Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva

FILOBUS: SCAMBI, LINEA AEREA E TECNICA IN GENERALE

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2019 20:26
Autore
Stampa | Notifica email    
20/05/2014 10:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 5.828
Registrato il: 07/01/2008
maestro tranviere
il negativo a terra nel caso dei filobus non è una garanzia, perchè a differenza dei tram che sono stabili sulle rotaie, il trolley negativo può scarrucolare
e allora, anche dal punto di vista della sicurezza, è meglio avere 300 volt (positivi o negativi) rispetto a terra piuttosto che 600
infatti (ma questa è una cosa difficile da capire per chi non è pratico di elettrotecnica) è messo a terra il centro-stella del trasformatore di alimentazione nella sottostazione
sui filobus di palermo c'è un bel volume di giuseppe di lorenzo edito da calosci, poi ci do un'occhiata
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com