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Stadio San Paolo

Ultimo Aggiornamento: 21/12/2020 18:22
01/03/2012 10:54
 
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l'unica cosa a favore di ponticelli è solo lo spazio,xke di strade grandi x arrivarci è solo quella mostrata nella foto.
neanche via argine ce la fa a sopportare quel flusso di spettatori
01/03/2012 10:55
 
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Brigante1981, 01/03/2012 09.28:


fuorigrotta è messa tanto meglio?

il raccordo autostradale è a uno sputo ed è a 2corsie + emergenza.
in realtà sembrate voi avventurieri che parlate senza cognizione di causa.

SE RISPONDETE FATELO NEL MERITO CON DATI E FOTO COME FACCIO IO.
grazie



Lo stadio San Paolo è uno dei migliori AL MONDO, quanto a pianta stradale e ad infrastrutture di trasporto a supporto. I dati stanno lì: tre linee su ferro (di cui una nazionale), una decina di linee di bus provenienti da ogni dove, un'autostrada urbana con ben due uscite a servizio dell'area. La Circumvesuviana ha attualmente troppi problemi per pensare non solo di ridarle il normale esercizio, ma addirittura un potenziamento notevole in vista di un supporto per le partite, e le stesse strade che citi appaiono ben fruibili solo per chi viene da fuori. Ad ogni modo tutto è migliorabile, ma se vuoi paragonare Fuorigrotta a Ponticelli sei fuori strada, non c'è gara.




01/03/2012 11:01
 
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Re: Re:
Brigante1981, 01/03/2012 10.28:




oooo
finalmente uno che parla di cose concrete... [SM=x2819344]

sono daccordissimo con te anche se sbagli ad uscire a corso Malta... tu non devi proprio uscire... devi andare sempre dtritto e ti ritrovi sulla napoli-roma a 500Mt dall'uscita denominata se non sbaglio ottaviano che dopo una curva c'è l'allaccio per ponticelli barra.
se fai così vedrai che non trovi traffico nemmeno all'ora di punta.

Per il resto è ovvio che ci devi lavorare un po ma credo che nel mondo uno che deve costruire uno stadio e si ritrova con le condizioni di ponticelli è felicissimo anche perchè gli svincoli e gli allacci sono circondati da ampi spazi e quindi facilmente ampliabili.
PS: per facilmente non intendo che lo fai in 2 giorni ma che hai dei buoni margini di manovra.

Poi voi parlate bene perchè abitate nei dintorni dello stadio...
per chi viene da EST arrivare allo stadio è un'avventura. la metropolitana è affollatissima perchè ci sono anche moltissimi fruitori abituali.
le strada sono intasate perchè si deve attraversare il centro e si incontra il traffico quotidiano di Napoli
e per i parcheggi non ne parliamo proprio.


Si, a loro va in fronte perchè alcuni abitano o hanno origini fuorigrottesi e si sentono in qualche modo defraudati del loro piccolo tempietto, senza contare l'idea di togliere una struttura che è collegata a ben tre linee metropolitane, questa cosa li fa rosicare non poco! [SM=x2819346]


Son d'accordo con te che Ponticelli sia messa meno peggio a livello di collegamenti rispetto a quel che vogliono far credere gli altri, senza considerare gli ampi margini di interventi che si possono apportare anche a livello di viabilità.

Ma poi... come se Ponticelli avesse un'unica strada che arrivi lì.
La tangenziale verrebbe utilizzata esclusivamente da Fuorigrotta ad ovest e da vomeresi, chi viene da fuori in tangenziale non arriverebbe neppure, via di A1 o A3, chi viene dal centro potrebbe benissimo fare strade interne o prendere il raccordo dal ponte della Maddalena.

In realtà Ponticelli ha vie di accesso ai quattro angoli quasi tutti in raccordo autostradale e strade statali, più le vie urbane.
Tutta questa drammaticità a livello viario io non la vedo.

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01/03/2012 11:07
 
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Re:
Augusto1, 01/03/2012 10.55:


Lo stadio San Paolo è uno dei migliori AL MONDO, quanto a pianta stradale e ad infrastrutture di trasporto a supporto. I dati stanno lì: tre linee su ferro (di cui una nazionale), una decina di linee di bus provenienti da ogni dove, un'autostrada urbana con ben due uscite a servizio dell'area.



