19/12/2015 21:12 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.706 | Registrato il: 30/01/2008
| tranviere veterano | |
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In effetti molti dei costi sono dovuti ad adeguamenti da fare per trasformare la ferrovia in tramvia, se restasse ferrovia varrebbe lo status quo e nulla cambierebbe. Le fermate si potrebbero costruire nello stesso posto e si potrebbe pensare per arrivare alla piagge a costruire un terzo binario lungo la ferrovia (che poi dalle piagge a san donnino il passo è breve, e da san Donnino ai Renai pure (sono 5km in tutto). Il costo alla fine sarebbe lo stesso, ma il servizio migliore, visto che sarebbe un servizio di metropolitana pesante di tipo ferroviario, con possibilità di andare verso tutta la città.
Ma ci si troverebbe un terzo binario cascine renai che permetterebbe di avere un servizio metropolitano frequente fino a signa. ci sarebbe solo un edificio da demolire (anche se forse translando i binari a monte si potrebbe salvare - cambia solo il costo).con quello che resta si può impostare un servizio con minibus adduttori da tutta la zona di brozzi a petriolo, a pettine (viste le brevi distanze due minibus basterebbero, la frequenza del servizio su ferrovia potrebbe essere benissimo di 15 minuti combinando i servizi su SMN con quelli su PP che vista la minore percorrenza potrebbe essere considerata perfettamente accettabile quindi anche minori costi di esercizio.
Chi ha detto che tutte le linee debbono avere le stesse caratteristiche e gli stessi mezzi ...
guardate milano e napoli !
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