Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Universiadi 2019

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2019 17:46
22/06/2019 17:44
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Re:
faberax94, 22/06/2019 16.54:

Ma come si finisce a parlare del degrado di Fuorigrotta nel thread delle Universiadi? Mi pare il solito discorso surreale.

Come è stato detto gli atleti alloggeranno anche a Fisciano o a Caserta, negli alloggi universitari o negli hotel. A quanto ne so a Napoli giudici delle gare e staff vario saranno alloggiati negli hotel sul lungomare. Se è vero che un bel contesto è senza dubbio migliore dell'alloggiare in mezzo al nulla (ma ci siete mai stati al campus di Fisciano? Là si fanno la passiata in mezzo al paese?) è anche vero che non è assolutamente questa la prima variabile da considerare. Ciò che conta è in primis la funzionalità dell'alloggio e la logistica degli spostamenti, visto che gli atleti avranno comunque a disposizione auto / pullman per spostarsi. Per questa ragione, visto che nel centro storico non mi pare che si svolgano gare, mi sembra incontestabile che sarebbe stato meglio farli alloggiare in una struttura dedicata dove sono gli impianti e comunque comoda per gli spostamenti.

Questa caratteristiche le ha l'Ex base Nato, di cui infatti si era parlato in un primo momento. Anche un luogo chiuso e distaccato dal resto del quartiere, se ben organizzato, può lasciare una bel ricordo. Poi se vogliono la Fisu organizza i pullman per andare a vedere il Cristo Velato. Ma mi pare assurdo il discorso che fate per cui devono stare al centro per fare i turisti a piedi, quando poi dovranno spostarsi ogni giorno in pullman (ingolfando il centro) per quella che sarà la loro attività principale, cioè le gare. Poi è del tutto opinabile che porto e piazza Municipio, con il cantiere ancora lì davanti e il caos tra turisti, traffico e pullman, sia qualcosa da mostrare orgogliosi. A Fuorigrotta c'è microcriminalità diffusa, e a piazza Municipio dove sbarcano frotte di turisti no? :lol:

Il territorio questo è, nel bene e nel male. Gli atleti andranno pure negli impianti di Napoli est, a Soccavo, a Cercola, a Casoria, a Casalnuovo. Ci vogliamo nascondere dietro un dito?

Poi è stato deciso per le navi da crociera e va bene così, avranno avuto le loro ragioni che magari avranno a che fare con soldi da spendere o più probabilmente con le tempistiche ristrette. Però far passare le navi lì, il conseguente traffico in uno dei punti di per sé ingolfati della città e la riapertura di via Partenope come una vittoria proprio no. Anche perché si dovrà comunque investire per rifunzionalizzare a parte l'ex Base, e visto che gli impianti sportivi (piscine, campo da rugby, palestre e quant'altro) sicuro rimarranno, dubito che sarebbe stata una spesa così gravosa e folle rinfrescare i padiglioni per gli alloggi.



Le tue considerazioni sono condivisibili.
La cosa del degrado (surreale ) è nata solo per giustificare da parte di Granpacco (non avendo argomenti validi) l'impossibilità di utilizzare l'ex base nato.

Gli atleti e i visitatori che si muoveranno presso gli impianti dallo stadio san Paolo, Scandone cus , palazzetto Mario Argento, piscina mostra d'oltremare, padiglioni judo localizzati nel quartiere Fuorigrotta che è abituato a gestire i grandi eventi dalle partite di calcio ai concerti, al comicon etc






[Modificato da Nuvola.CdN 22/06/2019 17:56]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com