Quale sarebbe la seconda uscita autostradale?
Agnano?
E perchè non il Vomero? [SM=x2819346]

[Modificato da Coma White 01/03/2012 11:08]

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Re:
Augusto1, 01/03/2012 10.55:



Lo stadio San Paolo è uno dei migliori AL MONDO, quanto a pianta stradale e ad infrastrutture di trasporto a supporto. I dati stanno lì: tre linee su ferro (di cui una nazionale), una decina di linee di bus provenienti da ogni dove, un'autostrada urbana con ben due uscite a servizio dell'area. La Circumvesuviana ha attualmente troppi problemi per pensare non solo di ridarle il normale esercizio, ma addirittura un potenziamento notevole in vista di un supporto per le partite, e le stesse strade che citi appaiono ben fruibili solo per chi viene da fuori. Ad ogni modo tutto è migliorabile, ma se vuoi paragonare Fuorigrotta a Ponticelli sei fuori strada, non c'è gara.



Ma assolutamente...
Fuorigrotta è attrezzata 100 volte meglio...
io ragiono in un'altra ottica...

se a fuorigrotta non si può ristrutturare, qual'è la zona migliore nel comune di Napoli dove fare un'altro stadio?
sicuramente quella.

Quali sono i punti di forza?
milgiore collegamento con la periferia dal punto di vista autostradale!

quali le debolezze?
tutte quelle che dite voi!

quali le aspettative?
tutte quelle che dico io!

Conclusione?
se vuoi farlo con l'aministrazione comunale che ah avuto Napoli perima di adesso, lascia perdere!
Se credi che ci sia stato un cambiamento a Napoli e che chi c'è adesso fa le cose fatte bene e non per mangiarci sopra, ci sono tutte le condizioni per provare a farlo.

poi può andare bene o male, ma le condizioni ci sono tutte!





[Modificato da Brigante1981 01/03/2012 11:18]

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Re:
Augusto1, 01/03/2012 10:55:



Lo stadio San Paolo è uno dei migliori AL MONDO, quanto a pianta stradale e ad infrastrutture di trasporto a supporto. I dati stanno lì: tre linee su ferro (di cui una nazionale), una decina di linee di bus provenienti da ogni dove, un'autostrada urbana con ben due uscite a servizio dell'area. La Circumvesuviana ha attualmente troppi problemi per pensare non solo di ridarle il normale esercizio, ma addirittura un potenziamento notevole in vista di un supporto per le partite, e le stesse strade che citi appaiono ben fruibili solo per chi viene da fuori. Ad ogni modo tutto è migliorabile, ma se vuoi paragonare Fuorigrotta a Ponticelli sei fuori strada, non c'è gara.








Aug pero' se e' uno degli stadi migliori al mondo ( scusa ma ho i miei dubbi visto che ne ho visti parecchi serviti meglio a livello di collegamenti) ma perche' si crea un putiferio di auto, scooter che l'inferno e' dir poco? Certo io sono d'accordo con te non cambierei mai per Ponticelli visto anche che gia' c'e' lo stadio ed e' in citta'.
[Modificato da MiZaR-82 01/03/2012 11:24]
01/03/2012 11:22
 
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Io vedo differenze a favore di Fuorigrotta soltanto dal punto di vista trasportistico.

A livello viario, mi sembra ci sia un abisso tra Ponticelli e Fuorigrotta.
Notare quanti assi e raccordi autostradali passino attorno all'area di un ipotetico nuovo stadio.
Soltanto perchè un canale sia rodato e l'altro no non vuol dire che il primo sia meglio.


[Modificato da Coma White 01/03/2012 11:33]

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Coma White, 01/03/2012 11.01:



Son d'accordo con te che Ponticelli sia messa meno peggio a livello di collegamenti rispetto a quel che vogliono far credere gli altri, senza considerare gli ampi margini di interventi che si possono apportare anche a livello di viabilità.

Ma poi... come se Ponticelli avesse un'unica strada che arrivi lì.
La tangenziale verrebbe utilizzata esclusivamente da Fuorigrotta ad ovest e da vomeresi, chi viene da fuori in tangenziale non arriverebbe neppure, via di A1 o A3, chi viene dal centro potrebbe benissimo fare strade interne o prendere il raccordo dal ponte della Maddalena.

