoia...ma pur sempre una tettoia.Tuttavia da uomo della strada informato e pensante,credo che per montare una struttura del genere, precostruita e solo da assemblare in loco, occorra, in un paese normale dell'occidente, assai meno tempo tempo e conseguentemente assai meno danaro. Ma su questi macroscopici sperperi di ore lavorative e di risorse finanziarie, non è possibile effettuare analisi dei tempi e dei metodi in ragione del costo finale?

[Modificato da aurobindo 16/07/2019 11:05]
16/07/2019 13:17
 
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La copertura della stazione è solo uno degli aspetti su cui si è lavorato. Si è provveduto al taglio del solaio di copertura della stazione e della rimodulazione degli spazi per creare un mezzanino comune.

Disegni tecnici







Dettaglio della copertura



16/07/2019 18:27
 
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Re:
Nuvola.CdN, 16/07/2019 13.17:

La copertura della stazione è solo uno degli aspetti su cui si è lavorato. Si è provveduto al taglio del solaio di copertura della stazione e della rimodulazione degli spazi per creare un mezzanino comune.

aurobindo: ciò che hai dimostrato è stato poco pubblicizzato. Grazie per i dettagli tecnici
17/07/2019 11:25
 
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Nuvola.CdN, 16/07/2019 13.17:

La copertura della stazione è solo uno degli aspetti su cui si è lavorato. Si è provveduto al taglio del solaio di copertura della stazione e della rimodulazione degli spazi per creare un mezzanino comune.

Disegni tecnici







Dettaglio della copertura




A me piaceva di più questa copertura rispetto al volto di Virgilio... speriamo dal vivo renda meglio rispetto al render
17/07/2019 13:53
 
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Concordo. La copertura con questi colori brillanti era spettacolare
Anche i pannelli maiolicati del piano banchine erano molto belli...
Speriamo che il progetto alternativo abbia una resa migliore ...
[Modificato da Nuvola.CdN 17/07/2019 13:54]
18/07/2019 09:00
 
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Re:
Nuvola.CdN, 17/07/2019 13.53:

Concordo. La copertura con questi colori brillanti era spettacolare
Anche i pannelli maiolicati del piano banchine erano molto belli...
Speriamo che il progetto alternativo abbia una resa migliore ...




aurobindo:Oddio,che problema c'è...possono essere di nuovo smontati e modificati secondo il primo progetto,vi pare? 😈
19/07/2019 11:14
 
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La stazione di Salvator Rosa è in condizioni indecenti, sgocciolio alle banchine, graffiti ovunque e puzza di urina, possibile che non si riesca ad assicurare la decenza minima?
Senza parlare delle paline con la M divelte e mai sostituite, uscite chiuse (a piazza dante, vanvitelli)...davvero è tutta colpa dei fondi?
[Modificato da Trando90 19/07/2019 11:14]
19/07/2019 14:20
 
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Re:
Trando90, 19/07/2019 11.14:

La stazione di Salvator Rosa è in condizioni indecenti, sgocciolio alle banchine, graffiti ovunque e puzza di urina, possibile che non si riesca ad assicurare la decenza minima?
Senza parlare delle paline con la M divelte e mai sostituite, uscite chiuse (a piazza dante, vanvitelli)...davvero è tutta colpa dei fondi?





e che dire dell'accesso alla stazione Dante...una vergogna tutta napoletana


21/07/2019 20:30
 
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Ma è vero che il simbolo dell'infinito verrà presto sostituito con quello dei lavori della metropolitana napoletana? Hiiiiiiiii
28/07/2019 12:41
 
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28/07/2019 15:55
 
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👏👏👏

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Salutandovi indistintamente..

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