Nuova Discussione
Rispondi
 

CTM Cagliari

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2024 16:22
Autore
Stampa | Notifica email    
20/06/2022 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Attenzione⚠️La biglietteria di piazza Matteotti è temporaneamente fuori servizio.

Da CTM Facebook

Ci scusiamo per il disagio.
I biglietti e gli abbonamenti possono essere acquistati
- EMETTITRICI AUTOMATICHE
-BIGLIETTERIA DISIZZOS PRESSO STAZIONE ARST
-TABACCHI CIEFFE SERVICE PRESSO EDIFICIO ARST
-TABACCHI MELIS PRESSO STAZIONE TRENI
01/07/2022 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
SERVIZIO ESTIVO CTM DAL 1 LUGLIO 2022

Dal Sito CTM

Dal 1 luglio 2022 il CTM attua il servizio estivo.
Per andare incontro alla richiesta di mobilità dei mesi estivi, l’orario di servizio delle linee 1, 9, 30, 30R e PF prosegue con il prolungamento notturno tutti i giorni:

Linea 1 Ultima partenza da F. Gioia e ultima partenza da Ospedale Brotzu 00.30

Linea 9 Ultima partenza da piazza Matteotti 00.05

Linea 30 e 30R Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

Linea PF Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

La linea 7 è prolungata fino a mezzanotte e quaranta, tutti i giorni, secondo il percorso piazza Yenne/quartiere di Castello/Villanova/via Roma/piazza Yenne, con una frequenza di 30 minuti. Ultima partenza da piazza Yenne alle ore 00.40.

La linea University Express è attiva dal lunedì al sabato, con una frequenza di 25 minuti fino alle 15.30, sospensione dalle 15.30 alle 18 e frequenza 25 minuti dopo le 18.

La linea 29 viaggerà sulla tratta: S. Benedetto – Policlinico Monserrato e viceversa con frequenza 25 minuti.

La linea 9 collegherà Decimomannu a piazza Matteotti con una frequenza media di 13 minuti nei giorni feriali e 26 minuti nei giorni festivi. Come ogni anno le corse limitate ad Assemini verranno sospese nel periodo estivo.

Collegamenti per le spiagge:
Linea 5ZeEUS, dal Parco di San Michele al Poetto (Ospedale Marino), tutti i giorni con una frequenza di 12/14 minuti.

Linea Poetto Express, attiva tutti i giorni da piazza Matteotti al Poetto (Ospedale Marino) con una frequenza di 22 minuti.

Linea 3P, da piazza Giovanni XXIII al Poetto (Ottagono), attiva tutti i giorni con una frequenza di 11/13 minuti.

La linea 11 è attiva tutti i giorni da Amsicora verso Calamosca con una frequenza di 30 minuti.

La linea QS viaggia con una frequenza di 16 minuti fra le 7.00 e le 14.00 e 20 minuti dalle 16.00 alle 20.00.

Gli orari linea per linea, anche in tempo reale, sono disponibili sull’app Busfinder.

AMICOBUS Estate
Da sabato 2 luglio e fino alla prima settimana di settembre, il servizio Amicobus è esteso anche ai fine settimana (sabato e domenica) con un servizio dedicato al Poetto.

Il numero da chiamare è sempre il numero verde di Amicobus 800259745 oppure www.ctmcagliari.it link Amico Bus.

Il servizio del fine settimana dedicato al Poetto è attivo esclusivamente il sabato dalle 14:00 alle 20:00 e la domenica dalle 08:00 alle 20:00. Le modalità di prenotazione sono sempre le stesse, ovvero per il sabato si prenota il venerdì dalle 15:00 alle 19:00 e per la domenica si prenota il sabato dalle 08:00 alle ore 10:00.

Sulle vetture del servizio dedicato al Poetto sarà presente l’assistente di bordo.

I clienti che già usufruiscono del servizio AMICOBUS e vorranno utilizzare il servizio per il mare non dovranno ricompilare il modulo di iscrizione.

Il trattamento dei dati rilevati, che verranno utilizzati per l’accreditamento al servizio e per la creazione di una banca dati, avverrà nel rispetto della Legge sulla Privacy, a cura della Regione Autonoma della Sardegna

Amico Bus è un servizio di trasporto pubblico a chiamata, del tipo “porta a porta” dedicato a:

“Persone con disabilità ” valutate, ai sensi dell’ex lege 104, come “Situazione di gravità”.

