08/04/2019 09:26 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Giap1, 07/04/2019 15.45:
Se avesse,come azienda,una credibilità migliore potrebbe fare premialità sulle linee a bassa evasione e punibilità su quelle ad alta evasione,con soppressione linea dove c'è evasione totale
speriamo che la questura non mi arresti, ho la residenza al centro storico e nella mia via commettono spesso illeciti |
|
|
|
08/04/2019 09:29 |
|
|
luca.pagano, 08/04/2019 09.26:
speriamo che la questura non mi arresti, ho la residenza al centro storico e nella mia via commettono spesso illeciti
E quindi?chiedete i privati nel trasporto e poi contestate una policy di efficientamento?la prima cosa che si farebbero sarebbe proprio questa.le linee in perdita chiuse |
|
08/04/2019 15:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
ma che significa ridurre corse dove sta evazione? è pura follia. cercassero di mettere in piedi politiche per contrastare il fenomeno. mi pare il discorso del filone di gruppo in classe, e quello che decide di entrare viene devastato da tutti i professori. |
|
08/04/2019 15:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
i privati farebbero pagare i biglietti a tutti. non mi pare che su flixibus, o sulle linee private dei bus ci siano i portoghesi |
|
08/04/2019 15:25 |
|
|
Vabbè ciao |
|
08/04/2019 22:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
Giap1, 08/04/2019 15.25:
Vabbè ciao
forse non mi sono spiegato in maniera felice. il privato risolve il problema dei portoghesi, non taglia le corse |
|
13/04/2019 19:09 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.331 | Registrato il: 13/02/2012 | |
|
Notizia di marzo con fotografie dallo stato dell'arte dell'ascensore del monte Echia [Modificato da CityN 14/04/2019 01:14] |
|
16/04/2019 11:49 |
|
|
Anm ha introitato 1,8 mln in più dalle striscie blu e stalli.questi soldi saranno usati per acquisto 38 nuovi autobus [Modificato da Giap1 16/04/2019 11:49] |
|
16/04/2019 14:56 |
|
|
È stato di 12,2 milioni di euro l’incasso nel 2018 dalla gestione dei circa 25 mila stalli con “strisce blu” affidati all’Azienda Napoletana Mobilita’: un risultato molto positivo paragonato ai 10,6 milioni del 2017, con un aumento del 15% e un incasso maggiore di circa 1,5 milioni di euro”. Cosi’ in una nota l’Azienda Napoletana Mobilita’ che spiega: “il maggiore ricavo deriva dall’impegno dell’azienda nel miglioramento dell’organizzazione del servizio e dai controlli piu’ attenti. Ad Anm sono affidati circa 25mila stalli blu sull’intero territorio cittadino diviso in 8 zone tariffarie, oltre ai parcheggi di Chiaiano e Scampia fuori sede stradale. Il personale impegnato nel controllo delle aree di sosta e’ di 96 unita’: si tratta di ausiliari del traffico, personale che puo’ elevare accertamenti di violazione al codice della strada. Nel 2018 il numero di accertamenti elevati dal personale Anm e’ aumentato del 44% rispetto all’anno precedente, passando da 179.653 a 259.036 contravvenzioni, con una media di oltre 21.500 accertamenti al mese”. “L’aumento degli introiti dalla sosta – sottolinea l’Amministratore Unico Nicola Pascale – verra’ investito subito nel miglioramento del servizio. A breve, infatti, contribuiremo con quattro milioni di euro all’acquisto da parte della Regione Campania dei 38 nuovi bus per la citta’ di Napoli. La cifra sara’ trattenuta dal contributo regionale per i nostri servizi di trasporto e questo migliore risultato di gestione ci permette di sostenere al meglio la spesa”.Secondo Anm “gli utenti hanno molto apprezzato la spinta che l’azienda ha dato nell’ultimo anno alla vendita dei titoli di sosta smart, che hanno costituito una vera svolta nell’uso delle “strisce blu” in città”. Anm, anche nell’ambito della lotta al fenomeno della contraffazione dei titoli di sosta, ha infatti spinto nel 2018 in maniera decisa sulla dematerializzazione dei pagamenti. Nel 2017 i titoli di sosta cartacei (i cosidetti “grattini”) avevano portato incassi per 536.780 euro, mentre nel 2018 si e’ scesi a 347.275 euro. In questo stesso periodo si e’ registrato il sensibile incremento dei titoli dematerializzati, passati da un incasso di 547.942 euro nel 2017 ai 766.243 del 2018, con un +40%. L’impegno per la vendita dei titoli smart per il parcheggio ha funzionato con l’impiego sempre piu’ diffuso dell’app Anm “Tap&park” e di quelle delle altre societa’ che, per Anm, consentono l’acquisto dei titoli di sosta con proprie applicazioni per smarthone. È, inoltre, in fase di chiusura la manifestazione pubblica di interesse per aumentare il numero di soggetti attraverso i quali incrementare la vendita dei titoli dematerializzati Anm. Nel giro di pochi mesi saranno scelti ed attivi nuovi partner per l’acquisto di titoli di sosta dematerializzati ed eventuali ulteriori servizi. L’obiettivo e’ incrementare ulteriormente la vendita attraverso a modalita’ smart che e’ sempre piu’ richiesta dagli utenti.
