liquidatore, 25/09/2014 11:38:
Ricordi i BMW 320 is nei quali l'ABS era disinseribile?
No! E non avrei mai detto che ciò era possibile.
L'abs Bmw è studiato bene,molto intelligente ed interviene solo quando deve in maniera lieve...questo nel comportamento su strada.Quando provai la 330 in pista mi resi conto che durante la frenata prolungata lo sterzo non rispondeva più bene e c'era anche un lento ma deciso cambio di direzione,vero è che ero andato con un pilota rally con il chiaro intento di distruggere le ruote e quindi parliamo di situazione limite dove le traiettorie devono essere precise ed impostate,già dopo tre giri devi conoscere la pista a memoria.
liquidatore, 25/09/2014 11:38:
Si, a Roma c'è un punto, vicino al Colosseo e con i sampietrini, dove appena piove le prime SMART andavano in testa coda...e andavano a sbattere contro i veicoli in sosta. Il problema della SMART è il passo troppo corto per cui il momento d'inerzia (trammue, tu mi capisci) è basso e la macchina imbarda (id.) facilmente.
Circa il testa coda sulla rotonda, probabilmente se avessi avuto una T.A. non l'avresti ripresa.
Il testacoda peró' con una trazione anteriore non sarebbe avvenuto,è bastato accelerare per andare in sovrasterzo,ora con una controsterzata la saprei recuperare benissimo,al tempo controsterzare e decelerare mi venne istintivo,ma potevo anche entrare nel muro.
kevinssalerno, 25/09/2014 11:51:
Poi aggiungiamo che io sto per iniziare a buttarmi nel karting, e che mi vada tutto bene! L'anno prossimo sarò a fare i campionati.
In bocca al lupo...cosa fantastica!
The winner takes it all