“Invalidi Civili“ ex lege 118 con invalidità del 100% o superiore o uguale al 74%.

“Anziani ultra 65enni non autosufficienti, e altri con limitazioni psico-fisiche accertate in carico ai servizi sociali, comunali o servizi ASL”.

Vetture e posti a sedere:

E’ previsto l’utilizzo di mezzi corti adeguatamente attrezzati e dotati di aria condizionata.

Sarà valido solo il biglietto CTM da 1,30 euro.

Tutte le informazioni sono disponibili attraverso il call center CTM che risponde tutti i giorni, inclusa la domenica in italiano ed in lingua inglese al numero verde 800078870 dalle 8.30
02/07/2022 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Giovedì 30 giugno 2022. Nuovo Servizio CTM “Giro Donne 2022”.

Dal sito CTM

Al fine di evitare disagi alla cittadinanza da e verso il Poetto e vista la fattiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Polizia Municipale del Comune di Cagliari, giovedì 30 giugno, per il “Giro Donne 2022” , CTM ha rivisto il proprio servizio riattivando la linea 3P, che era stata precedentemente sospesa, e inserendo due fermate provvisorie poco prima della rotatoria di Marina Piccola per la discesa in sicurezza dei passeggeri verso le spiagge.

Si è previsto inoltre un rafforzamento delle linee PF e PQ da e verso Quartu.

Una hostess CTM sarà presente in Piazza Matteotti per fornire informazioni in italiano e inglese ai clienti e ai turisti.

Il servizio di call center CTM 800078870 risponde in italiano e in inglese per informazioni.

L’app Busfinder e le emettitrici di biglietti in Piazza Matteotti sono a disposizione per la vendita dei titoli di viaggio. I conducenti CTM forniranno informazioni sul tratto di strada del Lungomare Saline nel quale non effettueranno fermate. Le paline elettroniche trasmetteranno un avviso.

In particolare da inizio servizio e fino alle 20 le linee 3P, 5ZE, PF, PQ e QS saranno così modificate:
LA LINEA 3P che era stata inizialmente sospesa viene ripristinata con le seguenti modifiche:

Da Cagliari in direzione Poetto

I bus arriveranno il più vicino possibile alla rotatoria di Marina Piccola dove è stata istituita una fermata provvisoria per la discesa dei passeggeri.

Dopo la rotatoria di Marina Piccola i bus si immetteranno in via Lungosaline, dove non effettueranno fermate fino alla fermata Lungosaline (Aias), in prossimità dell’Ottagono, da dove proseguiranno con ulteriori tre fermate a richiesta previste lungo il percorso. I bus faranno inversione alla rotatoria della “Bussola”.

Dal Poetto in direzione piazza Giovanni

Dalla rotatoria della “Bussola” i bus proseguiranno in via Lungosaline in direzione Cagliari, effettuando a richiesta le fermate previste fino alla fermata Saline (fronte Aias), nei pressi dell’Ottagono; poi continueranno in via Lungosaline senza effettuare le fermate fino ai pressi della rotatoria di Marina Piccola, dove è stata istituita una fermata provvisoria per la discesa dei passeggeri. I bus proseguiranno effettuando a richiesta le successive fermate previste lungo il percorso ordinario.



LINEA 5ZE

Il servizio sarà sospeso per l’intera giornata, in entrambe le direzioni, ma sarà attiva la linea 5 con servizio fino a via Vergine di Lluc, dove i bus effettueranno il capolinea e ripartiranno in direzione Cinquini.



LE LINEE PF e PQ saranno rinforzate con ulteriori mezzi.

Da piazza Matteotti in direzione Quartu Sant’Elena

I bus seguiranno il percorso ordinario ed effettueranno le fermate fino ai pressi della rotatoria di Marina Piccola, dove è stata istituita una fermata provvisoria per la discesa dei passeggeri. Dopo la rotatoria di Marina Piccola, i bus si immetteranno nella 4 corsie, dove non effettueranno fermate fino alla fermata Saline (AIAS), in prossimità dell’Ottagono, da dove proseguiranno effettuando a richiesta le successive fermate previste lungo il percorso ordinario.

