23/07/2019 09:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 23 | Registrato il: 18/04/2016 | |
|
Ci sono aggiornamenti per il tram quantomeno fino al Porto? Da settembre forse potrei avere la necessità di recarmi a San Giovanni a Teduccio tutti i giorni. |
|
|
|
23/07/2019 10:03 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 59 | Registrato il: 12/09/2014 | |
|
In risposta a Marco Pistillo trascrivo alcuni miei post recenti pubblicati su mondotram forum/tram di Napoli:
Non c'è alcun dubbio che il tram possa tornare a piazza vittoria (e speriamo anche oltre).
Il problema è che il tram, uscendo dal deposito di S. Giovanni, per arrivare su via Vespucci
- deve passare sul ponte dei francesi, dove manca ancora la congiunzione dei binari del vecchio tracciato al nuovo tracciato;
- deve attraversare una rotonda al Largo S. Erasmo appena abbozzata con le reti arancioni e mai neppure tracciata;
- deve sperare che la folta vegetazione cresciuta negli anni sulla sede tranviaria di via Volta si divelta;
- ed infine deve sperare che le macchine in sosta lungo tutto il percorso deposito-ponte dei granili lascino sgomberi i binari.
Visti i tempi occorsi finora vedo difficile il ritorno del tram, in qualunque direzione lo si voglia mandare, a settembre come dice Pascale.
...e quindi concordi che i tempi sono piuttosto lunghi e sicuramente il tram, a via Vespucci ed oltre, non tornerà a settembre, come dice Pascale, o almeno non a settembre 2019.
|
|
25/07/2019 16:33 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Sembra che sia in corso di realizzazione il totem pubblicitario presso la rotonda compresa tra Corso Lucci Via Vespucci e via Volta.
Da
Il Mattino
A Lavori ultimati
Da
Vesuvio Live Vesuvio live
Speriamo che ci sia di buon auspicio per la prosecuzione celere dei lavori per il ripristino del tram.
[Modificato da Nuvola.CdN 25/07/2019 16:34] |
|
25/07/2019 21:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
Certo che brutta è brutta assai...
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
26/07/2019 00:43 |
|
| | | OFFLINE | Post: 532 | Registrato il: 11/07/2017 | |
|
Veramente veramente 'na schifezza. Immagino già le polemiche. Ma tant'è, basta che completano al più presto. |
|
26/07/2019 07:01 |
|
|
Boh da vedere dal vivo.il rendering è chiaveca. |
|
26/07/2019 11:33 |
|
|
|
|
26/07/2019 11:55 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Quel coso è brutto e basta. |
|
26/07/2019 12:56 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 16/02/2012 | |
|
Io non lo boccerei del tutto. Se i piloni resteranno puliti e saranno proiettate le giuste immagini o informazioni oltre alle pubblicità, potrebbe essere caratteristico |
|
26/07/2019 13:19 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.108 | Registrato il: 15/05/2012 | |
|
Giap1, 7/26/2019 11:33 AM:
https://napoli.fanpage.it/trasporti-approvato-il-bilancio-di-anm-con-8-milioni-di-utili-scalata-verso-lefficienza/ boh non so se fosse stato già postato
Ottima notizia. Si conosce l'origine del miracolo? |
|
26/07/2019 18:28 |
|
|
Amedeo Manzo ha detto che hanno trovato delle diseconomie trentennali incredibili. |
|
02/08/2019 11:10 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Da
[URL=40 milioni per la Riqualificazione Napoli Est 2.0]www.genteeterritorio.it
40 milioni per la Riqualificazione Napoli Est 2.0
E’ il valore degli interventi previsti nell’area orientale di Napoli, per infrastrutture e verde pubblico, che sono stati avviati con il bando di progettazione pubblicato lo scorso 24 luglio. Un concorso internazionale, gestito da Invitalia, che scadrà il prossimo 18 settembre, termine ultimo per la presentazione dei progetti.
L’assessore alle infrastrutture e ai trasporti del Comune di Napoli, Mario Calabrese, al quale si deve in gran parte il Piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS) ha dichiarato che “L’intervento è parte del più generale programma di rigenerazione urbana dell’area orientale della città. Obiettivo dell’Amministrazione è quello di favorire la rigenerazione urbana di questo territorio mediante la realizzazione di una infrastruttura di trasporto pubblico che consenta il miglioramento dell’accessibilità dell’area e al contempo, la modernizzazione e la riqualificazione degli spazi attraversati”.
Si prevede, in buona sostanza, di realizzare una linea di Bus Rapid Transit (BRT) inserita in una green-way, ossia un parco lineare sostenibile, che colleghi la stazione di piazza Garibaldi con l’area di Ponticelli e in particolare con l’Ospedale del Mare. Quindi: piazza Garibaldi, Centro Direzionale, via Argine, Ospedale del Mare e il collegamento della linea tranviaria di via Stadera con il deposito di via Nazionale delle Puglie.
Si parla di una opera territoriale in grado di definire un nuovo paesaggio urbano multifunzionale con nuovi alberi, elementi di arredo urbano, percorsi ciclopedonali, fermate di BRT, sistemi di ITS, oltre alla linea di trasporto pubblico locale.
