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Napoli | Metropolitana (Linea 1 e 6) e Funicolari

Ultimo Aggiornamento: 31/07/2023 09:13
05/11/2019 22:13
 
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Re:
_Gio'_, 05/11/2019 12:08:

A Duomo hanno sagomato la discenderia lato via Duomo, mentre nella porzione meridionale del cantiere, il rustico della stazione è a piano campagna.





Interessante... è finalmente possibile intravedere della luce infondo al "tunnel" (scusate il gioco di parole). Per luce mi riferisco alla fine di questo cantiere eterno :supertim:
[Modificato da æster.le 05/11/2019 22:13]
05/11/2019 22:15
 
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Foto recuperata dall'archivio ecco l'ingresso del tunnel già scavato in direzione Di Vittorio, l'imbocco sorge nel cantiere di Via Pintor.
06/11/2019 08:55
 
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Re:
Mcmarra, 05/11/2019 22.15:

Foto recuperata dall'archivio ecco l'ingresso del tunnel già scavato in direzione Di Vittorio, l'imbocco sorge nel cantiere di Via Pintor.



Il "buco" si vede anche da Google Maps..

06/11/2019 11:32
 
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dalla foto sembra stretto, ma ovviamente non essendoci grandi riferimenti l'occhio inganna.
Su Google maps, paragonandolo alla scala di maps direi che è largo intorno ai 10 metri. 10 metri sono sufficienti per far passare 2 treni?
06/11/2019 11:34
 
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altra domanda.
Fin dove arriva il tunnel?
06/11/2019 15:17
 
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Re: Re:
marcoghibellini, 06/11/2019 08.55:



Il "buco" si vede anche da Google Maps..




Anche se sembra piccolo effettivamente si vede su maps ancora scoperto subito dopo la stazione di secondigliano. Chissà ... anche chissà quando è stato scavato.
Il tunnel è quello in foto vero? Comunque fino a Di Vittorio può essere che già il tunnel sia stato scavato. Chi lo sa.
[Modificato da Stefano.19 06/11/2019 15:46]
06/11/2019 16:01
 
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Quel tunnel arriva fino a via vecchia di Miano, a ridosso del cantiere di piazza Di Vittorio. Lo scrivo con certezza in quanto, alcuni mesi fa, fecero dei carotaggi proprio in quella zona per verificare lo stato di salute del tunnel presente nel sottosuolo.
06/11/2019 23:12
 
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e a questo punto, come sta messo il tunnel?
06/11/2019 23:18
 
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Re:
Caravaggio_88, 06/11/2019 11.32:

dalla foto sembra stretto, ma ovviamente non essendoci grandi riferimenti l'occhio inganna.
Su Google maps, paragonandolo alla scala di maps direi che è largo intorno ai 10 metri. 10 metri sono sufficienti per far passare 2 treni?



Considera che la larghezza della sagoma dei convogli non supera i 3,2 metri, direi che 10 metri sono più che sufficienti.

07/11/2019 00:06
 
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Sicuri che questa non sia solo una canna della tratta? Pensate che vadano entrambe le direzioni al suo interno? Certo sarebbe assodato il sul riutilizzo, cioè c'è già una infrastruttura realizzata... Sarebbe una beffa bella e buona altrimenti.
07/11/2019 10:45
 
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Re:
CityclassR4, 11/7/2019 12:06 AM:

Sicuri che questa non sia solo una canna della tratta? Pensate che vadano entrambe le direzioni al suo interno? Certo sarebbe assodato il sul riutilizzo, cioè c'è già una infrastruttura realizzata... Sarebbe una beffa bella e buona altrimenti.