Da Quartu Sant’Elena in direzione Piazza Matteotti

I bus seguiranno il percorso ordinario ed effettueranno le fermate fino alla fermata Saline (fronte AIAS), in prossimità dell’Ottagono e poi, dalla rotatoria di via Lungosaline (Ospedale Marino), si immetteranno nella 4 corsie, dove non effettueranno nessuna fermata. Subito dopo la rotatoria di Marina Piccola i bus effettueranno una fermata provvisoria per la discesa dei passeggeri e proseguiranno effettuando a richiesta le successive fermate previste lungo il percorso ordinario.



LINEA QS

I bus provenienti da Quartu S. Elena effettueranno la fermata Saline (fronte AIAS), in prossimità dell’Ottagono, e poi, giunti alla rotatoria di via Lungosaline (Ospedale Marino), eseguiranno l’inversione di marcia. Il capolinea sarà alla fermata di via Lungosaline (AIAS), in prossimità dell’Ottagono.



FERMATE

Sono soppresse tutte le fermate comprese nel tratto tra Marina Piccola e l’Ottagono, in entrambi i sensi di marcia.

Sono istituite due fermate provvisorie a circa 100 m dalla rotatoria di Marina Piccola (piazza Archipelaghi), in entrambi i sensi di marcia.
08/07/2022 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Soppressione temporanea fermata viale Bonaria (Banca Intesa)

Dal sito CTM

La fermata viale Bonaria (Banca Intesa) è temporaneamente sospesa per le linee 30/31/6-30R e 31R a causa della difficoltà dei mezzi a svoltare a sinistra.

Rimane attiva per le linee 5ZE – Poetto Express, PF e PQ.
21/07/2022 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Ripristino viabilità viale Diaz e viale Bonaria

Dal sito CTM

Da giovedì 21 luglio 2022, a seguito della riapertura di viale Diaz e del ripristino della regolare viabilità in viale Bonaria a Cagliari, le linee PQ, PF e Poetto Express riprendono il percorso ordinario.

La fermata in viale Bonaria (Banca Intesa), in direzione piazza Repubblica, è nuovamente attiva per le linee 6, 30, 30R, 31 e 31R e continua ad essere attiva per le linee 5 e 5ZE.
[SM=x346220]
27/07/2022 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Sciopero aziendale del 27/07/2022

Dal sito CTM

Le organizzazioni sindacali UILTRASPORTI, FAISA/CISAL e FTS/CSS, hanno proclamato per il giorno 27/07/2022 uno sciopero locale di 3 ore e 28 minuti di tutte le lavoratrici e i lavoratori CTM. Le modalità dello Sciopero, per quanto ci riguarda e secondo quanto comunicatoci dalle OO.SS., sono le seguenti:

Dalle ore 20:31 alle ore 23:59

Si comunica che le corse immediatamente a ridosso dell’orario di inizio dello sciopero potranno non essere garantite nella loro completezza. Inoltre, a causa delle modalità dell’astensione lavorativa, la ripresa del servizio nei minuti immediatamente successivi all’orario di fine sciopero potrebbe non essere assicurata.

A completamento dell’informazione, ai sensi di legge, si precisa che le motivazioni per le quali le OO.SS. hanno indetto lo sciopero sono le seguenti:

A sostegno della vertenza che riguarda la formazione e l’inserimento di personale somministrato nella mansione di polizia amministrativa.

La percentuale media di adesione dell’ultimo sciopero proclamato dalle stesse organizzazioni sindacali per il personale CTM Spa è stata del 34,37% (13/12/2018).

Ogni ulteriore informazione sui tempi di erogazione dei servizi nel corso dello sciopero e le misure per la riattivazione degli stessi sono disponibili presso il Call Center CTM numero verde 800078870: attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 18:30.
04/08/2022 12:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Frequenze dall’8 al 31 agosto 2022

Dal sito CTM

Disponibile la tabella con le frequenze di riferimento estive
04/08/2022 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Selezioni per addetto/a acquisti e addetto/a gestione pratiche

Dal sito CTM

Sono aperte le selezioni per addetto/a acquisti e addetto/a gestione pratiche assicurative. Scadenza per la presentazione delle domande: 15 settembre 2022.
Clicca qui per consultare i documenti
06/08/2022 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Servizio CTM dall’8 al 31 agosto 2022

Dal sito CTM

Gli orari del servizio dall’8 agosto al 31 agosto sono disponibili su www.ctmcagliari.it oppure su Busfinder.
Attivi i servizi notturni delle linee 1, 9, PF, 30 E 30R.
Temporaneamente sospese le linee UEX e 29.
La linea 19 termina il servizio alle 14 circa.

