New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 | Next page
Facebook  

L'ultimo arrivato a casa di Zio JO!

Last Update: 3/28/2012 9:54 PM
Author
Print | Email Notification    
3/28/2012 10:36 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 225
Registered in: 10/25/2007
tranviere junior
[SM=g1885122]

Il basamento è diverso anche se la flangiatura al cambio è identica e compatibile.
Non ci sarebbero problemi per la sostituizione del tuo aste e bilanceri con il bialbero salvo il supporto frontale del motore che nel caso del bialbero non ci sarebbe posto per fissarlo. (ma si può fare la modifica tipo delta-beta-prisma)
Comunque 180cv su una A111 mettono a dura prova la rigidità strutturale del mezzo..
Anni fa montammo il motore Abarth di una A112 debitamente elaborato fino a 120cv (da 70 originali...) su una Fiat 127 prima serie (mezzo baule e rapporti corti..)
La spezzammo in due ad un semaforo in un testa a testa con una Uno Turbo...
Ritornammo a casa con la parte anteriore appoggiata paraurti con paraurti alla parte posteriore. Logicamente su carro attrezzi....

Ciao. JO [SM=x346232]
Io ho la verità tu no!Testimoni di Geova Online...63 pt.9/22/2019 10:12 AM by (SimonLeBon)
Concita De GregorioTELEGIORNALISTE FANS FORU...52 pt.9/22/2019 9:58 AM by Rocco-admin
Organizzazione Grande Torneo dei PoliticiAnkie & Friends - L&#...27 pt.9/21/2019 11:02 PM by Saimas
3/28/2012 11:01 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
@ ZioJo73

Quindi il "124" lo è per modo di dire ... lo stesso motore fu montato sulle ultime versioni del Coupé e Spider che nella versione appunto 1800 ho posseduto dal 1973 al 1983, facendo oltre 140.000 Km. La Fiat 125 Moretti non la ricordo, mi puoi postare una foto?

Ciao e grazie.
3/28/2012 12:01 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
@ZioJo73
Non serve, ho trovato le immagini su google, grazie lo stesso.
3/28/2012 6:56 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
@ZioJo73
Non ho ricordi così brutali come la 127 spezzata in 2; ricordo ai primi anni '70 una seduta di prove dell'Abarth a Vallelunga (l'autodromo di Roma) nella quale ad una FIAT 850 Coupé 1a serie con un motore 2000 (non ricordo quale) dopo diversi giri non si aprivano più gli sportelli.

Ciao
3/28/2012 9:54 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,339
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
@ZioJo
Dovendolo probabilmente revisionare (è una lunga storia...l'auto non ha percorso più di 60 mila Km in 40 anni, ma ho credo che dopo moltissimi anni di fermo una incauta e frettolosa rimessa in funzione abbia danneggiato il motore), come si potrebbe intervenire per tiragli qlc cavallo in più (10-15) senza stravolgerlo e senza compromettere il telaio? Certo resta sempre il fatto che la A111 è una 4 marce piuttosto corte (la quarta è 1,032...) che insieme al peso relativamente basso (930 Kg...) la rendono cmq briosa nonostante "appena" 71Hp...

A proposito di 1050 Abarth....molti anni fa un mio amico girava con un 900E Panorama con questo motore sotto....
[Edited by Francesco E. 3/28/2012 9:55 PM]

www.novaconcentusvocalis.it
"Where no man has gone before"
Admin Thread: | Close | Move | Delete | Modify | Email Notification Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:17 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com