In realtà Ponticelli ha vie di accesso ai quattro angoli quasi tutti in raccordo autostradale e strade statali, più le vie urbane.
Tutta questa drammaticità a livello viario io non la vedo.



allora, punto 1 io non ho mai detto che la situazione non sia migliorabile. Gli ampi margine di intervento che paventi sono sicuramente reali e facilmente verificabili, il problema è (tornando a quanto scritti ieri) che questi interventi sarebbero a carico PUBBLICO, e il pubblico non ha i soldi e ha tempi di chiusura dei cantieri ENORMI. Quindi altro che costo zero, qui ci ritroveremmo ad aprire cantieri sull'onda dell'entusiasmo e della demagogia spicciola senza avere, attualmente, molte possibilità di vederli conclusi in tempi accettabili. E' questa la realtà, poi possiamo pure riempirci la bocca con la storia del recupero del quartiere degradato e degli investitori privati, che per carità è una storia bellissima e condivisibile, ma IMHO non è circostanziata alla situazione attuale.
Situazione che vede mille cantieri aperti in città, le piazze principali ancora sventrate, un forum delle culture da organizzare decentemente per non fare una figura di cacca planetaria e la manutenzione, la sicurezza, il TPL e l'ambiente da normalizzare al più presto. Riqualificare Ponticelli è importantissimo, chi lo nega, ma io ragiono e amministro sempre in questa direzione: chiudiamo le cose aperte e urgenti e POI ragioniamo sul resto, a meno che non ci sia da cogliere un'opportunità convenientissima e irrinunciabile, che al momento non vedo.

Brigante1981, 01/03/2012 10.28:



Per il resto è ovvio che ci devi lavorare un po ma credo che nel mondo uno che deve costruire uno stadio e si ritrova con le condizioni di ponticelli è felicissimo anche perchè gli svincoli e gli allacci sono circondati da ampi spazi e quindi facilmente ampliabili.
PS: per facilmente non intendo che lo fai in 2 giorni ma che hai dei buoni margini di manovra.


Poi voi parlate bene perchè abitate nei dintorni dello stadio...
per chi viene da EST arrivare allo stadio è un'avventura. la metropolitana è affollatissima perchè ci sono anche moltissimi fruitori abituali.
le strada sono intasate perchè si deve attraversare il centro e si incontra il traffico quotidiano di Napoli
e per i parcheggi non ne parliamo proprio.



i tuoi disagi sono comprensibilissimi, io allo stadio ci vado a piedi e non avrei proprio il diritto di controbattere, però quello che ho risposto a Coma vale anche per te. No money, no party, e se aspettate che il party ve lo organizzi lo sceicco De Laurentiis state freschissimi.

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Re: Re:
Jimmy_10, 01/03/2012 11.18:


perche' si crea un putiferio di auto, scooter che l'inferno e' dir poco?



Per come la vedo io
- Manca la cultura del tpl a Napoli e provincia, credo che nell'AM ci siano più motorini (soprattutto) e auto che abitanti.
- La gente non ha... fiducia nella sua affidabilità, non ci sono ragioni perchè questa fiducia ci sia proprio quando si gioca la domenica.

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01/03/2012 11:38
 
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Re:
Augusto1, 01/03/2012 10.55:



Lo stadio San Paolo è uno dei migliori AL MONDO, quanto a pianta stradale e ad infrastrutture di trasporto a supporto. I dati stanno lì: tre linee su ferro (di cui una nazionale), una decina di linee di bus provenienti da ogni dove, un'autostrada urbana con ben due uscite a servizio dell'area. La Circumvesuviana ha attualmente troppi problemi per pensare non solo di ridarle il normale esercizio, ma addirittura un potenziamento notevole in vista di un supporto per le partite, e le stesse strade che citi appaiono ben fruibili solo per chi viene da fuori. Ad ogni modo tutto è migliorabile, ma se vuoi paragonare Fuorigrotta a Ponticelli sei fuori strada, non c'è gara.




augù sarà anche uno dei migliori al mondo per collegamenti(anche se la stragrande maggioranza dei napoletani preferisce la macchina ai treni), ma è estremamente carente di parcheggi, ha abitazioni a due passi e ciò non può mai garantire allo stesso impianto di essere a norma per le nuove normative e di essere uno stadio moderno, si genera un Kaos nel dopo partita immenso e per le persone che abitano nei dintorni anche durante il match, abbiamo dimenticato il perchè della chiusura del terzo anello? ormai in quella zona va bene solo uno stadio massimo da 30000 posti se non di meno, vi accontentereste di vedere giocare il napoli manco fosse al ferraris? io sinceramente no, a ponticelli ci sono più spazi, i collegamenti non mancano(ma soprattutto negli anni si possono incrementare) e soprattutto finalmente si rivalutarebbe una zona che attualmente sembra il mondo di Ken Shiro


[Modificato da MiZaR-82 01/03/2012 11:56]
01/03/2012 11:43
 
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Re:
MiZaR-82, 01/03/2012 11.23:

Coma White, 01/03/2012 11.01:



Son d'accordo con te che Ponticelli sia messa meno peggio a livello di collegamenti rispetto a quel che vogliono far credere gli altri, senza considerare gli ampi margini di interventi che si possono apportare anche a livello di viabilità.