FERRAGOSTO

Lunedì 15 Agosto il servizio seguirà l’orario festivo (come la domenica).
La linea Blu Notte sarà attiva venerdì 12 agosto, sabato 13 e domenica 14 e tutti i venerdì e i sabati di agosto.
24/08/2022 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
E’ partita la campagna di rinnovo abbonamenti

Dal sito CTM

E’ già possibile prenotare l’appuntamento per il rinnovo o la prima emissione del profilo studente al CTM Point di viale Trieste QUI

Il rinnovo online sarà attivo da giovedì 25 agosto 2022

La validità degli abbonamenti annuali studenti in scadenza al 31/08 è prorogata al 30/09. Chi usufruisce del mese di proroga e non acquista l’abbonamento annuale 2022/2023 è tenuto ad acquistare il mensile di settembre.

Tutte le informazioni sugli abbonamenti studenti sono disponibili QUI
01/09/2022 16:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Servizio CTM dal 1 al 13 settembre 2022

Dal sito CTM

CTM comunica alla clientela che anche quest’anno il programma delle prime due settimane di settembre garantisce i servizi sia nell’area cittadina che verso il mare.

Gli orari e le frequenze sono disponibili, dal 1 settembre, sul sito internet www.ctmcagliari.it, tramite l’app busfinder per iOS, Android e Huawei o contattando il numero verde gratuito 800.078.870 (disponibile tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:30 con informazioni in italiano, inglese).



Dal lunedì al venerdì il servizio riprenderà le frequenze del mese di giugno, con alcune particolarità:

– la linea 9A riprende il servizio nella tratta Cagliari – Assemini;

– la linea 29 riprende il servizio nella tratta San Benedetto – Policlinico;

– riprende il servizio della University Express con frequenza di 25 minuti il sabato e interruzione dalle 15.00 alle 18.00;

– la linea 3P viaggia con frequenza 20 minuti;

– la linea QS ha frequenza 30 minuti;

– la linea 11 continua ad essere attiva tutti i giorni;

– prosegue il servizio della linea 5 ZeEUS esteso al Poetto;

– la linea 19 riprende il servizio anche la sera (dal lunedì al venerdì).



Il sabato e la domenica le linee per il mare avranno queste caratteristiche:

– linea 5Ze frequenza 12/14 minuti;

– linea 3P frequenza 13 minuti;

– linea QS frequenza 17 minuti;

– linea Poetto Express frequenza 22 minuti



Fino al 13 settembre 2022 tutti i giorni la linea 7 verrà prolungata nella fascia notturna.

La linea Blu Notte proseguirà il venerdì e sabato fino al 10 settembre 2022.

Prosegue il prolungamento notturno tutti i giorni delle linee 1-9-30-30R-PF

L’orario di servizio delle linee 1, 9, 30, 30R, M e PF continua ad essere esteso tutti i giorni:

Linea 1 – Ultima partenza da F. Gioia e ultima partenza da Ospedale Brotzu 00.30

Linea 9 – Ultima partenza da piazza Matteotti 00.05

Linea 30 e 30R – Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30

Linea PF – Ultima partenza da piazza Matteotti 00.30



Dal 14 settembre si riprende a pieno regime con il nuovo servizio scolastico invernale e con le implementazioni durante le ore di punta.
03/09/2022 16:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
BONUS TRASPORTI

Dal sito CTM

Da lunedì 1 settembre è possibile richiedere il BONUS TRASPORTI sul sito https://bonustrasporti.lavoro.gov.it/

Alcune informazioni importanti:

CTM SPA: nome dell’azienda che è necessario indicare quando compilate la domanda online (ATTENZIONE perché c’è un altro CTM senza SPA)

UTILIZZO: il bonus va presentato al momento dell’acquisto al CTM Point di viale Trieste. L’acquisto va fatto nel mese in cui il bonus è erogato (erogato a settembre, acquisto entro la fine di settembre)

STAMPA: il bonus deve essere presentato allo sportello di viale Trieste 151 stampato in modo che sia possibile verificare tutti i dati (Nome, cognome, Codice Fiscale…)

BUSFINDER: al momento il bonus può essere utilizzato esclusivamente presso il CTM Point di viale Trieste 151 per acquisto su CTM card, stiamo verificando la fattibilità tecnica per consentirne l’utilizzo anche su Busfinder.