Come previsto dallo studio di Invitalia del settembre 2018 sul quale si basa il concorso, intitolato “Analisi di prefattibilità di sistemi di trasporto in sede propria nella zona di Napoli Est”, oltre alla minore congestione del traffico e al conseguente miglioramento della qualità della vita, si punta in generale ad un incremento dei valori ambientali e urbani, alla riduzione del tasso di incidenti, all’espansione dei vantaggi localizzativi per le attività economiche e a minori fabbisogni manutentivi con risparmio di costi sia finanziari che sociali. |
|
02/08/2019 11:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Ma non era prevalsa la scelta di una nuova linea del tram ? |
|
02/08/2019 14:00 |
|
|
Sempre di BRT fino a Volla si è parlato [Modificato da Giap1 02/08/2019 14:00] |
|
02/08/2019 17:36 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.775 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Sta brt non mi è mai piaciuta |
|
02/08/2019 18:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
Non facciamo capricci dovrebbero essere bus in sede riservata quindi se non fanno casini significherebbe autobus con frequenze certe e cadenzate con in più una mini riqualificazione ambientale del tragitto.
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
02/08/2019 19:17 |
|
| | | OFFLINE | Post: 676 | Registrato il: 24/03/2012 | |
|
Nuvola.CdN, 02/08/2019 11.10:
Da
[URL=40 milioni per la Riqualificazione Napoli Est 2.0]www.genteeterritorio.it
40 milioni per la Riqualificazione Napoli Est 2.0
E’ il valore degli interventi previsti nell’area orientale di Napoli, per infrastrutture e verde pubblico, che sono stati avviati con il bando di progettazione pubblicato lo scorso 24 luglio. Un concorso internazionale, gestito da Invitalia, che scadrà il prossimo 18 settembre, termine ultimo per la presentazione dei progetti.
L’assessore alle infrastrutture e ai trasporti del Comune di Napoli, Mario Calabrese, al quale si deve in gran parte il Piano urbano della mobilità sostenibile (PUMS) ha dichiarato che “L’intervento è parte del più generale programma di rigenerazione urbana dell’area orientale della città. Obiettivo dell’Amministrazione è quello di favorire la rigenerazione urbana di questo territorio mediante la realizzazione di una infrastruttura di trasporto pubblico che consenta il miglioramento dell’accessibilità dell’area e al contempo, la modernizzazione e la riqualificazione degli spazi attraversati”.
Si prevede, in buona sostanza, di realizzare una linea di Bus Rapid Transit (BRT) inserita in una green-way, ossia un parco lineare sostenibile, che colleghi la stazione di piazza Garibaldi con l’area di Ponticelli e in particolare con l’Ospedale del Mare. Quindi: piazza Garibaldi, Centro Direzionale, via Argine, Ospedale del Mare e il collegamento della linea tranviaria di via Stadera con il deposito di via Nazionale delle Puglie.
Si parla di una opera territoriale in grado di definire un nuovo paesaggio urbano multifunzionale con nuovi alberi, elementi di arredo urbano, percorsi ciclopedonali, fermate di BRT, sistemi di ITS, oltre alla linea di trasporto pubblico locale.
Come previsto dallo studio di Invitalia del settembre 2018 sul quale si basa il concorso, intitolato “Analisi di prefattibilità di sistemi di trasporto in sede propria nella zona di Napoli Est”, oltre alla minore congestione del traffico e al conseguente miglioramento della qualità della vita, si punta in generale ad un incremento dei valori ambientali e urbani, alla riduzione del tasso di incidenti, all’espansione dei vantaggi localizzativi per le attività economiche e a minori fabbisogni manutentivi con risparmio di costi sia finanziari che sociali.
Ma quindi i 40 MLN non ci sono... Qui si parla di bando di progettazione per capire la fattibilità. Quindi di che parliamo? per ora dopo anni di immobilismo siamo ancora a parlare di aria fritta.
Non voglio fare il tafazzista e il pessimista a priori ma è inutile sparare titoloni se poi alla fine di concreto c'è poco o nulla.
|
|
02/08/2019 19:25 |
|
|
Ci sono.patto per napoli.lo studio di prefattibilità è iter,poi ci sarà progettazione ed infine il bando vero e proprio |
|
11/09/2019 12:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.108 | Registrato il: 15/05/2012 | |
|
Anm, Pascale: Entro ottobre a Napoli l’assunzione di 120 autisti “Il fenomeno dell’evasione caratterizza tutte le aziende di trasporto campano. Su gomma arriva fino al 50%”. Lo ha dichiarato Nicola Pascale, amministratore unico Anm durante la trasmissione “Barba e capelli” di Radio Crc. “Bisognerebbe sensibilizzare gli utenti – ha proseguito Pascale – il servizio può essere tanto migliore quanto più si contribuisce ai costi. Abbiamo avviato una collaborazione con la polizia municipale per un maggior controllo. Annunciamo anche il prolungamento della linea 1 fino alle 2 di notte. Lo renderemo un servizio stabile. Stiamo lavorando per chiudere il contratto per nuovi autisti interinali: ne assumeremo 120, garantendo un servizio sempre più efficiente. Avverrà durante la prima quindicina di ottobre”.
www.ildenaro.it/anm-pascale-entro-ottobre-napoli-lassunzione-120-...
|
|
11/09/2019 18:25 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 39 | Registrato il: 04/12/2015 | |
|
Ma la strada che porta da via marina a San Giovanni, non si era detto in pompa magna che a settembre veniva consegnata ,forse vi siete dimenticato,di dire in qual è anno,ma chi controlla e chi è il responsabile
|
|
|