Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Forum Move.App Expo 2013 - 5/9 ottobre 2013

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2013 13:17
Autore
Stampa | Notifica email    
17/09/2013 13:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
OFFLINE
Post: 25
Registrato il: 11/07/2006
apprendista tranviere
Il Forum Move.App Expo 2013 è strutturato in un insieme di convegni e workshop specialistici di caratura internazionale rivolti a un pubblico altamente qualificato (operatori ed esercenti, pubblici decisori, mondo della Ricerca e consulenti del settore) e rappresenta l’occasione di incontro fra i massimi operatori del settore della mobilità. Sarà inoltre accompagnato da visite tecniche e da un’esposizione aperta alla cittadinanza nei giorni di sabato 5 e domenica 6 ottobre che successivamente accompagnerà lo svolgimento delle sessioni congressuali.
Move.App Expo si pone quale obiettivo primario quello di rappresentare il “Sistema Italia” con un accento particolare sull’aspetto del networking con i Paesi dell’Unione Europea e con le Aree emergenti.

Il Comitato Promotore è costituito da Ferrovie dello Stato Italiane, Trenord, Metropolitana Milanese, Assifer, ASSTRA, ATM Spa, ANFIA, CIRT (Centro di Ricerca Trasporti – Università degli Studi di Genova) e CEI-CIVES, ed ha già ottenuto inoltre il Patrocinio di Commissione Europea, Ministero dell’Ambiente, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Expo Milano 2015, Assotrasporti e Fercargo.

I temi di Move.App Expo sono:
· ferrovie regionali e AV/AC (infrastrutture, rotabili e strategie), le stazioni come connessione e sviluppo urbano;
· TPL (Trasporto Pubblico Locale) e regionale su ferro e su gomma infrastrutture, veicoli e politiche per la mobilità);
· smart Cities, mobilità urbana di persone e merci (sistemi e veicoli, piani urbani);
· intermodalità e logistica;
· tecnologie ICT (Information Communication Technology) e soluzioni ITS (Intelligent Transport Systems).

Calendario:
Sabato 5 e domenica 6 ottobre apertura alla cittadinanza dell’area espositiva interattiva di Via Mercanti, nell’area pedonale più pregiata di Milano;
Lunedì 7 e martedì 8 ottobre riservati a pubblico registrato, con convegni e workshop specialistici di caratura internazionale (cui parteciperanno i più importanti dirigenti degli Enti Locali e delle aziende esercenti) e visite tecniche a impianti, cantieri e sistemi.
Mercoledì 9 ottobre: visite tecniche e chiusura manifestazione.

In occasione della Sessione Istituzionale di apertura, programmata per il lunedì 7 ottobre alle ore 10.00 e dedicata a “Le eccellenze del Sistema Italia: i trasporti e la mobilità come leva per lo sviluppo”, sarà realizzata una diretta televisiva i cui momenti salienti saranno riproposti nel format “Transport”. Hanno già confermato la propria partecipazione Mauro Moretti AD Ferrovie dello Stato Italiane, Luigi Legnani AD Trenord, Giovanni Valotti Presidente Metropolitana Milanese, Marcello Panettoni Presidente ASSTRA, Fabrizio Spada Direttore Rappresentanza a Milano della Commisione Europea, Vittorio Torrembini Presidente Confindustria Russia, Daniele Pezzoni Amministratore Delegato di ECM, Maurizio Manfellotto Amministratore Delegato AnsaldoBreda, Maurizio del Tenno Assessore ai Trasporti Regione Lombardia, Raffaella Paita Assessore Infrastrutture Regione Liguria oltre a Provincia di Milano e Comune di Milano.

E' possibile registrarsi per partecipare al Forum ed alle visite tecniche collegate.

Il modulo di registrazione è disponibile all’indirizzo www.moveappexpo.com , dove è anche possibile visionare i programmi preliminari e ricevere tutte le informazioni aggiornate inerenti il Forum.

Per informazioni
info@moveappexpo.com

Segreteria Organizzativa
CIFI Genova
Telefono +39 010 3532712 - e-mail segreteria@moveappexpo.com
CIFI Milano
Telefono +39 02 63712002 - e-mail segreteria@cifimilano.it

Segreteria Scientifica
CIRT (Centro di Ricerca Trasporti) c/o DITEN - Dipartimento di Ingegneria Navale, Elettrica, Elettronica e delle Telecomunicazioni - Università degli Studi di Genova - Via all'Opera Pia 11 A - 16145 Genova, Italia - telefono +39 010 3532165 - fax +39 010 3532040
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com