Se sei un appassionato/a dei vecchi film comici italiani vieni a parlarne su Award & Oscar, ti aspettiamo!
New Thread
Reply
 

E' arrivato .Italo!

Last Update: 11/22/2015 10:56 AM
Author
Print | Email Notification    
3/24/2014 11:07 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
Così come non esiste il "cemento impoverito": si può mettere meno cemento nel calcestruzzo o impiegare un tipo con una resistenza minore di qualla necessaria. tutto qua. Che poi i giornalisti - giornalai discettino di ciò che non sanno.....è un altro paio di maniche.
3/24/2014 12:27 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,828
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
ma poi secondo me il paraurti deve avere una certa cedevolezza per assorbire in parte l'energia cinetica del treno a bassa velocità
o forse qualcuno pensa che un paraurti possa fermare un treno a 150 kmh ?
3/24/2014 12:41 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
entrambe le osservazioni sono corrette: il paraurti dovrebbe essere ad assorbimento di energia, comunque un paraurti per 150 Km/h dovrebbe essere lungo quanto tutta la stazione.... ma allora i sistemi di arresto automatico?
3/24/2014 3:46 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,828
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
è praticamente impossibile che un treno entri in una stazione terminale anche a velocità superiori a 60 kmh, che svierebbe sugli scambi
oggi comunque verrebbe fermato dai sistemi automatici, sempre che non si tratti di un atto terroristico fatto da persone esperte che li sanno disattivare
3/24/2014 6:21 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
[SM=x346236]
4/16/2014 1:21 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,605
Registered in: 5/31/2008
tranviere veterano
NTV cmq ha chiesto a Rfi gli itinerari per arrivare fino a Roma termini. E già sta istruendo i macchinisti sul percorso...
4/16/2014 2:19 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,828
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
ma a termini c'è ancora posto?
sacrificheranno i regionali per firenze e ancona?
4/17/2014 10:43 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
penso che sarà la solita storia: per andare a Firenze o ad Ancona ci saranno dei bellissimi bus...
4/17/2014 1:34 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,605
Registered in: 5/31/2008
tranviere veterano
Nn credo tolgano i regionali per Firenze o ancona al max li,limitano a tiburtina... Cmq l'intesa è stata firmata tra NTV e RFI
4/17/2014 3:50 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
Il problema è quello: li limiteranno a Tiburtina, aumentando il già eccessivo volume di traffico di quella stazione. E poi lasciatemelo dire: sto' a Roma da sempre (67 anni...) e da sempre la stazione Termini è la più facile da raggiungere, quella meglio collegata e l'unica che offre la possibilità di fermarsi con l'auto per far scendere chi parte o far salire chi arriva.
4/18/2014 11:51 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,828
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
io però stasera, tornando da milano, ho preferito scendere a tiburtina e servirmi della FR1 per nuovo salario
8/22/2014 8:40 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,605
Registered in: 5/31/2008
tranviere veterano
Cmq non so se sapete , ma italo se la sta passando maluccio, ha perdite per oltre 100 milioni, intesa ha classificato il proprio credito verso ntv come incagliato. Il raggiungimento del break even è stato procrastinato al 2016 e sta cercando di rinegoziare il proprio debito con le banche.
8/23/2014 7:37 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 619
Registered in: 1/3/2003
tranviere senior
Finchè si continuano a "regalare" biglietti a tariffe stracciate per guadagnare fette di mercato, compagnie aeree o ferroviarie che siano, senza avere alle spalle qualcuno che investa a fondo perduto, l'esito non potrà che essere infausto...
Auguri a loro.

Ah, a proposito di Italo, può essere interessante leggere il libro "Alta rapacità", per saperne di più su NTV, Punzo&co.


Visit my site www.flapane.com
My trips - My pics
8/24/2014 8:53 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 2,708
Registered in: 2/21/2010
tranviere veterano
E' arrivato Italo! E parafrasando un vecchio Carosello della Simmenthal: "Noi siamo felici, noi siamo contenti!"
8/24/2014 9:20 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,605
Registered in: 5/31/2008
tranviere veterano
Esatto flaplane.
italo ha sbagliato tutto.
il problema di italo è soprattutto che non riesce ad attrarre la clientela business più redditizia.
pensa è andata in adriatica e ha i treni semi-vuoti mentre i freccia bianca viaggiano strapieni.

poi vuole vendere sottocosto, quando non ha alle spalle una struttura solida come Trenitalia.
ma il confronto impietoso sta nella flotta praticamente Trenitalia ga 60 etr 500 e in più sono in arrivo altri 50 400, per non parlare dei frecciargento, ntv ha solo 25 etr575.
con Trenitalia trovi sempre il treno più adeguato alle tue esigenze. Con italo no.
8/25/2014 10:15 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,828
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
ieri ho visto un italo entrare a roma termini, non so se era in servizio o in prova
8/25/2014 2:51 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,605
Registered in: 5/31/2008
tranviere veterano
Alcuni italo arrivano a termini da giugno
8/25/2014 3:18 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 5,828
Registered in: 1/7/2008
maestro tranviere
questo potrebbe essere un passo in avanti, in italia la gente non ama le stazioni decentrate, anzi, molti manco le conoscono e magari si servono di termini pure se abitano a due passi, chessò, da ostiense
però il problema è che le grandi stazioni sono super-sature, e non credo proprio che trenitalia si tiri da parte.......
per quanto mi riguarda, io italo ancora lo devo provare, ma le persone che conosco e che ci hanno viaggiato sono tutte soddisfatte
8/25/2014 5:53 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 3,605
Registered in: 5/31/2008
tranviere veterano
Io viaggio solo Trenitalia, e parlando con persone che viaggiano tutti i giorni sostengono che Trenitalia sia superiore ,in particolare il 500 come comfort è imbattibile.
Ed anche come prezzi ultimamente Trenitalia batte ntv, anche perché dato lo stato di crisi ntv ha ridotto di molto il personale di bordo ed aumentato le tariffe. Comunque sull'av meglio di Trenitalia non c'è nulla
8/25/2014 5:59 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
OFFLINE
Post: 25,501
Registered in: 2/5/2004
maestro tranviere
Non ho avuto ancora l'occasione di viaggiare su NTV, ma di certo se Trenitalia fosse peggio di altri anche sull'AV (l'unico settore che veramente dimostra di avere a cuore) sarebbe veramente una tragedia...

1Poggioreale Cimit. Staz.Centr. v. Marina
P. Vittoria Mergellina Fuorigrotta Bagnoli
New Thread
Reply

Feed | Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 8:14 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2023 FFZ srl - www.freeforumzone.com