“Il successo del digitale – si legge ancora nella nota – e’ notevole, tanto che i grattini a breve saranno tolti dal mercato:
cio’ consentira’ un risparmio per Anm di circa 30 mila euro ogni anno legati all’acquisto e alla distribuzione dei titoli cartacei. Oltre ai metodi digitali, ovviamente, si potra’ comunque continuare a pagare la sosta con i 512 parcometri cittadini a cui presto se ne aggiungeranno altri: e’ in corso infatti la procedura per il noleggio, che comprende anche la manutenzione, di altri 50 parcometri che saranno posizionati nelle zone nevralgiche della citta’ per migliorare il servizio. La migliore efficienza nella gestione dei controlli e’ evidente anche dalle interrogazioni alla piattaforma informatica Anm che gli operatori effettuano attraverso i tablet per verificare il possesso di un titolo pagato attraverso le app Tap&Park, Easypark e Telepass o le autorizzazioni per i residenti e gli abbonamenti. La piattaforma registra infatti in tempo reale tutti i pagamenti di sosta generati dalle app e ha la banca dati completa dei permessi di sosta residenti e degli abbonati”. A partire da settembre 2017, l’Anm in collaborazione con la forze di polizia, in particolare con la polizia municipale del Comune di Napoli, ha inoltre messo in campo delle campagne antievasione attraverso una task force per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi e rafforzare la presenza e il controllo del territorio. “L’impegno per migliorare l’asset sosta di Anm – conclude la nota – emerge anche dal rilancio dei parcheggi di via dell’Erba: al 15 marzo 2019 sono stati infatti affittati 11 box auto sui 43 disponibili e nel corso dell’anno saranno concluse le procedure di affitto per gli altri 32 box da uno, due e tre posti auto ciasc |
|
17/04/2019 09:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
speriamo che facciano come a roma e comincino a vendere abbonamenti mensili/annuali anche per i non residenti/domiciliati |
|
17/04/2019 11:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
Ci sono ampissimi margini di miglioramento
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
07/05/2019 09:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.663 | Registrato il: 21/03/2013 | |
|
Da Il Mattino
Napoli, all'Anm cento autisti in affitto:pronto il bando da 2,8 milioni di euro |
|
07/05/2019 10:09 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 300 | Registrato il: 21/07/2012 | |
|
Questa è una ottima notizia. Senza nuovi autisti il servizio non si sarebbe mai potuto incrementare. I nuovi mezzi da soli non potevano cambiare la situazione [Modificato da Uranus45 07/05/2019 10:10] |
|
07/05/2019 10:20 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
già leggo malumori dei sindacati. hanno difeso per anni l'indifendibile, ecco i risultati. se moltissimi autisti assunti dopo x anni hanno certificati di inidoneità a lavori per strada mi sembra normale che si cominci ad affidare il tutto a società "esterne". lo facessero anche con i giardinieri del comune. sicuramente il servizio migliorerà e i costi diminuiranno |
|
07/05/2019 10:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.124 | Registrato il: 14/02/2012 | |
|
chiesi già una volta e mi rispose giap se non ricordo male. si devono modificare i contratti degli assunti nelle partecipate a mio avviso. se ti assumo come autista o giardiniere e dopo tot anni non puoi stare piu' per strada, ovviamente non ti licezio, ma ti sposto in un'altra partecipata a fare lavoro d'ufficio. certo l'anm non puo' diventare una succorsale dell'inps con decine di persone a grattarsi i pollici pagati dal comune. [Modificato da luca.pagano 07/05/2019 10:23] |
|
07/05/2019 13:32 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
Ma infatti se lo meritano questi non mollano niente neanche se li vuoi pagare in più lavorano allora vai di interinali così la mafia sindacale finisce.
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
12/05/2019 09:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 577 | Registrato il: 16/08/2014 | |
|
Nuvola.CdN, 07/05/2019 09.11:
Da Il Mattino
Napoli, all'Anm cento autisti in affitto:pronto il bando da 2,8 milioni di euro
In questo modo viene risolto anche il problema dei superfestivi?
|
|
12/05/2019 10:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.723 | Registrato il: 16/02/2012 | |
|
bubolazza, 07/05/2019 13.32:
Ma infatti se lo meritano questi non mollano niente neanche se li vuoi pagare in più lavorano allora vai di interinali così la mafia sindacale finisce.
Infatti. Sono riusciti a non fare prolungare gli orari della linea 1 e funicolare (questa solo il sabato) e credo siano rimasti impuniti anche quelli che fecero il vergognoso sciopero bianco. Fosse per loro, avrei preferito fallisse l'anm per assumere lavoratori veri con contratti seri.
P.s.:a fine maggio ci sono le europee. Prepariamoci alla riduzione del servizio 🙈 |
|
12/05/2019 11:09 |
|
| | | OFFLINE | Post: 6.068 | Registrato il: 03/03/2012 | |
|
Fortunatamente non si è candidato alle Europee
__________________________
Salutandovi indistintamente..
http://www.pianofortegioiello.it/ |
|
12/05/2019 15:08 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.554 | Registrato il: 05/03/2012 | |
|
luca.pagano, 08/04/2019 15.05:
i privati farebbero pagare i biglietti a tutti. non mi pare che su flixibus, o sulle linee private dei bus ci siano i portoghesi
Flixbus fa un servizio interurbano, con fermate a distanza di centinaia di chilometri. Il personale a bordo ha tutto il tempo per verificare che i passeggeri, prima di salire a bordo, abbiano pagato il viaggio. In nessun servizio interurbano possiamo pensare che ci sia evasione.
|
|
|