Nuove funzionalità per non vedenti per l'app Busfinder
L’App Busfinder ha raggiunto a settembre 2017 155.000 download, un traguardo che è stato anche confermato dai dati della customer satisfaction effettuata a bordo dei mezzi CTM: ben il 68% dei passeggeri intervistati ha dichiarato di utilizzare abitualmente l’app e di esserne soddisfatto.
La nuova release dell’App, che viene rilasciata il 25 settembre 2017, ha delle importanti novità: l’applicazione è stata resa disponibile per le persone non vedenti e per la prima volta in Italia vengono testate le nuove funzionalità dell’Assistente virtuale, e la prenotazione automatizzata della fermata da parte del non vedente.
L’idea è nata in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi – con un gruppo della quale abbiamo testato l’app - nel cercare una soluzione ad un problema che capitava ad alcuni non vedenti: non riuscire a sapere su quale autobus salire e dover essere costretti a chiedere o al conducente o alle persone che attendevano in fermata. Con la nuova app, che ha una ottimizzazione del voice over e la geolocalizzazione delle fermate, il cliente con un semplice click invia una richiesta al nostro centro operativo, il quale avviserà il conducente della presenza della persona non vedente in fermata
[Modificato da Filobus2011 25/09/2017 12:28]