BENEFICIARIO: Il beneficiario del bonus deve essere la persona a cui è intestato l’abbonamento. Ad esempio: genitore Mario Rossi, figlio Giovanni Rossi. Se si vuole utilizzare il bonus per l’acquisto dell’abbonamento del figlio (Giovanni Rossi), il beneficiario del bonus deve essere il figlio (Giovanni Rossi).
AGEVOLAZIONI: Il bonus può essere cumulato alle agevolazioni studenti, over 65, i voucher rilasciati dai Comuni
09/09/2022 15:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Linee 30, 30R, 31, QS, QSA, QSB, 19, 17: deviate il 9, 10 e 11 per Matrimonio Selargino

Dal sito CTM

Per i festeggiamenti della 62ma edizione dell’“Antico Sposalizio Selargino”, le linee 30, 30R, 31, QS, QSA, QSB, 19, 17 subiranno deviazioni temporanee i giorni venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre 2022.


VENERDI’ 8 SETTEMBRE
Dalle ore 18 alle ore 24 le linee 30, 31, QS, QSA, QSB, 17 e 19 subiranno le seguenti variazioni di percorso:

LINEA 30

I mezzi, giunti alla rotonda de “Is Pontis Paris” prenderanno la direzione Quartucciu per via Delle Serre, svoltando in via Segni, via Pertini e via Rosselli da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA 31

I mezzi, giunti alla fermata di Via Don Minzoni, svolteranno in via Delle Serre da dove proseguiranno fino alla rotonda de “Is Pontis Paris” per riprendere il percorso ordinario.

LINEE QS, QSA, QSB, 19

Direzione Quartu S. Elena

I bus, raggiunta via Trieste, proseguiranno in via Istria e via 1° Maggio. Alla rotonda de “Is Pontis Paris” prenderanno la direzione Quartucciu per via Delle Serre, via Segni, via Pertini e via Rosselli da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA QS, QSA, QSB, 19

Direzione Monserrato

I bus, raggiunta via Don Minzoni, svolteranno in via Delle Serre, giunti alla rotatoria de Is Pontis Paris, proseguiranno in via 1° Maggio e via Istria da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA 17

I bus, giunti in via Della Resistenza, svolteranno in via 1° Maggio. Giunti alla rotonda de “Is Pontis Paris” prenderanno la direzione Quartucciu per via Delle Serre, via Rosselli e via Veneto da dove riprenderanno il percorso ordinario.

SABATO 9 SETTEMBRE
Dalle ore 15 alle ore 24 di sabato 10 settembre 2022, le linee 30, 31, QS, QSA, QSB, 17 e 19 subiranno le seguenti variazioni temporanee di percorso:

LINEA 30

I mezzi, giunti alla rotonda de “Is Pontis Paris”, prenderanno la direzione Quartucciu per via Delle Serre e via Don Minzoni da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA 31

I mezzi, giunti alla fermata di Via Don Minzoni, svolteranno in via Delle Serre. Alla rotonda de “Is Pontis Paris” riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA QS, QSA, QSB, 19

Direzione Quartu S.Elena

I bus, raggiunta via Trieste, proseguiranno in via Istria e via 1° Maggio. Alla rotonda de “Is Pontis Paris” prenderanno la direzione Quartucciu per via Delle Serre e via Don Minzoni da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA QS, QSA, QSB, 19

Direzione Monserrato

I bus, raggiunta via Don Minzoni, svolteranno in via Delle Serre, giunti alla rotatoria de Is Pontis Paris, proseguiranno in via 1° Maggio e via Istria da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA 17

I bus, giunti in via Istria, proseguiranno in via Roma e via San Salvatore da dove riprenderanno il percorso ordinario. Il capolinea verrà effettuato in via San Gottardo.

