31/03/2013 22:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 398 | Registrato il: 24/02/2012
| tranviere senior | |
|
le composizioni che ho visto con due e464 al posto di una e464+pilota sono tutte di carrozze media distanza, una in servizio venerdì sul regionale milano-bologna, un'altra (o forse sempre la stessa) questa mattina sul regionale bologna-milano e poi nel pomeriggio una parcheggiata a lambrate, tutto materiale dell'emilia romagna, e giovedì, venerdì e oggi avvistate anche un paio in servizio sul regioexpress milano-verona con materiale trenord. queste carrozze dovrebbero essere metà anni 80, invece le pilota più vecchie circolanti, quelle delle pr non ristrutturate, cadono a pezzi come estetica ed arredamento interno, ma meccanicamente funzionano. chissà se i convogli più vecchi a piano ribassato verranno ritrutturati completamente o saranno demoliti? se si quando? cosa li rimpiazzerà?
a mio parere comunque il migliore materiale anni'80 per il trasporto regionale sono le 2piani, secondo me treni costruiti così accuratamente dopo di loro non ne sono stati più fatti. devo dire che anche il materiale leggero nuovissimo è piuttosto interessante, viaggiavo oggi su un paio di atr125 (besanino) uno sulla milano-molteno-lecco e l'altro sulla lecco-bergamo e mi sono trovato bene. qualcuno ha notizie circa un loro arrivo a sostituire alcune aln668 sulle linee non elettrificate della lombardia? |