Ma poi... come se Ponticelli avesse un'unica strada che arrivi lì.
La tangenziale verrebbe utilizzata esclusivamente da Fuorigrotta ad ovest e da vomeresi, chi viene da fuori in tangenziale non arriverebbe neppure, via di A1 o A3, chi viene dal centro potrebbe benissimo fare strade interne o prendere il raccordo dal ponte della Maddalena.

In realtà Ponticelli ha vie di accesso ai quattro angoli quasi tutti in raccordo autostradale e strade statali, più le vie urbane.
Tutta questa drammaticità a livello viario io non la vedo.



allora, punto 1 io non ho mai detto che la situazione non sia migliorabile. Gli ampi margine di intervento che paventi sono sicuramente reali e facilmente verificabili, il problema è (tornando a quanto scritti ieri) che questi interventi sarebbero a carico PUBBLICO, e il pubblico non ha i soldi e ha tempi di chiusura dei cantieri ENORMI. Quindi altro che costo zero, qui ci ritroveremmo ad aprire cantieri sull'onda dell'entusiasmo e della demagogia spicciola senza avere, attualmente, molte possibilità di vederli conclusi in tempi accettabili. E' questa la realtà, poi possiamo pure riempirci la bocca con la storia del recupero del quartiere degradato e degli investitori privati, che per carità è una storia bellissima e condivisibile, ma IMHO non è circostanziata alla situazione attuale.
Situazione che vede mille cantieri aperti in città, le piazze principali ancora sventrate, un forum delle culture da organizzare decentemente per non fare una figura di cacca planetaria e la manutenzione, la sicurezza, il TPL e l'ambiente da normalizzare al più presto. Riqualificare Ponticelli è importantissimo, chi lo nega, ma io ragiono e amministro sempre in questa direzione: chiudiamo le cose aperte e urgenti e POI ragioniamo sul resto, a meno che non ci sia da cogliere un'opportunità convenientissima e irrinunciabile, che al momento non vedo.

Brigante1981, 01/03/2012 10.28:



Per il resto è ovvio che ci devi lavorare un po ma credo che nel mondo uno che deve costruire uno stadio e si ritrova con le condizioni di ponticelli è felicissimo anche perchè gli svincoli e gli allacci sono circondati da ampi spazi e quindi facilmente ampliabili.
PS: per facilmente non intendo che lo fai in 2 giorni ma che hai dei buoni margini di manovra.


Poi voi parlate bene perchè abitate nei dintorni dello stadio...
per chi viene da EST arrivare allo stadio è un'avventura. la metropolitana è affollatissima perchè ci sono anche moltissimi fruitori abituali.
le strada sono intasate perchè si deve attraversare il centro e si incontra il traffico quotidiano di Napoli
e per i parcheggi non ne parliamo proprio.



i tuoi disagi sono comprensibilissimi, io allo stadio ci vado a piedi e non avrei proprio il diritto di controbattere, però quello che ho risposto a Coma vale anche per te. No money, no party, e se aspettate che il party ve lo organizzi lo sceicco De Laurentiis state freschissimi.



Come ho già scritto in passato io il projectfinancing l'ho visto da vicino a teramo e il privato ha costruito:

Centro commerciale
Stadio da 15.000 posti
parcheggio da 5.000 posti auto
collegamento autostradale
2 rotonde di cui una da 1,2 milioni di euro
1 stazione del treno(STAZIONE STADIO)
1 sottopassagio viario
1 sottopassaggio pedonale
Marciapiedi di tutto il quartiere
rete fognaria
servizzi e sottoservizi per il centro commerciale per lo stadio e per la futura nuova facoltà dell'università

Soldi cacciati dal comune:0

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[SM=x2819237]
se volete vi posto le foto di tutti i lavori sopramenzionati [SM=x2819352]

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fallo ;)
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Mi sembra pacifico che il privato si debba accollare i costi di adeguamento ai canali di accesso e/o di abbattimento della vecchia struttura.

Vuoi fare gli alberghi, i negozi, i multisala?
Bene.
Caccia i danè, ci togli i vecchi impicci e ci crei gli adeguamenti stradali che servono.

Tanto se fatta per bene, la cosa, finirebbe per costare poco più di un Inler e un Britos insieme anche al De Laurentiis.