DOMENICA 10 SETTEMBRE
Dalle ore 7.00 a fine servizio di domenica 11 settembre 2022, le linee 30R, QS e QSA subiranno le seguenti modifiche temporanee di percorso:

LINEA 30R

Direzione Quartu

I bus, giunti alla rotonda de Is Pontis Paris, proseguiranno per Quartucciu transitando in via Delle Serre, via Segni, via Pertini e via Rosselli da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Direzione Cagliari

I bus, giunti in via Rosselli, svolteranno in via Pertini, via Segni e via delle Serre da dove riprenderanno il percorso ordinario.

LINEA QS

Direzione Poetto

I bus, giunti alla rotonda di Via C. Cabras – Via Riu Mortu, raggiungeranno la rotonda de Is Pontis Paris e proseguiranno in via Delle Serre, via Segni, via Pertini e via Rosselli da dove riprenderanno il percorso ordinario.

Direzione Dessì Deliperi

I bus, giunti in via Rosselli, svolteranno in via Pertini, via Segni, via delle Serre, Is Pontis Paris. Alla rotonda Via Riu Mortu – C. Cabras, riprenderanno il percorso ordinario.

FERMATE
Sono istituite due fermate provvisorie in via Istria in direzione “Is Pontis Paris”, posizionate fronte a quelle normalmente in uso. Verranno effettuate tutte le fermate preesistenti sulla deviazione di percorso.



14/09/2022 19:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Spostamento fermate viale Marconi Ugo Foscolo

Dal sito CTM

La fermata n. 218, attiva per le linee 30 e QEX in direzione Quartu S. Elena, già posizionata fronte scuole “U. Foscolo” è spostata in avanti, oltre l’incrocio con via Galvani, e collocata nel tratto iniziale della corsia preferenziale, all’altezza del civico n. 71.

La fermata successiva n. 230 ( in prossimità del cavalcavia ) è soppressa in via definitiva.
14/09/2022 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Servizio invernale e supplementi scolastici

Dal sito CTM

Da mercoledì 14 settembre riprende l’orario di servizio invernale CTM. Vengono riattivate le linee: 29 (operativa fino a piazza Matteotti) QSB, 41 (con corse specifiche verso la nuova sede ASPAL) e 5/11 (domenica e festivi).
Gli orari sono disponibili sull’app Busfinder e sul sito internet www.ctmcagliari.it.
Sono sospesi i servizi estivi: 3P, Poetto Express, 5ZE, 11, Blu Notte, Amico Bus estate.
Sempre da mercoledì 14 settembre, con la riapertura delle scuole superiori, i plessi scolastici di Pitz’e Serra, Cesare Cabras, Peretti, Agrario di Elmas e Alberghiero di Monserrato avranno un servizio dedicato ed esclusivo. Per tutti gli altri istituti ci saranno più autobus a disposizione e più frequenze.

Tutti gli orari dei supplementi scolastici sono consultabili sull’app Busfinder o cliccando QUI
14/09/2022 23:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Aperture straordinarie per PRIMO RILASCIO CTM CARD

Dal sito CTM

Apertura straordinaria CTM POINT di viale Trieste 151 SOLO PER PRIMA EMISSIONE CTM CARD STUDENTI – per tutti coloro senza appuntamento – mercoledì 14 e venerdì 16 settembre pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00.
E’ necessario presentare:
– Fototessera
– Modulo RICHIESTA CTM CARD compilato
– Modulo RICHIESTA AGEVOLAZIONE STUDENTE compilato
– Copia del documento di identità del genitore (se lo studente è minorenne) o dello studente (se maggiorenne)
– BONUS TRASPORTI stampato
– Modulo ISEE in corso di validità (per ISEE inferiori a €25.500)
16/09/2022 21:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Sciopero nazionale del 16/09/2022

Dal sito CTM

Le organizzazioni sindacali FILT/CGIL, FIT/CISL, UILTRASPORTI, FAISA/CISAL, UGL/Trasporti e ORSA Autoferro TPL hanno proclamato per il giorno 16/09/2022 uno sciopero nazionale di 8 ore di tutte le lavoratrici e i lavoratori a cui si applica il CCNL Autoferrotranvieri internavigatori (mobilità TPL).
Le modalità dello Sciopero, per quanto ci riguarda e secondo quanto comunicatoci dalle OO.SS., sono le seguenti:


Dalle ore 9:30 alle ore 17.30

Si comunica che le corse immediatamente a ridosso dell’orario di inizio dello sciopero potranno non essere garantite nella loro completezza. Inoltre, a causa delle modalità dell’astensione lavorativa, la ripresa del servizio nei minuti immediatamente successivi all’orario di fine sciopero potrebbe non essere assicurata.

