Regolamento | Discussioni Recenti | Nuovi Post dal tuo Ultimo Accesso | Discussioni in Rilievo

Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Napoli | Trasporto Pubblico di superficie

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2021 23:11
28/10/2018 01:20
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 300
Registrato il: 21/07/2012
Re:
bubolazza, 27/10/2018 21.29:

Si questi ne ho visti circolare ancora diversi nelle varie periferie e province, comunque gli autisti quelli sono quindi di sicuro non c è un aumento Delle corse.




Insomma staremo inguaiati esattamente come prima. Mi viene da piangere
28/10/2018 01:40
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.723
Registrato il: 16/02/2012
Re:
bubolazza, 27/10/2018 21.29:

Si questi ne ho visti circolare ancora diversi nelle varie periferie e province, comunque gli autisti quelli sono quindi di sicuro non c è un aumento Delle corse.



Non solo, anche linee del centro...
28/10/2018 02:58
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 39
Registrato il: 03/05/2016
Re:
CityclassR4, 27/10/2018 22.15:

I Turbocity R (Fiat 490) a Napoli sono coevi ai CityClass (Fiat 491), sono stati acquistati alla fine degli anni novanta (quando ormai il CityClass li sostituiva come mezzo pubblico in produzione) ed entrambi hanno costituito per questi vent'anni il nerbo della flotta; conta ormai il fatto che macchine da 12 metri a Napoli sono assai poche rispetto a prima, sono predilette quelle da 10,5 per la conformazione viaria, delle macchine da 12 rimangono sostanzialmente i Citaro e i rimanenti CityClass e Busotto che per gli scadentissimi standard attuali dell'Anm bastano e soverchiano.

Gli autobus a cui ti riferisci forse sono i Turbocity Fiat 480, che erano di fine anni ottanta-inizio novanta e che precedono i 490.



Nono mi riferivo proprio ai Cityclass 491, quelli marchiati Iveco con livrea arancione e matricola B5XX che giravano sempre (almeno negli ultimi tempi) sulla 184 o R4, ma da metà Agosto non li ho più visti in giro. Adesso sulla 184 vedo sempre Citelis e qualche volta degli (a mio parere totalmente inadatti per questa linea) Europolis.



Ero convinto che i 490 fossero stati acquistati nei primi anni 90 in occasione dei Mondiali poiché ne erano davvero tantissimi e la portata dall'evento giustificava l'acquisto di molti mezzi.

Mi hai letto nel pensiero perché non vedendo più i 491 in giro iniziavo a farmi domande sulla disponibilità di macchine da 12 metri perché credo che i i Cityclass marchiati Irisbus (gli arancioni a metano e quelli con livrea bianco/rossa) siano da 10.5 mt

bubolazza, 27/10/2018 21.29:

Si questi ne ho visti circolare ancora diversi nelle varie periferie e province, comunque gli autisti quelli sono quindi di sicuro non c è un aumento Delle corse.



L'anno scorso alcuni 490 ANM sono stati passati a CTP. Mi sfugge la motivazione di questo scambio ma forse proprio per il problema di cui parli: ANM aveva troppi mezzi inutilizzati ma pochi autisti e CTP l'esatto opposto.
[Modificato da ILoveSecondigliano 28/10/2018 02:23]
28/10/2018 11:02
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 439
Registrato il: 06/07/2012
Re: Re:
ILoveSecondigliano, 28/10/2018 02.58:



L'anno scorso alcuni 490 ANM sono stati passati a CTP. Mi sfugge la motivazione di questo scambio ma forse proprio per il problema di cui parli: ANM aveva troppi mezzi inutilizzati ma pochi autisti e CTP l'esatto opposto.



Fu un prestito quello di ANM a CTP. Quest'ultima, a causa delle difficoltà della sua partecipata Namet, non era in grado di garantire il rifornimento degli autobus a metano.
[Modificato da Jiigen 28/10/2018 11:02]
28/10/2018 13:14
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
Re: Re:
ILoveSecondigliano, 27/10/2018 19.03:






Ti riferisci a questi ? Sono gli Iveco 490 Turbocity-R





Ieri l'N1 era esercitato con questi mezzi, non solo periferia quindi.

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
28/10/2018 15:59
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 691
Registrato il: 09/07/2012
Re: Re: Re:
bubolazza, 28/10/2018 13.14:




Ieri l'N1 era esercitato con questi mezzi, non solo periferia quindi.

Degli ottimi mezzi che per anni ho visto esercitare anche sul C39, C41, C31, 181.

__________________________
Amo Napoli nonostante le sue contraddizioni!
28/10/2018 16:24
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
Per gli standard del 1990 sicuramente 😂

Certo per durare così tanto li facevano a mestiere evidentemente.