Da quello che ricordo, fino a Di Vittorio l'infrastruttura sarà a canna unica. Dopo di Vittorio passerà a due canne
08/11/2019 11:57
 
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Se il tunnel fosse stato scavato molti anni fa, come mai nella relazione EAV di riapertura dei cantieri, la tratta Secondigliano-Di Vittorio aveva uno stato di avanzamento dello 0%? Forse si erano scordati che quel tunnel già c'era? :ehm:
In ogni caso qualcuno saprebbe indicarci dalla mappa dove termina il tunnel che da Secondigliano arriva fino a ridosso del cantiere Di Vittorio? Giusto per capire dove termina...
[Modificato da Marco992 08/11/2019 11:57]
08/11/2019 16:04
 
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Re:
Marco992, 08/11/2019 11.57:

Se il tunnel fosse stato scavato molti anni fa, come mai nella relazione EAV di riapertura dei cantieri, la tratta Secondigliano-Di Vittorio aveva uno stato di avanzamento dello 0%? Forse si erano scordati che quel tunnel già c'era? :ehm:
In ogni caso qualcuno saprebbe indicarci dalla mappa dove termina il tunnel che da Secondigliano arriva fino a ridosso del cantiere Di Vittorio? Giusto per capire dove termina...




Non so come fnziona ma credo che lo 0% in merito allo stato di avanzamento intente lo stato di avanzamento dei lavori previsti, quindi se il lavoro in quel tratto, col tunnel già fatto, riguarda visionare lo stato di salute del tunnel e fare eventuali lavori di consolidamento, ancora devono essere fatti e quindi porta 0%. Credo, poi non so.
08/11/2019 17:08
 
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Re: Re:
Stefano.19, 08/11/2019 16.04:




Non so come fnziona ma credo che lo 0% in merito allo stato di avanzamento intente lo stato di avanzamento dei lavori previsti, quindi se il lavoro in quel tratto, col tunnel già fatto, riguarda visionare lo stato di salute del tunnel e fare eventuali lavori di consolidamento, ancora devono essere fatti e quindi porta 0%. Credo, poi non so.

Dalle immagini satellitari si può vedere dove termina il tunnel, basta guardare il cantiere in via Pintor, da dove è visibile il pezzo di tunnel, e seguire, in linea parallela al corso Secondigliano, in direzione Di Vittorio; dall'alto è proprio visibile la traccia che ha lasciato lo scavo.
08/11/2019 19:00
 
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Re: Re: Re:
Innovation Team, 08/11/2019 17.08:

Dalle immagini satellitari si può vedere dove termina il tunnel, basta guardare il cantiere in via Pintor, da dove è visibile il pezzo di tunnel, e seguire, in linea parallela al corso Secondigliano, in direzione Di Vittorio; dall'alto è proprio visibile la traccia che ha lasciato lo scavo.




Io non vedo dove riemerge, cioè l'altro capo del tunnel... al più vedo la traccia dove passava la vecchia tranvia.
09/11/2019 00:50
 
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MA NESSUNA FOTO O NOTIZIA DI STAZIONI CHIAIA O DUOMO??????
09/11/2019 11:16
 
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Re: Re:
neldot70, 06/11/2019 23.18:



Considera che la larghezza della sagoma dei convogli non supera i 3,2 metri, direi che 10 metri sono più che sufficienti.





ho letto che lo spazio utile dev'essere di almeno 11.50 mt per un doppio binario
⛑🚇
[Modificato da aurobindo 09/11/2019 11:17]
09/11/2019 11:18
 
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Re: Re: Re:
aurobindo, 09/11/2019 11.16:




ho letto che lo spazio utile dev'essere di almeno 11.50 mt per un doppio binario.
il binario non è mai nè triste nè solitario,siamo noi che lo pensiamo in siffatto modo ⛑🚇




09/11/2019 18:48
 
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Secondo me è pure inutile ripetere che la Linea 1 avrà una tratta a doppia canna verso la stazione Capodichino Aeroporto, però non si sa con certezza se quella galleria che si vede a Secondigliano potrebbe essere sfruttata per far passare qualche binario della Linea 1 condivisa con la Linea Arcobaleno.
10/11/2019 18:32
 
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Re: Re: Re:
aurobindo, 09/11/2019 11.16:




ho letto che lo spazio utile dev'essere di almeno 11.50 mt per un doppio binario



Ma forse parli di tunnel ferroviari ordinari? Perché per le metropolitane le specifiche di larghezza minima sono più basse, attorno ai 10 metri, a causa della sagoma ridotta dei veicoli, mentre per le ferrovie ordinarie la larghezza delle gallerie a doppia canna può variare tra gli 8/9 e i 15/16 metri a seconda del materiale che è autorizzato a circolare sulla linea.
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