A completamento dell’informazione, ai sensi di legge, si precisa che le motivazioni per le quali le OO.SS. hanno indetto lo sciopero sono le seguenti:

A causa dei gravi eventi lesivi della sicurezza e dell’incolumità dei lavoratori.

La percentuale media di adesione dell’ultimo sciopero proclamato dalle stesse organizzazioni sindacali per il personale CTM Spa è stata del 40,65% (25/02/2022).

Ogni ulteriore informazione sui tempi di erogazione dei servizi nel corso dello sciopero e le misure per la riattivazione degli stessi sono disponibili presso il Call Center CTM numero verde 800078870: attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 18:30.
16/09/2022 22:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Inaugurazione della SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA'

Da CTM Facebook

Vi aspettiamo oggi, venerdì 16 settembre, alla Manifattura Tabacchi per l'inaugurazione della SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITA'.
Chi partecipa alla conferenza delle 16:30 riceverà un gadget CTM
21/09/2022 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
Aperture straordinarie per PRIMO RILASCIO CTM CARD

Dal sito CTM

Apertura straordinaria CTM POINT di viale Trieste 151 SOLO PER PRIMA EMISSIONE CTM CARD STUDENTI – per tutti coloro senza appuntamento – mercoledì 21 e venerdì 23 settembre pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 18.00.
E’ necessario presentare:
– Fototessera
– Modulo RICHIESTA CTM CARD compilato
– Modulo RICHIESTA AGEVOLAZIONE STUDENTE compilato
– Copia del documento di identità del genitore (se lo studente è minorenne) o dello studente (se maggiorenne)
– BONUS TRASPORTI stampato
– Modulo ISEE in corso di validità (per ISEE inferiori a €25.500)
21/09/2022 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
ONLINE
Post: 5.622
Registrato il: 25/12/2011
maestro tranviere
APP CTM AGGIORNATA CON BONUS TRASPORTI

Dal sito CTM

CTM è lieta di annunciare che è disponibile dagli store ioS e Android l’aggiornamento dell’app Busfinder con l’utilizzo del bonus trasporti. Si precisa che l’abbonamento sarà sul telefono cellulare e non su CARD.

Come fare:
ABBONAMENTI IMPERSONALI: aggiorna l’app. Dal menù clicca su bonus trasporti, scansiona il QR code del bonus e acquista direttamente l’abbonamento su Busfinder.

ABBONAMENTI STUDENTI (ANCHE INTEGRATO):

Aggiorna l’app.
IMPORTANTE: SE SI E’ GIA’ PROVVEDUTO ALLA REGISTRAZIONE SUL SITO WWW.CTMCAGLIARI E RICEVUTO LA MAIL DI CONFERMA DA PARTE DI CTM CON LA PRATICA ACCETTATA, PUOI ACQUISTARE SUBITO L’ABBONAMENTO ANNUALE STUDENTI O MENSILE INTEGRATO DALL’APP BUSFINDER, DAL MENU’:BONUS TRASPORTI.

SE NON E’ STATA ANCORA EFFETTUATA LA REGISTRAZIONE O NON SI E’ ANCORA EFFETTUATO L’ACCESSO PER IL RINNOVO DELLO STATUS STUDENTI 2022-2023:
• Clicca su Registrati (solo la prima volta) sul sito www.ctmcagliari.it o Accedi (se sei già registrato dall’anno scorso)
• Compila i moduli e allega i documenti richiesti. Sul sito e sui social è presente un video-tutorial.
• Attendi la mail di conferma (dopo alcuni gg) da parte di CTM
• Vai su Busfinder e dal menù accedi a Bonus Trasporti
• Scansiona il QR code del bonus trasporti
• Acquista l’abbonamento annuale studenti o l’abbonamento mensile integrato

N.B. Attenzione nell’acquisto. Una volta che il bonus trasporti è utilizzato, non è rimborsabile.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com