La Juve, per esempio, per rifare il proprio stadio, mi sembra che abbia cacciato in tutto giusto l'anticipo dato al Comune per l'acquisto del suolo.
Il resto dell'investimento è rientrato tra sponsorizzazioni, naming right (venduto un servizio di cui nessuno ha usufruito [SM=x2819346] praticamente ce li hanno regalati, quei soldi [SM=x2819658] ) e concessioni di utilizzo e costruzione di aree commerciali (Conad).

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01/03/2012 12:01
 
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più che le foto, sei davvero sicuro dello "0" cacciato dal Comune, dalla Regione etc? Il privato si è caricato di uno svincolo autostradale? E che cosa gli hanno dato in cambio? Una bella area edificabile a palazzine immagino...
Poi ti dimentichi un piccolissimo particolare: i lavori sopramenzionati sono stati fatti a Teramo, e le complicazioni a Napoli sono molteplici, in primis i costi sono assolutamente non paragonabili, la portata degli eventi non ne parliamo proprio, gli iter burocratici che te lo dico a fare... mah, a me la cosa non convince proprio, ripeto.

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01/03/2012 12:07
 
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tonino80, 01/03/2012 11.52:

fallo ;)




Stadio


Centro commerciale


rotonda da 1,2mln con parciapiedi e parcheggi
sottopassi pedonali e viari


Parcheggio da 5000 posti auto
raccordo autostradale


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Qui mi piacerebbe si pronunciassero i nostri "esperti", in ogni caso mi sembrano interventi "pertinenziali" (passatemi il termine), relativi cioè al solo collegamento dell'area stadio con le arterie circostanti. Quello che ci vorrebbe per Ponticelli è un vero e proprio riassetto delle arterie preesistenti, e non solo dei collegamenti con l'area stadio in se. O mi sbaglio?

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01/03/2012 12:13
 
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Re:
MiZaR-82, 01/03/2012 12.10:

Qui mi piacerebbe si pronunciassero i nostri "esperti", in ogni caso mi sembrano interventi "pertinenziali" (passatemi il termine), relativi cioè al solo collegamento dell'area stadio con le arterie circostanti. Quello che ci vorrebbe per Ponticelli è un vero e proprio riassetto delle arterie preesistenti, e non solo dei collegamenti con l'area stadio in se. O mi sbaglio?




si ma qui lo stadio è costato 20 milioni con 3 milioni di opere accessorie
su uno stadio da 120 milnioni
è sott'inteso che per rientrare dall'investimento dari terreni per centri commerciali e alberghi a bizzeffe e in cambio se ti danno 120 milioni per lo stadio e 30 per il san paolo di danno anche altri 20 per le altre opere.

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Re: Re:
Brigante1981, 01/03/2012 12.13:




si ma qui lo stadio è costato 20 milioni con 3 milioni di opere accessorie
su uno stadio da 120 milnioni
è sott'inteso che per rientrare dall'investimento dari terreni per centri commerciali e alberghi a bizzeffe e in cambio se ti danno 120 milioni per lo stadio e 30 per il san paolo di danno anche altri 20 per le altre opere.



a parte che 120 milioni per lo stadio FORSE (non lo so, sinceramente) sono pochini, il punto è che non credo proprio che il comune abbia l'intenzione di dare terreni per centri comm. e alberghi "a bizzeffe" (soprattutto perchè, ti ripeto, gli investitori sono in primis PALAZZINARI). Poi scusa, gli alberghi dove li fai? Vicino allo stadio? Ne fai uno, due al massimo, ok. E poi? Che terreni può cedere Napoli? mica stiamo in un territorio vergine come può essere quello di un piccolo centro quale è Teramo?
Poi i lavori accessori dovrebbero essere di una portata tale da essere difficilmente terminabili nei 4 anni proposti. E sta sicuro che DeLa sui tempi non sarà magnanimo, lui ha bisogno del nuovo stadio ADESSO, se no la società non cresce. Considera che gli interventi andrebbero a toccare strade già attualmente molto frequentate... cantieri, disagi, espropri e compagnia bella...rischiamo di andare a mille e una notte as usual...
i tuoi argomenti sono condivisibili, ma non mi convincono, [SM=j2833057]


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Sarebbe una grossa opportunità per l'area di Ponticelli se venisse migliorata con il nuovo stadio, parcheggi, centro commerciale, strade e quant'altro. Se ci sono in ballo i privati, i soldi ci sono e i tempi diminuiscono. Fidatevi. Fermo restando che il San Paolo si dovrebbe comunque riqualificare e destinare ad altri sport (se proprio non lo si vorrà abbattere per lasciare enorme spazio ad ALTRO).
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