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
28/10/2018 17:08
 
Modifica
 
Quota
Non è che c'è stato un gran progresso nei pullman
29/10/2018 00:17
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 300
Registrato il: 21/07/2012
Voi vi soffermate sui modelli, ma i viaggiatori hanno bisogno di un maggior parco circolante, non di autobus fighi
29/10/2018 01:44
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.068
Registrato il: 03/03/2012
Sì mo se non sò belli non ce li compriamo.

__________________________
Salutandovi indistintamente..

http://www.pianofortegioiello.it/
29/10/2018 08:49
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.663
Registrato il: 21/03/2013
Gli autobus nuovi devono essere affidabili, economici da manutenere , ecologici (per quanto possibile, senza voli pindarici), tecnologici (soprattutto per quanto riguarda indicazione delle fermate, videosorveglianza, etc) e se possibile esteticamente gradevoli.
Ovviamente in numero adeguato e sperando in un adeguata integrazione con le linee su ferro.
29/10/2018 09:16
 
Modifica
 
Quota
Gli autobus li stiamo comprando solo coi fondi pon purtroppo.nè aziendali e tantomeno regionali (esclusi meno di una decina)
29/10/2018 10:50
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.331
Registrato il: 13/02/2012
Intanto quelli sono gli ultimi mezzi dove la meccanica impera ancora nel funzionamento complessivo, ora è tutto elettronico (e non parlo di cose di facciata, ma delle componenti organiche come motore, iniezione etc.)
29/10/2018 22:10
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 194
Registrato il: 15/02/2012
Cattive notizie!
Fra i vari danni causati oggi dalla bufera di vento che si è abbattuta su Napoli e che ha anche causato la tragica morte di un ragazzo in via Claudio, schiacciato da un albero, c'è anche da riportare un altro albero davanti all'Ospedale Cardarelli, che ha anche abbattuto un palo della rete filoviaria e relativi bifilari. C'è da scommettere, quindi, che la parte di bifilare tranciata non sarà ripristinata in tempi brevi... il che significa che si allungheranno ulteriormente i tempi per il varo della 204, che ormai attende da anni...
30/10/2018 03:21
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 212
Registrato il: 01/08/2017
Re: Cattive notizie!
pabbamo, 29/10/2018 22.10:

Fra i vari danni causati oggi dalla bufera di vento che si è abbattuta su Napoli e che ha anche causato la tragica morte di un ragazzo in via Claudio, schiacciato da un albero, c'è anche da riportare un altro albero davanti all'Ospedale Cardarelli, che ha anche abbattuto un palo della rete filoviaria e relativi bifilari. C'è da scommettere, quindi, che la parte di bifilare tranciata non sarà ripristinata in tempi brevi... il che significa che si allungheranno ulteriormente i tempi per il varo della 204, che ormai attende da anni...



Per via del forte vento, le linee transitanti su corso Garibaldi (tratta via Marina-piazza) per via della rete aerea danneggiata su piazza Pepe son dovute transitare o per il corso Lucci (116, 175, 196, 195, 254) o per il Rettifilo (151) comportando la soppressione del 202 (giustamente, a che serve una linea filobus urbana che non può usare la rete elettrica per circa il 25% del suo percorso, nonché la parte consistente della tratta era proprio la parte via Nuova Marina-Rettifilo che con queste deviazioni è ben coperta da tutte le altre linee viarie?). Speriamo risolvano in fretta la cosa, avere Porta Nolana scoperta da bus è un grave colpo per la mobilità cittadina...
30/10/2018 07:50
 
Modifica
 
Quota
Re: Cattive notizie!
pabbamo, 29/10/2018 22.10:

Fra i vari danni causati oggi dalla bufera di vento che si è abbattuta su Napoli e che ha anche causato la tragica morte di un ragazzo in via Claudio, schiacciato da un albero, c'è anche da riportare un altro albero davanti all'Ospedale Cardarelli, che ha anche abbattuto un palo della rete filoviaria e relativi bifilari. C'è da scommettere, quindi, che la parte di bifilare tranciata non sarà ripristinata in tempi brevi... il che significa che si allungheranno ulteriormente i tempi per il varo della 204, che ormai attende da anni...

Dipende se è un lavoro che possono fare gli addetti Anm alle linee filoviare.se in magazzino hanno un paio di pali ancora,credo non ci voglia molto
06/11/2018 18:47
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.043
Registrato il: 05/03/2013
da oggi in circolazione i primi 10 dei 56 autobus acquistati dall'Anm..

07/11/2018 15:01
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.775
Registrato il: 13/02/2012
Un articolo catastrofico del mattino da parte del solito paolo barbuto riportava come uno di questi autobus abbia subito uno stop per un guasto già nella corsa inaugurale.
Mega titolone sul disastro, manco se fosse colpa di anm.
Ad anm diamogli conto di ben altri problemi e colpe piuttosto
07/11/2018 15:47
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.331
Registrato il: 13/02/2012
Vabè da prendere come un "e che cacchio un poco di ciorta" :rofl:
07/11/2018 15:53
 
Modifica
 
Quota
Dipende da che si intende per guasto
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com